Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2015: ELIMINATI ANNA TATANGELO, RAF, LARA FABIAN, BIGGIO E MANDELLI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/02/2015 - 01:26

FESTIVAL DI SANREMO 2015: ELIMINATI ANNA TATANGELO, RAF, LARA FABIAN, BIGGIO E MANDELLI

Anna Tatangelo - Sanremo 2015
Anna Tatangelo - Sanremo 2015

La quarta serata del Festival di Sanremo 2015, oltre ad aver proclamato Giovanni Caccamo vincitore tra i giovani, ha definito i sedici artisti campioni che accedono alla finalissima e, di conseguenza, i quattro big eliminati. Un verdetto deciso per il 40% dal pubblico votante da casa tramite televoto e app, per il 30% dalla giuria degli esperti e per il restante 30% dalla giuria demoscopica, cui sono stati aggiunti anche i risultati delle prime due serate (qui e qui).

Festival di Sanremo 2015: gli eliminati della quarta serata

Nel corso della quarta serata del 65° Festival della Canzone Italiana i venti campioni si sono sfidati tutti contro tutti per tentare l’accesso alla finale. Una carrellata di esibizioni, una dietro l’altra, fino alla classifica totale, che ha decretato i cantanti e le canzoni meno votate. Ecco da chi è composto il gruppo dei quattro eliminati:

Biggio e Mandelli – “Vita d’inferno”

Lara Fabian – “Voce”

Raf – “Come una favola”

Anna Tatangelo – “Libera”

Festival di Sanremo 2015: i finalisti

La corsa per salire sul gradino più alto del podio dopo Arisa (vincitrice in carica) è, quindi, un “affare a sedici”. In realtà, il cerchio dei papabili si fa sempre più ristretto, con Il Volo e la loro “Grande amore” che arrivano all’appuntamento finale da favoriti. Possibili outsider Lorenzo Fragola con “Siamo uguali” e Nek con “Fatti avanti amore”, anche se non sono pochi coloro che pensano che questo Festival debba essere donna; su tutte Annalisa (“Una finestra tra le stelle”), Chiara (“Straordinario”) e Malika Ayane (“Adesso e qui (Nostalgico presente)”). Sarà uno tra questi il vincitore del 65° Festival di Sanremo?

Sanremo 2015: il toto-vincitore

Sanremo 2015: tutti i testi delle canzoni

Sanremo 2015: come e dove si vota

..:: Tutto su Sanremo 2015 ::..

Lascia un commento

38 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2015: ELIMINATI ANNA TATANGELO, RAF, LARA FABIAN, BIGGIO E MANDELLI"

  1. Non é vero che il pubblico non ama la Tatangelo il problema che parte del pubblico televisivo VOTANTE é femminile e parte di esso é invidioso perché bigotto. Sto seguendo Sanremo con diversi "gruppi di ascolto" e ogni volta che si é esibita la Tatangelo alla fine da parte di più svariate persone sia generazionale culturale ecc ecc i commenti erano positivi perché su quel palco era magnetica. Per la canzone anch'io concordo nel dire che non é questa grande Hit, ma con ciò non era da meritarsi una posizione così bassa in classifica. Anna Tatangelo dovrebbe lasciare per un pó le scene in Italia e guardare il mercato straniero specie quello dell'America latina.

  2. Avete visto Il Volo che restava sul palco per farsi prolungare quella claque oscena? Haha (tutti i cantanti scappano, anche perche' e' chiaro che gli applausi non terminano se il cantante non va via). Comunque torno a ribadire: mi spiegate quest'esultanza? Cosa fanno di cosi speciale? Perche' sono tenori? Non hanno mai sentito dei tenori? Eppure non mi sembra vadano tutti ad ascoltare l'opera.

  3. io avrei "lasciato" IN GARA solo Irene Grandi... tutto il resto è noia... Degli esclusi avrei salvato RAF e al suo posto tolti DI MICHELE E CORUZZI... (una lagna)... ha una canzone raffinata, non convenzionale... bella...che si apprezzerà con il passare del tempo sempre di più... io la farei vincere...ma figuriamoci... la comanderanno i talent... (anche se in cuor mio ancora speraro nel buon senso e nella giuria "tecnica") ... il mio podio per i big, è: 1) IRENE GRANDI 2) GRIGNANI 3) IL VOLO QUELLO CHE INVECE NOSTRA SIGNORA DEI MEDIA VORRà; OVVERO LA TV.... SARà: 1) IL VOLO 2) MORENO o dear jack... 3) ANNALISA/ DI MICHELE CORUZZI ... a lunedì 16/2 per verificare...

  4. Vergona la Atzei in finale , la Tatangelo a me non piace ma meritava la finale più della svociata. i fans della Tatangelo non hanno apprezzato i Modà Sosteniamo Bianca Atzei a ‪#‎Sanremo2015‬ col brano ‪#‎IlSoloAlMondo‬ col codice 05 via SMS al 475.475.1 o chiamando il numero 894.001! E poi agazzi siamo buoni, facciamo il tifo per tutte e tre ovviamente, ma bianca è quella che per ora è a grande rischio e ha una fanbase molto più piccola rispetto ad Annalisa e ad Anna..Capito perché è passata la Atzei visto che pensavano fosse più debole la prima, i Modà hanno chiamato a raccolta i fanz sulla loro pagina fb e li hanno invitati a votarla.

  5. Quelli che dicono che la Tatangelo è stata penalizzata dalla sala stampa e dalla demoscopica, ricordate che era tra gli ultimi anche la prima serata e che NESSUNA delle sue ultime canzoni negli ultimi anni è stata un successo, quindi anche il pubblica non se la fila di pezza.

  6. L'eliminazione della Tatangelo è scandalosa, soprattutto quando in finale va l'antica e svociata Bianca Atzei che non si sa nemmeno come sia rientrata tra i big. Raf penalizzato dalla bronchite non sembrava lui, Biggio/Mandelli è già tanto se erano in gara, la Fabian non è molto affermata in Italia quindi queste 3 eliminazioni non stupiscono, ma Anna proprio non meritava di uscire. Peccato che nel verdetto non abbiano fatto le clip come gli anni scorsi. Spero nella vittoria o di Nek o di Chiara, ma vincerà il trio pompato dalla Rai...

  7. Jackinobello invece, giusto per citarne una, il pezzo della Atzei non era vecchio e banale? Il punto è che se "Libera" l'avesse cantata una chiara o un'annalisa sarebbe passato tranquillamente e nessuno avrebbe avuto da ridere, anzi. Sul fatto che la tatangelo sia fortemente penalizzata senza motivo, credo che ormai da questa sera non ci siano più dubbi.

  8. L'uscita di Raf è stata pilotata per i problemi di salute. I Soliti Idioti dovevano essere comici, e invece si sono rivelati i più antipatici. La canzone della Fabian era orrenda (come molte altre), mentre la Tatangelo paga più di altri la banalità del brano. Comunque erano in tanti a non meritare la finale: c'era l'imbarazzo della scelta.

  9. Jackinobello dice:

    Eliminazione della Tatangelo giustissima. Pezzo banale, vecchio senza alcuna chance commerciale. Il pubblico la rifiuta, risulta antipatica e prevedo floppone anche per la sua prossima trasmissione su italia1. Se ha tutte queste possibilità lo deve solo al compagno.

  10. qui c è proprio una questione Tatangelo da affrontare...non è possibile che le "giurie di qualità" (ma quale qualità?) e la stampa affossi una ragazza per pregiudizi stupidi e immotivati...ma quali colpe ha sta ragazza? io la vedo sempre sorridente e gentile con tutti a differenza di altri..la canzone è molto carina e in questo sanremo meriterebbe anche il podio le bravissima a cantare una voce bellissima un look da urlo...però eliminata..ma che problemi ha la gente??? io l ho votata e ne vado fiero...e come tanti..il problema per lei sono le giurie..troppo bigotte e invidiose! è meglio allora platinette? la atzei? britti (che mi piace ma ha toppato) ecc che schifo!!!