16
gennaio

LEADER: LUCIA ANNUNZIATA APRE IL CONFRONTO TRA POLITICI E CITTADINI IN PRIME TIME SU RAI3

Lucia Annunziata

La politica e i cittadini, il Palazzo e la piazza: mondi lontani, soprattutto oggi. Lucia Annunziata, però, proverà a far comunicare ciò che l’attualità vede contrapporsi, aprendo i microfoni alla società civile in prima serata su Rai3. Da venerdì prossimo, 18 gennaio, la giornalista porterà infatti in onda un nuovo programma d’approfondimento intitolato Leader. Quattro puntate, o forse sei (dipenderà dal calendario della par condicio Rai), per mettere a confronto gli esponenti di partito e le istanze sociali. Un po’ come accade con le “Town-hall” americane.

Il nuovo programma verrà trasmesso da una sala dell’hotel Colonna Palace, in piazza Montecitorio a Roma, come già accadde per La crisi, in Mezz’ora, il programma che l’Annunziata condusse in access prime time lo scorso anno. Nella prima puntata interverrà l’ex pm Antonio Ingroia, e intanto anche Silvio Berlusconi ha già accolto l’invito ad esserci in una delle prossime serate. “Gli devo ancora undici minuti” ha ironizzato la direttrice dell’Huffington Post, riferendosi a quando – nel 2006 – il Cavaliere abbandonò lo studio di In Mezz’ora. Un momento cult per la storia del talk show domenicale, che verrà sospeso proprio in occasione dell’esordio di Leader.

La particolarità del format è che ogni politico potrà portare con sé chi vuole: un esperto, un amico, un supporter o anche un familiare. Così, le domande della conduttrice verranno rivolte all’ospite ma anche a chi gli sta accanto. Gli inviati del programma raccoglieranno, da tutta Italia, le voci di alcuni cittadini rappresentativi e le inoltreranno in studio.

Gli argomenti varieranno in funzione dell’ospite. Tra le domande potrebbero prevalere quelle sulla giustizia o sull’economia a seconda dei casi. Il punto centrale delle elezioni è il distacco tra la società civile e la politica. Noi cercheremo di mettere in contatto queste due realtà”.

ha spiegato l’Annunziata. Progetto ambizioso, il suo, che dovrà fare i conti con lo spauracchio degli ascolti poco soddisfacenti registrati di recente dai programmi d’attualità lanciati nella prima serata del venerdì di Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia Annunziata, Leader
LEADER, LUCIA ANNUNZIATA AMMETTE: “HO CONDOTTO MALISSIMO”. TRA SALLUSTI ED INGROIA VOLANO INSULTI


fabiovolo_dfh9856sfg
RAI3: CANCELLATO VOLO IN DIRETTA IN PRIME TIME. VENERDI DEBUTTA LEADER CON LUCIA ANNUNZIATA


LEADER: LUCIA ANNUNZIATA APRE IL CONFRONTO TRA POLITICI E CITTADINI IN PRIME TIME SU RAI3
Lucia Annunziata scende in politica


virginia_raffaele_colpo di luna
Pagelle Tv della Settimana (15-21/01/2024): ecco i promossi e i bocciati

1 Commento dei lettori »

1. marduk ha scritto:

16 gennaio 2013 alle 15:09

l’ospite del nano sarà sicuramente ghedini, nel caso intenda parlare di giustizia, o dell’utri nel caso, invece, intenda parlare di giustizia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.