7
agosto

FESTIVAL DI SANREMO 2015: SUOR CRISTINA NON CI SARA’. COLPA DELLE ORSOLINE

Suor Cristina

Sanremo no: ora Suor Cristina ha ben altri santi a cui votarsi. La giovane religiosa, vincitrice della seconda edizione di The Voice, con ogni probabilità non prenderà parte alla rassegna canora condotta da Carlo Conti e in onda su Rai1 il prossimo febbraio. A frenare la sua possibile partecipazione al Festival – stando a quanto riportano da Italia Oggi – sarebbero stati i vertici delle Orsoline, ordine cui appartiene la suora siciliana. Nel futuro di Cristina, infatti, ci sarebbero ben altre incombenze ‘professionali’: dopo aver rinnovato i voti di castità, povertà e obbedienza (lo scorso 29 luglio), ora la giovane si prepara a pronunciare quelli definitivi, il prossimo anno.

Suor Cristina a Sanremo: le Orsoline dicono no

Insomma, le Orsoline sarebbero state chiare sul da farsi: il voto religioso viene prima del televoto (al Festival). E pensare che in molti speravano di rivedere la suorina anche sul palco dell’Ariston, dopo le sue seguitissime esibizioni nel talent show di Rai2. Forse, in cuor suo, il primo a sperarci era proprio il conduttore del prossimo Sanremo, Carlo Conti: con un pater noster e un vocalizzo in prima serata (ricordate la finale di The Voice?), suor Cristina avrebbe fatto schizzare gli ascolti nell’alto dei cieli. Invece, salvo colpi di scena, la giovane religiosa non ci sarà e il presentatore toscano dovrà puntare su ben altre figure femminili, magari su una co-conduttrice.

Suor Cristina, il disco può attendere

A sperare in una partecipazione di Suor Cristina al Festival era anche la Universal, sua casa discografica. L’Ariston sarebbe stato un ottimo palcoscenico per rilanciare il talento canoro della religiosa, il cui singolo “Lungo la riva” – scritto da Neffa e presentato a The Voice – ha registrato un flop nelle vendite. Dopo questo sfortunato debutto, la suora avrebbe dovuto incidere il suo primo album, ma anche in questo caso i tempi della vita religiosa avrebbero avuto la meglio su quelli del mercato discografico.

“Siamo in attesa delle decisioni personali di Suor Cristina e di quelle del suo ordine religioso. Tutto prende più tempo di quanto non sia per noi normale quando si tratta di contratti e progetti di altri artisti. So che può sembrare inusuale non averla ancora in studio o con un album pronto, ma giustamente ci sono delle regole diverse che in un caso particolare come questo vanno rispettate

ha dichiarato di recente al Corriere Alessandro Massara, presidente di Universal Music Italia. Le stesse “regole” avrebbero spinto Suor Cristina ad ignorare il richiamo delle sirene sanremesi.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello Suor Cristina
SANREMO 2015, SUOR CRISTINA: “CARLO CONTI MI HA DETTO ‘TEMPO AL TEMPO’”. FIORELLO LA VUOLE OSPITE


deborah iurato sanremo 2015
FESTIVAL DI SANREMO 2015: MICHELE BRAVI, STADIO, NOMADI E LUISA CORNA TRA GLI ESCLUSI


Carlo Conti
FESTIVAL DI SANREMO 2015: I BIG IN GARA SARANNO 20


Festival Sanremo, conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA CONFERENZA STAMPA CONCLUSIVA. CARLO CONTI FARA’ ANCHE IL FESTIVAL 2017

12 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

7 agosto 2014 alle 11:33

Oppure non ci va perché il suo orripilante singolo è stato un flop esagerato e la casa discografica ha congelato l’uscita dell’album (mica doveva fare un tour internazionale? Ma per favore), lei non ha intenzione di proseguire nel mondo musicale e altro?

Ma sapete cosa mi fa imbestialire di sta qua?

Che poteva tranquillamente ritirarsi o fare in modo da venire eliminata prima della finale. Perché è evidente che vuole rimanere suora.
Già TVOI non è un talent che dà successo (il format è pesantemente condizionante della cosa), poi se per ste tr01at3 devi tarpare le ali a gente realmente talentuosa (perché lei NON lo era)?

E perché doveva andare a Sanremo, tagliando un posto a gente più meritevole?

Ma questa è la musica italiana? Complimentoni



2. giacomo bartoluccio ha scritto:

7 agosto 2014 alle 12:38

si sapeva, nessun futuro canoro, solo un’abile mossa per sollevare il programma da un mediocre risultato al ribasso.
Programma confezionato malissimo e lontanissimo dalle ottime edizioni USA e UK…con dei giudici non all’altezza



3. kalinda ha scritto:

7 agosto 2014 alle 13:34

a livello mediatico sarebbe stato un bel colpo per Conti, la suora ha fatto impazzire internet e la stampa mondiale a The voice (visto da 4 gatti) figuriamoci a Sanremo.



4. Marco89 ha scritto:

7 agosto 2014 alle 14:56

Bravo Mister, stavolta ti straquoto in pieno.

Comunque ogni tanto leggere qualche bella notizia fa bene. Ora che dopo 2 anni non ritrovo Fazio a Sanremo e che posso tornare a divertirmi, sarebbe stato un duro colpo per me trovarci la suora.

The Voice potrebbe pure chiudere baracca se non fosse per lo share che porta a Rai2. Ma è solo televisione, share televisivo, roba da tubo catodico che fa bene alla rete, ma niente di più, non parliamo di musica.
A livello musicale, neppure l’ombra di un vero talento all’orizzonte che possa fare successo. Non dico che si debba subito sfornare un’altra Emma ma almeno intravedere qualcosa all’orizzonte..invece niente, ma proprio niente.
E’ uno show in cui si canta, punto, slogan a parte.



5. Il_Conte_Max ha scritto:

7 agosto 2014 alle 15:38

Rivolgendomi affettuosamente a MisterGrr… che l’album sia bloccato è solo nella fantasia di giornalisti che non sanno dove reperire le informazioni e qualcosa devono pur scrivere! Così come la notizia sul rifiuto dei superiori per Sanremo o per il proseguo del suo percorso discografico (ma se non sanno nemmeno chi sono i suoi superiori, figuriamoci sapere cosa pensano)!

Per la felicità delle farmacie il disco ci sarà… così come anche la sua diffusione internazionale… e tutti quelli che ad oggi parlano a vanvera invece di godersi l’estate… faranno solo arricchire i produttori del maalox (anno d’oro per questa azienda)!
Solo chi è stretto di mentalità pensa che essere una suora significhi rinunciare a poter intraprendere un percorso discografico… nel resto del mondo succede da anni… ma evidentemente da noi il bigottismo è molto più diffuso di quel che può sembrare (e questo perché di solito si guarda una sola facciata ignorando l’altra)!!!

Chi oggi non ha un contratto discografico dovrebbe chiedersi del perché non è riuscito ad impressionare i produttori a differenza di altri concorrenti… perché quelli veramente bravi (come Dylan Magon) il contratto lo hanno firmato e lavorano… ma capisco che è più facile scaricare su Suor Cristina le proprie carenze o frustrazioni! Pensare che lei abbia tolto qualcosa ad qualcuno dei concorrenti (quando invece non ha fatto altro che dare maggiore visibilità al programma e quindi anche a loro) è solo demenziale!

Non si sa se andrà a Sanremo… nessuna richiesta è stata rifiutata semplicemente perché non è mai arrivata… e se una richiesta dovesse arrivare (per andare in gara o come ospite) sarà solo lei insieme alla sua congregazione a decidere sul da farsi e non certo perché non merita… perché se proprio parliamo di merito… nessuno lo meriterebbe più di lei!!!

Se poi usiamo il cervello per pensare invece che altri parti del corpo è molto più probabile che, uscendo l’album in autunno, non ci saranno semplicemente i tempi tecnici per una sua eventuale partecipazione come cantante in gara (le canzoni vengono scelte mesi prima… e per quanto famosa in tutto il mondo… in gara fra i big non puoi presentarti senza nemmeno un disco all’attivo che abbia raggiunto certi traguardi di vendite).
Più logico è immaginare che invece potrebbe esserci un invito come ospite (la Rai risparmierebbe moltissimo evitando l’ingaggio di un super ospite internazionale che poi tanto super non è mai), e questo invito ci sarà, verrà preso in considerazione e valutato (e chi ha veramente capito qualcosa di Suor Cristina sa bene che questa seconda ipotesi sarebbe molto più probabile a prescindere da tutto)! Qua mi sembra si giochi ai veggenti dando per sicure notizie che tali non lo sono… aspettare invece di scrivere cose senza senso sarebbe meglio… tanto il fenomeno Suor Cristina non accenna a diminuire visto che nonostante la momentanea assenza dalla scena le views dei suoi video su youtube continuano a crescere avendo ormai passato quota 100 milioni (dalla fine del programma son cresciute di oltre 15 milioni)… robetta da poco!!!

Io me ne sto andando in spiaggia… un consiglio amico… vatti a fare un bagno che ne hai bisogno!!!



6. Il_Conte_Max ha scritto:

7 agosto 2014 alle 15:45

Eccone un altro… stesso consiglio…Marco fatti un bagno che è meglio!!! La bella notizia sarebbe non leggere più commenti idioti! E se quell’89 rappresenta l’anno di nascita (ma forse è l’età mentale) ti informo che ormai il tubo catodico lo usa solo chi è rimasto fermo ai cessi del festivalbar del ‘93 (citando lo zio AX)!



7. fz ha scritto:

7 agosto 2014 alle 15:56

Quello che dà fastidio è : se è vera l’indecisione sul fare o meno il disco, perchè non rinunciarvi del tutto (da parte di Suor Cristina) e dare la possibilità a un altro di farlo, tipo il secondo classificato? Sempre che sia una cosa fattibile, intendo…



8. isolano ha scritto:

7 agosto 2014 alle 17:11

colpa o merito delle Orsoline? Direi la seconda.



9. griser ha scritto:

7 agosto 2014 alle 17:57

Condivido in pieno MisterGrr non condivido la difesa de il Conte (assurda peggio delle ormonose di Amici). E menomale che non va a Sanremo perchè Conti sarebbe stato indicato ancora prima dell’inizio della kermesse che ha paura degli ascolti bassi



10. MisterGrr ha scritto:

7 agosto 2014 alle 19:00

A Conte…ma fammi il piacere va là. Che non se la caha nessuno…



11. Il Falco ha scritto:

8 agosto 2014 alle 07:40

un’altra emma? ahahahhaha devi essere molto limitato se consideri talento quella ciofeca amiciana. Povera Italia!



12. io88 ha scritto:

9 agosto 2014 alle 10:47

Fenomeno da baraccone..chi se la caga questa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.