16
gennaio

LEADER: LUCIA ANNUNZIATA APRE IL CONFRONTO TRA POLITICI E CITTADINI IN PRIME TIME SU RAI3

Lucia Annunziata

La politica e i cittadini, il Palazzo e la piazza: mondi lontani, soprattutto oggi. Lucia Annunziata, però, proverà a far comunicare ciò che l’attualità vede contrapporsi, aprendo i microfoni alla società civile in prima serata su Rai3. Da venerdì prossimo, 18 gennaio, la giornalista porterà infatti in onda un nuovo programma d’approfondimento intitolato Leader. Quattro puntate, o forse sei (dipenderà dal calendario della par condicio Rai), per mettere a confronto gli esponenti di partito e le istanze sociali. Un po’ come accade con le “Town-hall” americane.

Il nuovo programma verrà trasmesso da una sala dell’hotel Colonna Palace, in piazza Montecitorio a Roma, come già accadde per La crisi, in Mezz’ora, il programma che l’Annunziata condusse in access prime time lo scorso anno. Nella prima puntata interverrà l’ex pm Antonio Ingroia, e intanto anche Silvio Berlusconi ha già accolto l’invito ad esserci in una delle prossime serate. “Gli devo ancora undici minuti” ha ironizzato la direttrice dell’Huffington Post, riferendosi a quando – nel 2006 – il Cavaliere abbandonò lo studio di In Mezz’ora. Un momento cult per la storia del talk show domenicale, che verrà sospeso proprio in occasione dell’esordio di Leader.

La particolarità del format è che ogni politico potrà portare con sé chi vuole: un esperto, un amico, un supporter o anche un familiare. Così, le domande della conduttrice verranno rivolte all’ospite ma anche a chi gli sta accanto. Gli inviati del programma raccoglieranno, da tutta Italia, le voci di alcuni cittadini rappresentativi e le inoltreranno in studio.

Gli argomenti varieranno in funzione dell’ospite. Tra le domande potrebbero prevalere quelle sulla giustizia o sull’economia a seconda dei casi. Il punto centrale delle elezioni è il distacco tra la società civile e la politica. Noi cercheremo di mettere in contatto queste due realtà”.

ha spiegato l’Annunziata. Progetto ambizioso, il suo, che dovrà fare i conti con lo spauracchio degli ascolti poco soddisfacenti registrati di recente dai programmi d’attualità lanciati nella prima serata del venerdì di Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia Annunziata, Leader
LEADER, LUCIA ANNUNZIATA AMMETTE: “HO CONDOTTO MALISSIMO”. TRA SALLUSTI ED INGROIA VOLANO INSULTI


fabiovolo_dfh9856sfg
RAI3: CANCELLATO VOLO IN DIRETTA IN PRIME TIME. VENERDI DEBUTTA LEADER CON LUCIA ANNUNZIATA


Lucia Annunziata
Lucia Annunziata si prende il ‘posto al sole’ di Rai3? La soap rischia la retrocessione alle 18.30


Mezz'ora in più, Nicola Morra e Lucia Annunziata
Mezz’ora in più, la Rai fa dietrofront e si scusa con Morra. Lui minaccia di andarsene – Video

1 Commento dei lettori »

1. marduk ha scritto:

16 gennaio 2013 alle 15:09

l’ospite del nano sarà sicuramente ghedini, nel caso intenda parlare di giustizia, o dell’utri nel caso, invece, intenda parlare di giustizia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.