Ora in tendenza
ITALIA DOMANDA: IL NUOVO APPROFONDIMENTO DI CANALE5 DEBUTTA CON BERSANI. VENERDI’ C’E’ SILVIO
di Marco Leardi
16/01/2013 - 18:50

I temi ed i protagonisti della campagna elettorale approdano in prima serata su Canale5. Debutta stasera, mercoledì 16 gennaio, Italia Domanda, la nuova trasmissione d’approfondimento politico targata Tg5 e curata dal direttore della testata Clemente Mimun assieme ad Andrea Pucci. In prime time, il programma ospiterà i principali esponenti di partito e porrà loro una serie di questioni d’attualità, avvalendosi del contributo di alcuni giornalisti. L’odierna puntata d’esordio vedrà sotto i riflettori Pierluigi Bersani.
Il leader del Pd inaugurerà la trasmissione sottoponendosi alle domande sul futuro dell’Italia e della sua coalizione, attraverso l’ analisi dei programmi politici. Il contraddittorio a Bersani sarà affidato oltre che al conduttore, Alberto Bilà, ad una platea di giornalisti della carta stampata tra cui il vice direttore di Repubblica Massimo Giannini, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, Virman Cusenza, direttore del Messaggero, e Massimo Franco del Corriere della Sera.
Italia Domanda tornerà in onda anche venerdì 18 gennaio, sempre in prima serata, quando sarà il turno del leader della coalizione di centrodestra Silvio Berlusconi. Dopo un tour televisivo che lo ha portato anche nello studio di Servizio Pubblico, da Michele Santoro, il Cavaliere apparirà in prime time sulla rete ammiraglia Mediaset. Venerdì prossimo, peraltro, il talk show di Canale5 si confronterà con la puntata d’esordio di Leader, il nuovo programma di Lucia Annunziata.
Dal 22 gennaio, Italia Domanda proseguirà in seconda serata il martedì e il mercoledì, e continuerà anche dopo la scadenza elettorale del 24 e 25 febbraio prossimi. Nel rispetto della par condicio, vedremo alternarsi gli esponenti dei vari schieramenti: stasera si parte con Bersani. E, a seguire, gli altri.
Economia, giustizia, fisco, sanità, lavoro,riforme… L’appuntamento con Italia Domanda è per stasera alle 21.10 su Canale5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
DON IVANO dice:
Sembra un logo dei canali di Canale Italia ROTFL
matteo quaglia dice:
se mediaset non avesse fatto questa cosa si sarebbe detto al solito che mediaset e' una vergogna perche' la rai fa fiumi di tribune elettorali rispettando la par condicio oltre ai soliti programmi mozzando anche programmi di prima serata , mentre loro non fanno niente
matteo quaglia dice:
neanche le tribune elettorali della rai sono acchiappascolti , ma cosa devono fare?? c'e' la par condicio tra poco piu' di un mese si vota e le reti hanno dovuto anche modificare i loro palinsesti visto che per colpa di berlusconi e del pdl si va a votare 2 mesi prima
lisa dice:
mediaset può fare quello che vuole, ma sicuramente non è un programma acchiappascolti. ssicuramente meglio la partita fiore-roma! e non sono neppure tifosa di una delle due!
simo88 dice:
strano che non lo fa la d'Urso, sai, a leccare il culo ai politici è stra brava!
simo88 dice:
http://twitter.com/AngeloSantoro1/status/291612287989579778/photo/1
matteo quaglia dice:
la rai aggiunge le tribune elettorali al pomeriggio ( che vanno una schifezza ) in seconda serata che costringono raitre con i loro programmi che vanno meglio a finire prima , e poi arriveranno pure in prima serata su raidue oltre ai canonici programmi e nessuno dice niente , lo fa mediaset che finora non ha fatto nulla di piu' oltre ai canonici programmi e viene trattata come se avesse fatto la peggiore minchiata dell' anno , qualsiasi cosa faccia mediaset non va mai bene
rob dice:
Da quale studio va in onda ? Dalla pubblicità fatta durante il tg5 sembra lo studio di domenica live/ quarto grado!
lele dice:
praticamente è una tribuna elettorale vecchio stile con i giornalisti di varie testate che fanno domande
amazing1972 dice:
già l'inizio di garanzia è partito a serate alterne tra successi (ultimo,italia's got talent) e flop (centovetrine,film vari) se poi ci mettono pure queste tribune elettorali totalmente avulse al target della rete,addio