Ora in tendenza

Pechino Express 2017, Antonella Elia contro Achille Lauro: «Io faccio televisione da trent’anni, tu sei nato ieri e forse sparisci domani»

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

28/09/2017 - 11:00

Pechino Express 2017, Antonella Elia contro Achille Lauro: «Io faccio televisione da trent’anni, tu sei nato ieri e forse sparisci domani»

Antonella Elia
Antonella Elia

Scontro generazionale ad alta quota. Nella quarta puntata di Pechino Express 2017, quella ambientate tra le vette delle Filippine, Antonella Elia è stata ad un passo dal bissare la storica lite con Aida Yespica a L’Isola dei Famosi, solo che stavolta la sua ira funesta si è abbattuta su Achille Lauro, membro de I Compositori, reo non tanto di averla battuta durante una prova (vista e stravista!) quanto di aver ironizzato sulla sua carriera.

Pechino Express 2017: lo scontro tra Antonella Elia e Achille Lauro nella quarta puntata

Ma andiamo con ordine. I viaggiatori si stavano sfidando in una gara di equilibrio sul fango, nel corso della quale dovevano colpirsi vicendevolmente con lo scopo di abbattere l’avversario e restare per ultimi in piedi. Sul finale Jill Cooper, compagna di viaggio della Elia, si è trovata contro Edoardo Manozzi, compagno di viaggio di Lauro, che ha avuto la meglio su di lei. La Elia non ha digerito la sconfitta, rifiutandosi di stringere la mano agli avversari, allontanando Lauro che voleva abbracciarla ed accusando i musicisti di aver colpito la faccia nel corso degli incontri.

Lauro ha cercato di chiudere la questione ricordandole, con il supporto di Costantino Della Gherardesca, che anche lei nel corso della loro lotta lo aveva colpito allo stesso modo. Ma, dinanzi all’atteggiamento iroso della Elia, ha reagito con uno strafottentestà bona, amore mio, nun fà televisione giusto così…“. E lei ha sbottato, dando fuoco alle polveri.

“Io faccio televisione da trent’anni, tu sei nato ieri e forse sparisci domani”.

Lauro ha continuato a deriderla e lei ha reagito a tono ma dopo, parlando privatamente alla telecamera, la caporale si è fatta consolare dall’empatica compagna di viaggio e si è sfogata in lacrime per l’affronto subito, sottolineando il fastidio provato nel vedere la sua carriera messa in discussione.

“Mi hanno anche detto: sei venuta qui per farti vedere in televisione. Cog**one, perchè, tu che sei venuto a fare? […] Io sono fuori dalla televisione credo da cinque anni, non ho più fatto un’ospitata, non ho più fatto un cavolo, ho fatto teatro perché io non voglio fare l’ospite televisivo”.

I Compositori hanno poi sfruttato il vantaggio guadagnato proprio per penalizzare le Caporali e la diatriba è proseguita, con Lauro che ha consigliato alla Elia di non provocarlo perchè lui è “una vecchia pazza” e lei che lo ha minacciato di strappargli “una a una le treccine“, appellandolo prima ironicamente “genio“, poi “deficiente” e chiosando con un “abbiamo Beethoven“.

Il tutto sotto gli occhi del conduttore che, un po’ gongolando per il succoso scontro, ha detto alla Elia che stava rosicando di brutto ed ha mandato l’ennesima frecciatina al suo vecchio competitor, il GF Vip (con cui Pechino si è scontrato lo scorso anno – qui il precedente).

“Se fossi Signorini adesso metterei benzina sul fuoco…”

In seguito, mentre Edoardo truccava gli occhi, Achille gli ha detto che sembrava la Elia. E lei, nel superare la macchina sulla quale lui viaggiava, si è chiesta “di chi è quel braccino bianco? Glielo spezzerei!” per poi augurarsi, all’arrivo al traguardo, di vincere per farla pagare “ai due cafoni“. Per ironia della sorte, invece, i Compositori proprio grazie a quella prova vantaggio hanno superato le Caporali in classifica vincendo la tappa. La guerra è aperta.

Pechino Express 2017: resoconto della quarta puntata

Vincitori Prova Vantaggio: i Compositori
Vincitori di Tappa: i Compositori
Ultimi arrivati nella tappa: i Maschi e i Modaioli
Eliminati: Nessuno (i Compositori avevano scelto di eliminare i Maschi ma la tappa era non eliminatoria)

Lascia un commento

20 commenti su "Pechino Express 2017, Antonella Elia contro Achille Lauro: «Io faccio televisione da trent’anni, tu sei nato ieri e forse sparisci domani»"

  1. La classe di questi personaggi si è vista quando dopo aver tolto il primo posto alle Caporali hanno anche inflitto loro la penalità: quando si dice il fairplay. Per non parlare di quell'altra tizia, uscita pure lei dal paradiso del tatuaggio, che ha commentato il tutto con un raffinato gesto dell'ombrello. Praticamente quest'anno Pechino è una succursale di Oxford.

  2. @Luca: sai che ti stimo, però della Elia ricordo almeno Pressing con Vianello.

  3. Ben detto marialuisa ..... ;-)

  4. Non avrà fatto nulla che sarà ricordato nei trattati televisivi ma, per il solo fatto di essere rimasta in tv senza ospitate squallide ed opinioni idiote, vuol dire che un certo spessore lo aveva.Non altrettanto possiamo dire di questi omuncoli raccattati all'uscita di qualche sert che nulla sono oggi e nulla saranno domani, tranne dei cafoni supponenti

  5. Come detto in altri commenti il cast di quest'anno lascia molto a desiderare .... tutta questa maleducazione e prepotenza nelle passate edizioni non si era mai vista. Si salvano solo i Maschi e le Caporali. Antonella Elia adoro, sogno di vederla planare in elicottero sul prato del GFVip .......

  6. errata corrige Vantarsene :)

  7. Antonella Elia fa televisione da 30 anni Da ventarsene giustamente...se solo avesse ,in questi 30 anni ,fatto qualcosa di buono ,in televisione

  8. Condivido il pensiero di @Nina... Questa villania e mancanza di rispetto è vomitevole!

  9. PS: viva i Maschi due gentiluomini, meno male che ci sono loro a fare da contrappeso.

  10. Sarà che io sono vecchia, sarà che ho ricevuto un'educazione molto rigida ma tutta questa maleducazione orgogliosamente esibita dagli under 30 (vedi anche fratello Belen) mi fa davvero incavolare. Basta non se ne può più di questi buzzurri ignoranti.