Ora in tendenza
ITALIA DOMANDA: IL NUOVO APPROFONDIMENTO DI CANALE5 DEBUTTA CON BERSANI. VENERDI’ C’E’ SILVIO
di Marco Leardi
16/01/2013 - 18:50

I temi ed i protagonisti della campagna elettorale approdano in prima serata su Canale5. Debutta stasera, mercoledì 16 gennaio, Italia Domanda, la nuova trasmissione d’approfondimento politico targata Tg5 e curata dal direttore della testata Clemente Mimun assieme ad Andrea Pucci. In prime time, il programma ospiterà i principali esponenti di partito e porrà loro una serie di questioni d’attualità, avvalendosi del contributo di alcuni giornalisti. L’odierna puntata d’esordio vedrà sotto i riflettori Pierluigi Bersani.
Il leader del Pd inaugurerà la trasmissione sottoponendosi alle domande sul futuro dell’Italia e della sua coalizione, attraverso l’ analisi dei programmi politici. Il contraddittorio a Bersani sarà affidato oltre che al conduttore, Alberto Bilà, ad una platea di giornalisti della carta stampata tra cui il vice direttore di Repubblica Massimo Giannini, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, Virman Cusenza, direttore del Messaggero, e Massimo Franco del Corriere della Sera.
Italia Domanda tornerà in onda anche venerdì 18 gennaio, sempre in prima serata, quando sarà il turno del leader della coalizione di centrodestra Silvio Berlusconi. Dopo un tour televisivo che lo ha portato anche nello studio di Servizio Pubblico, da Michele Santoro, il Cavaliere apparirà in prime time sulla rete ammiraglia Mediaset. Venerdì prossimo, peraltro, il talk show di Canale5 si confronterà con la puntata d’esordio di Leader, il nuovo programma di Lucia Annunziata.
Dal 22 gennaio, Italia Domanda proseguirà in seconda serata il martedì e il mercoledì, e continuerà anche dopo la scadenza elettorale del 24 e 25 febbraio prossimi. Nel rispetto della par condicio, vedremo alternarsi gli esponenti dei vari schieramenti: stasera si parte con Bersani. E, a seguire, gli altri.
Economia, giustizia, fisco, sanità, lavoro,riforme… L’appuntamento con Italia Domanda è per stasera alle 21.10 su Canale5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
dok188 dice:
@viktor eh si mi sono sbagliato clamorosamente, mi aspettavo molto di piu
viktor dice:
@dok188 A quanto pare invece è stato un vero e proprio flop,anche se i dati precisi ancora devono uscire...
dok188 dice:
Voi dite che non andra bene questa trasmissione in termini di ascolto? Mah secondo me la puntata di ieri con Bersani farà piu di 6 milioni di telespettatori, molto piu di fiorentina roma che fara sotto i 4 milioni.
pig dice:
Ma l'avete seguito Bersani?Gli unici punti chiari del programma son stati cittadinanza a figli di immigrati e diritti alle coppie di fatto.Sui restanti punti non ha detto nulla, anzi sul lavoro ha detto: "Poi è chiaro che cercheremo di dare un po di lavoro". Un po di lavoro?Questo punto doveva essere il più chiaro di tutti è invece è rimasto vago dicendo sempre "potremmo fare", "si potrebbe togliere di qua", "vediamo a marzo se potremmo tagliare qua". Su molte domande poi è rimasto spiazzato non sapendo cosa rispondere e quando rispondeva partiva da lontano per poi non terminare la risposta Secondo me Bersani è tra quelli che quando esce in tv cala nei sondaggi