Ora in tendenza

L’esordio di Bianca Berlinguer su Rete 4 – Video

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/08/2023 - 22:47

L’esordio di Bianca Berlinguer su Rete 4 – Video

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer

Se n’è parlato tanto e se ne parlerà ancora, ma Bianca Berlinguer su Rete 4 è ormai certezza. La conduttrice ha fatto questa sera il suo esordio sul canale Mediaset con il primo promo che annuncia il suo arrivo a settembre.

Arriva il momento in cui si sente di dover cambiare, ma sono sempre io, con la mia squadra, i miei ospiti, le domande, le curiosità, le storie che avete imparato a conoscere in questi anni. Il racconto continua su Rete 4

sono le parole con cui la conduttrice inaugura la sua nuova avventura televisiva. “Mauro Corona sarà dei nostri? Lo scoprirete presto, anzi prestissimo”, continua la Berlinguer. Appuntamento, dunque, a settembre:

“Vi aspetto, sempre di martedì, sempre alle 21.25, su Rete 4”.

La curiosità sta nel fatto che il promo va in onda ma la trasmissione non ha ancora un titolo. Per ora si punta su “Bianca Berlinguer su Rete 4”.

Lascia un commento

10 commenti su "L’esordio di Bianca Berlinguer su Rete 4 – Video"

  1. Arthur Morgan dice:

    Domenico dai commenti qui sopra capirai l'accoglienza che riceverà Bianchina e quell'altro. Il pubblico di Rete 4 è diverso da quello di Rai 3. Ho preparato i popcorn per gustarmi il flop.

  2. Anch'io spezzo una lancia a favore di Berlinguer. Va bene che la sua fede progressista (a prescindere da ogni altra considerazione: genere, età, cognome...) rende la sua scelta di traslocare sulla più sbilanciata (a destra) delle reti della famiglia Berlusconi (contro la cui politica ha militato seppur come giornalista sulla rete RAI appaltata alle sinistre) incomprensibile ai più se non per (legittima) motivazione di carattere economico, è anche vero che rimane una giornalista tra i più equilibrati fra quelli di parte (se penso a Gruber, Formigli e altri). Certo, un programma di approfondimento giornalistico su Canale5 sarebbe stata un'altra cosa. Così si presta a fare la foglia di fico di una rete partigiana e con un target che non è proprio il suo. Le faccio comunque i miei auguri.

  3. "avere più di 60 anni e volerne dimostrare 20", "i filtri per coprire le rughe", "su retequattro si sfiora veramente il tragico…", "Piersilvio ha sostituito Veronica Gentili con questa e Corona", "finire su una rete come rete4 è davvero disdicevole", "ascolti al limite del flop", "sarà un flop", "Lei aveva senso solo su rai3 in virtù del suo cognome". Ho tratto il "meglio" da ogni commento😬 ; No, ma dico, vi sembra normale??? capisco che nei commenti si scrivono le proprie opinioni, ma così mi sembra una congiura, verso una conduttrice professionista. Bianchina, te lo faccio io un in bocca al lupo per il nuovo progetto lavorativo, e mi auguro che ti diano uno studio ampio, moderno, tecnologico come quello della Dear (Studio3), che è stato la tua casa per tanti anni. 💟

  4. Prevedo che duri appena qualche mese. Lei aveva senso solo su rai3 in virtù del suo cognome. Non sarebbe stata bene neanche su rai2, figuriamoci su rete4.

  5. Sarà un flop.

  6. Dal promo sembra arrivi su rete 4 un programma che faceva il 30%… invece arriva da anni di sola sopravvivenza con ascolti al limite del flop e spesso il meno visto tra i tre talk del martedì. Poi boh non so ma mi ricorda molto il passaggio da rai3 a rete4 di Gerardo Greco, tanti intenti, tanto tutto salvo poi finire in pochi mesi (non aveva avuto successo come previsto da molti). E in Rai non si sono messi a piangere per il suo passaggio a rete4, anzi…

  7. controcorrente dice:

    concordo.. avrei capito su canale5, ma finire su una rete come rete4 è davvero disdicevole

  8. Arthur Morgan dice:

    Ancora non ci credo che Piersilvio ha sostituito Veronica Gentili con questa e Corona.

  9. già era triste su Rai 3 ma su retequattro si sfiora veramente il tragico... che finuccia...

  10. luca_parma dice:

    Vedo che ha portato con sè anche i filtri delle telecamere. Che bello avere più di 60 anni e volerne dimostrare 20. Mi fanno ridere. Tutte le luci sparate in faccia e i filtri per coprire le rughe, come se la gente non lo sapesse.