Ora in tendenza
SILVIA BURGIO AL BAGAGLINO, BASTERA’ L’EFFETTO TRANS A RISOLLEVARE GLI ASCOLTI?
di Tommaso Martinelli
04/10/2008 - 13:44
Quelli del Bagaglino, dopo una serie di annate (le ultime) archiviate con ascolti sempre al di sotto delle aspettative, devono aver capito che per la prossima stagione bisogna puntare su un ingrediente innovativo per un varietà di satira: una primadonna transessuale in palcoscenico. Una ricerca non troppo difficile considerata, qualche mese addietro, l’autocandidatura di Silvia Burgio. Fresca concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello, la Burgio, ora donna a tutti gli effetti, in più di un’occasione aveva manifestato apertamente il desiderio di collaborare con Pier Francesco Pingitore.
E l’ingaggio del regista non è tardato ad arrivare. Silvia affiancherà Pippo Franco, Oreste Lionello e Martufello all’interno del popolare Salone Margherita per un programma in onda prossimamente su Canale5. Ma non sarà l’unica soubrette.
Un posto al sole cercheranno di accaparrarselo altre tre bellissime, da qualche tempo fuori dai grandi giri. La mora Antonella Mosetti, dopo un danzereccio trascorso a Mediaset ed una semi-promozione in Rai, si è affermata più che altro come protagonista sui giornali rosa per la pluripaparazzata storia d’amore con Aldo Montano e qualche litigio con Simona Ventura. A farle da contraltare, la biondissima Justine Mattera, da alcuni anni dedita al musical teatrale, di cui è facile prevedere qualche siparietto in stile Monroe.
Ha sorpreso non pochi, infine, l’ingaggio di Manila Nazzaro. La 31enne ex Miss Italia foggiana, a parte qualche esperienza di poco conto su emittenti televisive minori, è al suo debutto in un varietà. Serviranno tutte queste novità a far rialzare gli ascolti? Chissà. Intanto non sarebbe costruttivo dimenticare che l’ultima avventura del Bagaglino con “Gabbia di matti” è stata più volte ai limiti della chiusura anticipata.
Vien da chiedersi, su quali basi a Mediaset, protagonista in questi giorni di uno dei suoi corsi più infelici, stia puntando su un progetto tradizionale che, però, il pubblico ha ampiamente dimostrato di non gradire più.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
LadyDietrich dice:
Scusa Davide per la lunghezza del commento ma ci voleva...!!!!
LadyDietrich dice:
GIANCARLO il suo intervento è di cattivo gusto.. 1 Silvia NON SI PROSTITUIVA ma era una comune estetista...transessualità e prostituzione non costituiscono un combinato indissolubile. 2 Silvia è UNA EX TRANS,la transessualità è una fase indefinitA..invece Silvia ora è una donna a tutti gli effetti, diversamente da Luxuria, per citarne una, che resta transessuale non essendosi sottoposta alla definitiva operazione chirurgica... Sul Palco del Salone Margherita sono salite donne, più o meno affascinanti, dal discutibile talento artistico...non vedo perchè a Silvia debba essere preclusa la possibilità di lavorare nel mondo dello spettacolo..considerando che è di una bellezza e di una femminilità imbarazzante...che sa muoversi discretamente e che finora è stata tra le poche in un reality a dimostrare di avere un briciolo di sensibilità, di profondità umana oltre che di portarsi in dote una fervida intelligenza...tutte qualità che a lei GIANCARLO mancheranno sicuramente...ma che magari potrebbe impar
Davide Maggio dice:
@ gattoso: a me il Bagaglino piaceva molto. Dopo il passaggio su Canale5 ha iniziato a perdere un po' di appeal. Forse spostandolo in un altro giorno della settimana ritornerebbe ad avere il successo di tanto tempo fa.
gattoso dice:
a me il bagaglino è sempre piaciuto e lo guarderò....spero che non sia come sempre di sabato.....
Davide Maggio dice:
@ Mari611: mi sa che quest'anno avremmo dovuto fare un libro dei successi perche' il libro nero dei flop sara' come un'enciclopedia!
Mari611 dice:
...anche ""Il bagaglino"" finirà nel libro dei flop con o senza Silvia :)
Dario dice:
Ormai è trans mania...
Giancarlo dice:
Ormai è trans mania...le tolgono dalle strade e le piazzano in tv...
Dario dice:
NO COMMENT...ormai Donelli è senza speranza...ma torni a Tv Sorrisi e Canzoni o vada su di una più comada sdraio in quel delle Canarie...
vicio80 dice:
Non gli sono bastate le edizioni precedenti per capire che il Bagaglino non va più? Donelli non è abbastanza inguaiato per programmare la messa in onda del varietà del Bagaglino, che l'anno scorso è stato umiliato dai I Migliori Anni?