Ora in tendenza

Pechino Express 2018: vincono le Signore della TV!

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

23/11/2018 - 00:10

Pechino Express 2018: vincono le Signore della TV!

Pechino-Express 2018 - Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta
Pechino Express 2018 - Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta

Si è conclusa a Città del Capo la settima edizione di Pechino Express, che al termine della lunga finale ha visto trionfare le Signore della TV: Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti sono state le viaggiatrici più veloci, ed hanno raggiunto il traguardo prima degli Scoppiati, secondi classificati. Medaglia di bronzo per le Mannequin, che “per colpa” di un tassista poco esperto, non hanno avuto accesso allo sprint finale.

Pechino Express 2018: trionfano Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti

Ce l’hanno fatta davvero. Contro ogni pronostico degli esordi, quando sembravano capitate per caso in Africa e arrancavano per arrivare al traguardo di ogni tappa, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti ne hanno fatta di strada, diventando delle viaggiatrici agguerrite e forti, tanto da superare tutti i propri limiti e conquistare una vittoria meritata e sorprendente.

Hanno litigato, fatto pace, fatto fatica a comprendersi ma poi sono riuscite a sostenersi e capirsi l’un l’altra, diventando una squadra ed asciugandosi le lacrime a vicenda. Soprattutto facendosi amare da tutti i colleghi d’avventura, che le hanno salvate sempre quando ne hanno avuto l’occasione, ammirati dalla loro forza prorompente.

Soprattutto, però, le Signore della TV hanno fatto divertire il pubblico di Pechino Express 2018. Sono state buffe, eccessive, a volte pasticcione ma spontaneamente comiche, hanno svelato di loro stesse un aspetto che il pubblico televisivo, pur conoscendole da tanti anni, non poteva neanche immaginare.

E anche per tutti quei sorrisi regalati, nonché per la commozione con la quale hanno amato il Continente Nero, sono state da sempre le vincitrici morali ed ora quelle vere, ufficiali, di un’edizione del road game nella quale i concorrenti hanno saputo fare la differenza.

Lascia un commento

14 commenti su "Pechino Express 2018: vincono le Signore della TV!"

  1. Gianni è vero, anche a me alla Fattoria non era piaciuta per niente, era insopportabile. Aveva praticamente schiavizzato un semi sconosciuto Tonon, che era l'unico a sopportarla, e che poi alla fine vinse, forse proprio grazie alle vessazioni che lo avevano reso simpatico al pubblico. All'inizio di Pechino sembrava aver preso la stessa strada con la Ruta, tanto che dopo la prima puntata ho dubitato fortemente della tenuta della coppia. Poi invece hanno trovato un equilibrio perfetto. Credo che separate non renderebbero altrettanto.

  2. Settimane fa non ho resistito dallo scrivere sull'istangram della Rossetti per complimentarmi per la simpatia della coppia. Gli dissi "Dovreste fare coppia fissa in tv!". Mi ha risposto! Non ci credevo! E mi ha detto qualcosa del tipo "Ma sei matto? Mi vuoi vedere morta?!". Ah ah...credo che non le vedremo in coppia in tv quindi! Almeno non spesso. Peccato perchè la Ruta ha saputo rendere simpatica la Rossetti che è sempre così lamentosa e brontolatrice! La ricordo alla Fattoria dove mi deluse tanto per il carattere sempre polemico e stancante. In coppia invece sono perfette! Una bilancia l'altra.

  3. Edizione straordinaria, mai come quest anno il cast è stato azzecatissimo! Moltissime coppie di quest anno hanno veramente affrontato il viaggio con il giusto spirito che serve per questo programma! Certo la competizione c’era, ma era SANA competizione! Un applauso va anche a Costantino, insostituibile nel ruolo di conduttore per questo programma! Ficcante, sagace, sempre sul pezzo! Mi ripeterò all’infinito: Miglior programma attualmente in onda

  4. Spero che Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta possano tornare ad avere un loro spazio in TV (magari insieme) se lo meritano davvero, simpatiche, empatiche e mai volgari, entrambe con una più che buona carriera TV ma che, improvvisamente, sono state messe alla porta da un giorno all'altro senza troppi complimenti e lasciate ai margini (la prima con le televendite, la seconda ridotta all'opinionismo, evidentemente non erano abbastanza protette nell'ambiente). Tempo fa lessi un intervista della Rossetti su cosa avesse provato quando, dopo essere stata per anni la regina di Rete 4 ed aver portato a casa la pagnotta in maniera eccelsa, fu improvvisamente ed immotivatamente messa da parte senza motivo, relegata a reclamizzare pentole e materassi, finì pure in psicanalisi per anni dal dispiacere, un vero e proprio caso di mobbing televisivo, ripeto spero davvero che quest'esperienza le dia il modo di tornare ad avere un suo spazio in TV, idem la Ruta.