Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2015: ELIMINATI ANNA TATANGELO, RAF, LARA FABIAN, BIGGIO E MANDELLI
di Fabio Fabbretti
14/02/2015 - 01:26

La quarta serata del Festival di Sanremo 2015, oltre ad aver proclamato Giovanni Caccamo vincitore tra i giovani, ha definito i sedici artisti campioni che accedono alla finalissima e, di conseguenza, i quattro big eliminati. Un verdetto deciso per il 40% dal pubblico votante da casa tramite televoto e app, per il 30% dalla giuria degli esperti e per il restante 30% dalla giuria demoscopica, cui sono stati aggiunti anche i risultati delle prime due serate (qui e qui).
Festival di Sanremo 2015: gli eliminati della quarta serata
Nel corso della quarta serata del 65° Festival della Canzone Italiana i venti campioni si sono sfidati tutti contro tutti per tentare l’accesso alla finale. Una carrellata di esibizioni, una dietro l’altra, fino alla classifica totale, che ha decretato i cantanti e le canzoni meno votate. Ecco da chi è composto il gruppo dei quattro eliminati:
Biggio e Mandelli – “Vita d’inferno”
Lara Fabian – “Voce”
Raf – “Come una favola”
Anna Tatangelo – “Libera”
Festival di Sanremo 2015: i finalisti
La corsa per salire sul gradino più alto del podio dopo Arisa (vincitrice in carica) è, quindi, un “affare a sedici”. In realtà, il cerchio dei papabili si fa sempre più ristretto, con Il Volo e la loro “Grande amore” che arrivano all’appuntamento finale da favoriti. Possibili outsider Lorenzo Fragola con “Siamo uguali” e Nek con “Fatti avanti amore”, anche se non sono pochi coloro che pensano che questo Festival debba essere donna; su tutte Annalisa (“Una finestra tra le stelle”), Chiara (“Straordinario”) e Malika Ayane (“Adesso e qui (Nostalgico presente)”). Sarà uno tra questi il vincitore del 65° Festival di Sanremo?
Sanremo 2015: il toto-vincitore
Sanremo 2015: tutti i testi delle canzoni
Sanremo 2015: come e dove si vota
..:: Tutto su Sanremo 2015 ::..
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
d@ve dice:
Non é vero che il pubblico non ama la Tatangelo il problema che parte del pubblico televisivo VOTANTE é femminile e parte di esso é invidioso perché bigotto. Sto seguendo Sanremo con diversi "gruppi di ascolto" e ogni volta che si é esibita la Tatangelo alla fine da parte di più svariate persone sia generazionale culturale ecc ecc i commenti erano positivi perché su quel palco era magnetica. Per la canzone anch'io concordo nel dire che non é questa grande Hit, ma con ciò non era da meritarsi una posizione così bassa in classifica. Anna Tatangelo dovrebbe lasciare per un pó le scene in Italia e guardare il mercato straniero specie quello dell'America latina.
Daniela dice:
Avete visto Il Volo che restava sul palco per farsi prolungare quella claque oscena? Haha (tutti i cantanti scappano, anche perche' e' chiaro che gli applausi non terminano se il cantante non va via). Comunque torno a ribadire: mi spiegate quest'esultanza? Cosa fanno di cosi speciale? Perche' sono tenori? Non hanno mai sentito dei tenori? Eppure non mi sembra vadano tutti ad ascoltare l'opera.
ciak dice:
io avrei "lasciato" IN GARA solo Irene Grandi... tutto il resto è noia... Degli esclusi avrei salvato RAF e al suo posto tolti DI MICHELE E CORUZZI... (una lagna)... ha una canzone raffinata, non convenzionale... bella...che si apprezzerà con il passare del tempo sempre di più... io la farei vincere...ma figuriamoci... la comanderanno i talent... (anche se in cuor mio ancora speraro nel buon senso e nella giuria "tecnica") ... il mio podio per i big, è: 1) IRENE GRANDI 2) GRIGNANI 3) IL VOLO QUELLO CHE INVECE NOSTRA SIGNORA DEI MEDIA VORRà; OVVERO LA TV.... SARà: 1) IL VOLO 2) MORENO o dear jack... 3) ANNALISA/ DI MICHELE CORUZZI ... a lunedì 16/2 per verificare...
giglio dice:
Vergona la Atzei in finale , la Tatangelo a me non piace ma meritava la finale più della svociata. i fans della Tatangelo non hanno apprezzato i Modà Sosteniamo Bianca Atzei a #Sanremo2015 col brano #IlSoloAlMondo col codice 05 via SMS al 475.475.1 o chiamando il numero 894.001! E poi agazzi siamo buoni, facciamo il tifo per tutte e tre ovviamente, ma bianca è quella che per ora è a grande rischio e ha una fanbase molto più piccola rispetto ad Annalisa e ad Anna..Capito perché è passata la Atzei visto che pensavano fosse più debole la prima, i Modà hanno chiamato a raccolta i fanz sulla loro pagina fb e li hanno invitati a votarla.
Lacap dice:
Quelli che dicono che la Tatangelo è stata penalizzata dalla sala stampa e dalla demoscopica, ricordate che era tra gli ultimi anche la prima serata e che NESSUNA delle sue ultime canzoni negli ultimi anni è stata un successo, quindi anche il pubblica non se la fila di pezza.
Valerio91 dice:
L'eliminazione della Tatangelo è scandalosa, soprattutto quando in finale va l'antica e svociata Bianca Atzei che non si sa nemmeno come sia rientrata tra i big. Raf penalizzato dalla bronchite non sembrava lui, Biggio/Mandelli è già tanto se erano in gara, la Fabian non è molto affermata in Italia quindi queste 3 eliminazioni non stupiscono, ma Anna proprio non meritava di uscire. Peccato che nel verdetto non abbiano fatto le clip come gli anni scorsi. Spero nella vittoria o di Nek o di Chiara, ma vincerà il trio pompato dalla Rai...
Daniele dice:
Jackinobello invece, giusto per citarne una, il pezzo della Atzei non era vecchio e banale? Il punto è che se "Libera" l'avesse cantata una chiara o un'annalisa sarebbe passato tranquillamente e nessuno avrebbe avuto da ridere, anzi. Sul fatto che la tatangelo sia fortemente penalizzata senza motivo, credo che ormai da questa sera non ci siano più dubbi.
Vince! dice:
L'uscita di Raf è stata pilotata per i problemi di salute. I Soliti Idioti dovevano essere comici, e invece si sono rivelati i più antipatici. La canzone della Fabian era orrenda (come molte altre), mentre la Tatangelo paga più di altri la banalità del brano. Comunque erano in tanti a non meritare la finale: c'era l'imbarazzo della scelta.
Jackinobello dice:
Eliminazione della Tatangelo giustissima. Pezzo banale, vecchio senza alcuna chance commerciale. Il pubblico la rifiuta, risulta antipatica e prevedo floppone anche per la sua prossima trasmissione su italia1. Se ha tutte queste possibilità lo deve solo al compagno.
carlo dice:
qui c è proprio una questione Tatangelo da affrontare...non è possibile che le "giurie di qualità" (ma quale qualità?) e la stampa affossi una ragazza per pregiudizi stupidi e immotivati...ma quali colpe ha sta ragazza? io la vedo sempre sorridente e gentile con tutti a differenza di altri..la canzone è molto carina e in questo sanremo meriterebbe anche il podio le bravissima a cantare una voce bellissima un look da urlo...però eliminata..ma che problemi ha la gente??? io l ho votata e ne vado fiero...e come tanti..il problema per lei sono le giurie..troppo bigotte e invidiose! è meglio allora platinette? la atzei? britti (che mi piace ma ha toppato) ecc che schifo!!!