Ora in tendenza

Bianca Berlinguer porta su Rete 4 anche Andrea Scanzi e Gad Lerner

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/08/2023 - 16:03

Bianca Berlinguer porta su Rete 4 anche Andrea Scanzi e Gad Lerner

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer lo ha ribadito più volte, anche nel promo: “Sono sempre io, con la mia squadra, i miei ospiti”. E così sarà, da martedì 5 settembre in prima serata su Rete 4 e non più su Rai 3. In attesa che venga svelato il titolo del programma, incredibilmente ancora top secret a pochi giorni dal debutto, la conduttrice conferma che sarà un Cartabianca by Mediaset, a cominciare da tutti gli autori (e alcune inviate) che l’hanno seguita in questa nuova avventura. “Un piccolo gruppo solidale – dice – a cui si sono aggiunti nuovi innesti. Ed è un bene perché le contaminazioni portano sempre risultati positivi”.

Squadra di lavoro a parte, a seguire la Berlinguer, oltre a Mauro Corona, sarà anche il cast fisso di ospiti, molti dei quali negli anni si sono mostrati e dichiarati distanti dai parterre che animano solitamente i talk di Rete 4. D’altronde, la Bianchina è anche per questo che è stata chiamata da Pier Silvio Berlusconi: per ampliare l’offerta informativa del canale.

“Saranno con noi anche il professor Alessandro Orsini e tanti altri commentatori che avevamo su Raitre: Andrea Scanzi, Gad Lerner, Pietro Senaldi, Stefano Cappellini, Maurizio Belpietro. E nuovi ne verranno”

dichiara la conduttrice a Sorrisi. Conferma, inoltre, la presenza del pubblico in studio (il Palatino, a Roma, lo stesso che utilizzerà Myrta Merlino con Pomeriggio Cinque) come accadeva a Rai 3:

“Sì, e ci tenevo particolarmente ad averlo. Perché il pubblico in studio, con le sue reazioni immediate alla discussione, dà il polso della situazione in diretta”.

Lascia un commento

10 commenti su "Bianca Berlinguer porta su Rete 4 anche Andrea Scanzi e Gad Lerner"

  1. Antonellina (È sempre mezzogiorno!) sarà su tutte le furie 😤 🤭

  2. @Non farti infartare, non dimentichiamoci che per le prime due puntate avrà la strada libera da Floris (che inizia più tardi) 😉

  3. Continuo a chiedermi la coerenza dove sia finita. Passi per Berlinguer (che per legittime motivazioni di carattere economico, passa al gruppo televisivo il cui fondatore ha politicamente sempre avversato) ma per alcuni degli altri si sfiora l'indecenza (a cominciare dal comunista col rolex o da quell'altro il cui giornale ha sparso veleno anche il giorno della dipartita di S. Berlusconi). Pecunia non olet.

  4. Non farti infartare dice:

    Domenico non credo farà ascoltoni. A parte la prima punta forse,ma neanche tanto perchè siamo ancora in estate,il programma di Bianca Berlinguer viaggierà su una media di 500.000 spettatori. Rete 4 ha un pubblico differente da Rai 3. Io prevedo un flop neanche tanto clamoroso.

  5. Ottimo articolo! ci sono tutte le risposte che cercavo da tempo (tranne il titolo del programma; che si saprà solo al termine della prima puntata). Però il fatto di dover dividere lo studio con la Myrta... mah 🤔 spero non diventi uno "sgabuzzino" 😩 Cmq tutta la curiosità che si sta (volutamente) creando, andrà ad incidere positivamente sugli ascolti, che secondo me saranno più alti di quelli che faceva su RaiTre! Dai incrociamo le dita 🤞🤞 (lo chiedo ai commentatori che mi hanno preceduto 😂).

  6. sarà bello vedere la berlinguer nel mezzo tra Porro, Giordano e del debbio...ci sarà da ridere. Scanzi e Lerner saranno stati strapagati immagino.

  7. Dopo Scanzi vogliamo anche Travaglio a Mediaset. Questi fanno il pugno chiuso con le mani degli altri.

  8. tutto ok, ma uscite il nome!

  9. Elly Shelly dice:

    E la novità quale sarebbe? Nomi che si vedono tranquillamente in tutti i talk...

  10. Mi sta venendo il voltastomaco, Mediaset consegnata ai comunisti.