Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2015: ELIMINATI ANNA TATANGELO, RAF, LARA FABIAN, BIGGIO E MANDELLI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/02/2015 - 01:26

FESTIVAL DI SANREMO 2015: ELIMINATI ANNA TATANGELO, RAF, LARA FABIAN, BIGGIO E MANDELLI

Anna Tatangelo - Sanremo 2015
Anna Tatangelo - Sanremo 2015

La quarta serata del Festival di Sanremo 2015, oltre ad aver proclamato Giovanni Caccamo vincitore tra i giovani, ha definito i sedici artisti campioni che accedono alla finalissima e, di conseguenza, i quattro big eliminati. Un verdetto deciso per il 40% dal pubblico votante da casa tramite televoto e app, per il 30% dalla giuria degli esperti e per il restante 30% dalla giuria demoscopica, cui sono stati aggiunti anche i risultati delle prime due serate (qui e qui).

Festival di Sanremo 2015: gli eliminati della quarta serata

Nel corso della quarta serata del 65° Festival della Canzone Italiana i venti campioni si sono sfidati tutti contro tutti per tentare l’accesso alla finale. Una carrellata di esibizioni, una dietro l’altra, fino alla classifica totale, che ha decretato i cantanti e le canzoni meno votate. Ecco da chi è composto il gruppo dei quattro eliminati:

Biggio e Mandelli – “Vita d’inferno”

Lara Fabian – “Voce”

Raf – “Come una favola”

Anna Tatangelo – “Libera”

Festival di Sanremo 2015: i finalisti

La corsa per salire sul gradino più alto del podio dopo Arisa (vincitrice in carica) è, quindi, un “affare a sedici”. In realtà, il cerchio dei papabili si fa sempre più ristretto, con Il Volo e la loro “Grande amore” che arrivano all’appuntamento finale da favoriti. Possibili outsider Lorenzo Fragola con “Siamo uguali” e Nek con “Fatti avanti amore”, anche se non sono pochi coloro che pensano che questo Festival debba essere donna; su tutte Annalisa (“Una finestra tra le stelle”), Chiara (“Straordinario”) e Malika Ayane (“Adesso e qui (Nostalgico presente)”). Sarà uno tra questi il vincitore del 65° Festival di Sanremo?

Sanremo 2015: il toto-vincitore

Sanremo 2015: tutti i testi delle canzoni

Sanremo 2015: come e dove si vota

..:: Tutto su Sanremo 2015 ::..

Lascia un commento

38 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2015: ELIMINATI ANNA TATANGELO, RAF, LARA FABIAN, BIGGIO E MANDELLI"

  1. @Miriam, ok. Ma io intendo che ormai è più un personaggio. Infatti ora condurrà un programma su Italia uno. In Italia questo mischiare le cose non attira. E' la belen musicale.

  2. @Selena guarda che nell' anno in cui cantava dimmi che male c'è è arrivata seconda... anche in quel caso grazie al televoto perché le giurie le avevano dato voti bassi. Anna potrebbe anche cantare la canzone più bella del mondo non la farebbero passare lo stesso

  3. Daniela: hai ragione. Poveri illusi che credono che basti apprezzare uno che canta da tenore per essere degli acculturati. Voglio vederli io questi qua andare all'opera. Io ne ho viste un po' e mi piacciono il Rigoletto e l'Elisir d'amore perchè sono tra le più "abbordabili" per uno che non è un melomane.

  4. poi non capisco perchè sempre le belle canzoni devono esserte eliminate. quei 2 stronzi di mandelli- bigillio cosa ci sono andati a fare a sanremo.un brano assurdo e secondo senza alcun senso. è normale che venissero eliminati anche io l'avrei fattosicuramente. anche senza televoto perchè non c'è bisogno.

  5. io non sono esperto di musica. lo ammetto. però voglio dire che la tatanfelo secondome non meritava di essere eliminata. nemmeno lara fabian. per niente al mondo. la bianca atzei a dire il vero non mi poiace proprio e sarà sempre così. non la sopporto quando canta. grignani non so se vincerà la sua canzone è bellina e piacevole. la tatangelo nwemme qualche anno fa vinse. col brano ( bastardo) e nemmeno ora cel'h afatta. io se fossi in lei non ci andrei più a sanremo.

  6. anche io la penso come Kalinda. Poi una si costruisce l'immagine che ha. Forse questo pezzo portato in un altro anno sarebbe passato, tipo l'anno che cantava che male c'è se ami un uomo come te...

  7. @Lacap e infatti la prima sera è stata fatta fuori dalla sala stampa che valeva il 50%...ieri al momento dell eliminazione la sala stampa ha gioito. che schifo! sono proprio curioso di vedere i risultati del televoto quando usciranno...la tatangelo non sarà sicuramente tra le ultime 4! e comunque lei anche se non vende una vagonata di cd ha il suo pubblico e le sue canzoni le conoscono tutti anche le ultime..ripeto troppo pregiudizio dalla stampa e giuria di qualità

  8. Tatangelo si è guastata già con muchaca quest'estate,. a parere di molti, un brano molto umile. Il pezzo sanremese è kecchoso e non è sempre buona cosa e deve per forza piacere alle ragazze, parla di essere libera come una nuvola (per alcuni è banale). Se alle ragazze non piace, è normale non faccia faville in classifica.

  9. Anna è molto brava dovrebbe cambiare totalmente musicisti, produttori comunque sarà sempre più famosa per i gossip che per altro.

  10. Il problema che io noto nelle persone e' che quando canta si sprecano battutine e commenti che nulla hanno a che vedere con la parte musicale: e come porta male gli anni, come si trucca, come si veste e perdono tutto il tempo senza dare attenzione all'aspetto musicale e cosi' sara' sempre. Penso che per lei non sia facile.