Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2015: ELIMINATI ANNA TATANGELO, RAF, LARA FABIAN, BIGGIO E MANDELLI
di Fabio Fabbretti
14/02/2015 - 01:26

La quarta serata del Festival di Sanremo 2015, oltre ad aver proclamato Giovanni Caccamo vincitore tra i giovani, ha definito i sedici artisti campioni che accedono alla finalissima e, di conseguenza, i quattro big eliminati. Un verdetto deciso per il 40% dal pubblico votante da casa tramite televoto e app, per il 30% dalla giuria degli esperti e per il restante 30% dalla giuria demoscopica, cui sono stati aggiunti anche i risultati delle prime due serate (qui e qui).
Festival di Sanremo 2015: gli eliminati della quarta serata
Nel corso della quarta serata del 65° Festival della Canzone Italiana i venti campioni si sono sfidati tutti contro tutti per tentare l’accesso alla finale. Una carrellata di esibizioni, una dietro l’altra, fino alla classifica totale, che ha decretato i cantanti e le canzoni meno votate. Ecco da chi è composto il gruppo dei quattro eliminati:
Biggio e Mandelli – “Vita d’inferno”
Lara Fabian – “Voce”
Raf – “Come una favola”
Anna Tatangelo – “Libera”
Festival di Sanremo 2015: i finalisti
La corsa per salire sul gradino più alto del podio dopo Arisa (vincitrice in carica) è, quindi, un “affare a sedici”. In realtà, il cerchio dei papabili si fa sempre più ristretto, con Il Volo e la loro “Grande amore” che arrivano all’appuntamento finale da favoriti. Possibili outsider Lorenzo Fragola con “Siamo uguali” e Nek con “Fatti avanti amore”, anche se non sono pochi coloro che pensano che questo Festival debba essere donna; su tutte Annalisa (“Una finestra tra le stelle”), Chiara (“Straordinario”) e Malika Ayane (“Adesso e qui (Nostalgico presente)”). Sarà uno tra questi il vincitore del 65° Festival di Sanremo?
Sanremo 2015: il toto-vincitore
Sanremo 2015: tutti i testi delle canzoni
Sanremo 2015: come e dove si vota
..:: Tutto su Sanremo 2015 ::..
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Claudia dice:
Qualcuno un giorno, prima o poi, mi spiegherà cos'ha fatta di male la tatangelo per meritarsi così tanto astio nei suoi confronti... La sua eliminazione di questa sera è la cosa più ingiusta mai avvenuta a Sanremo, dai tempi Emanuele filiberto e pupo sul podio.
Fabio Fabbretti dice:
Marco: non so, ma di sicuro ha pesato il voto delle giurie, che ricordiamo nelle prime due serate valeva il 50% e stasera il 60%
miriam dice:
Dite tutti che la Tatangelo era superiore ad almeno la metà dei cantanti passati in finale (anche io lo penso). Ma qualcuno di voi l'ha votata? Se la risposta è no ecco il motivo per cui non è passata.
Marco89 dice:
Fabio: secondo te pure il televoto l'ha tradita?
d@ve dice:
I soliti idioti che dire già é troppo che abbiano partecipato Raf tutto sommato l'uscita gli gioverà x i problemi di voce Lara Fabian prevedibile partiva svantaggiata al televoto Anna Tatangelo vergognoso il trattamento che sicuramente avrà ricevuto dalla sala stampa!! Non riescono a scindere la persona dall'artista, non é una questione di essere fans ma di essere obiettivi. In Italia se si é belle é pure brave é un problema!!
Fabio Fabbretti dice:
Il problema è che almeno una decina erano inferiori alla Tatangelo. E di tanto
Marco89 dice:
Io penso che la questione Tatangelo possa veramente servire come spunto concettuale per analizzare certe situazioni, non solo nel campo musicale, e' un concetto piu' ampio, forse anche tipicamente italiano su cui per me bisognerebbe riflettere con attenzione perche' indirettamente potrebbe riguardare tutti. Penso che tra i 16 pezzi passati ci siano testi piu' banali, voci piu' stonate e interpretazioni meno convincenti. La risposta vien da se.
Luca11 dice:
Ingiustizia Tatangelo... Per me Grignani, Moreno e Azei erano inferiori.. Forse anche Britti e Grandi.. Il vincitore è sicuramente tra quei nomi.. Spero nell'impossibile colpo gobbo di Chiara.. Almeno vorrei il podio..
Marco89 dice:
Davvero dispiaciuto per Anna. Aveva un bel pezzo cantato divinamente bene. E' una storia che si ripete, puo' pure cantare qualsiasi cosa ma sembra quasi bandito che si possa darle un merito. Non mi aspettavo un tracollo del genere per lei. Sara' interessante scoprire tutti i voti per capire ancora una volta cosa avra' fatto la giuria. Per il resto, felicissimo per Annalisa che punta al podio e Bianca Atzei, una regina. Felice che si giochi la finale, infinitamente brava.
Lacap dice:
La Tatangelo davvero bistrattata, per quanto a me la sua canzone facciano pena, almeno le canta bene a differenza di canzoni altrettanto pessime ma cantate pure in modo osceno che sono passate. Vabbè mi sa che le conviene buttarsi a fare altro perché il pubblico come cantante l'ha ormai rinnegata.