Ora in tendenza
PER BARBARA D’URSO ANCHE POMERIGGIO CINQUE. AL VIA LA SOVRAESPOSIZIONE!
di Davide Maggio
30/05/2008 - 14:11

Diamo spazio a volti nuovi.
Sarà stato questo il pensiero che avrà animato i buoni propositi per l’anno nuovo in quel di Cologno.
Soprattutto in relazione a quello che sembra essere il nuovo contenitore pomeridiano di Canale5.
Per la serie “la fantasia la fa da padrona”, il titolo più accreditato al momento è Pomeriggio Cinque, programma che si porrebbe, finalmente, l’ambizioso obiettivo di colmare un pomeridiano vuoto catodico che si potrae da troppo tempo sulla prima rete del Gruppo, sino ad ora tutto tempestato di film tv e telefilm che oltre a non aver mai entusiasmato, hanno portato al seguente preserale un traino praticamente inesistente.
E chi poteva condurre secondo Voi “Pomeriggio Cinque”?
In linea con un trend ormai consolidato che però ha riguardato principalmente le serie tv (Dr. House e Cesaroni letteralmente consumati), sembra che le intenzioni sarebbero quelle di portare al pomeriggio la coppia mattutina della rete formata da Barbara D’Urso e Claudio Brachino.
Bar-ba-ra D’Ur-so. Tornata ai successi dei tempi del Grande Fratello, sembra che Canale5 non abbia occhi che per Lei (oltre alla De Filippi, s’intende).
La conduttrice napoletana, dunque, non solo avrà modo di essere in video al mattino con Mattino Cinque e alla sera con un paio di show in prime time, ma ora potrebbe arrivare anche il pomeriggio.
Personalmente continuo a vedere la D’Urso fuori luogo in contesti diversi dalla prima serata dove, in alcuni casi (vedi Show dei Record), non mi dispiace affatto. Ma la malizia perenne che contraddistingue la conduzione della procace napoletana, se la sera ci può stare, di primo mattino risulta vagamente, ma proprio vagamente, inappropriata. E se al mattino è capace di fare questo, figurarsi cosa combinerebbe al pomeriggio.
Ma la Toffanin, garbata dolce e con quella punta di acidità che mi fa impazzire, la vedreste così male? Per quanto mi riguarda, il salotto di Verissimo, opportunamente arricchito, sarebbe una soluzione interessante.
E poi, in relazione al titolo, cosa proporreste? Parto io con una proposta “Il The delle Cinque“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
donatella dice:
dovrebbe essere più vera basta con le faccette
raffaela dice:
Quella simpatia della D'Urso non poteva scegliere momento più giusto per dire che Babbo Natale non esiste !!!!!! Grande oca. Grazie da parte di mio figlio e del suo amichetto che stavano guardando la tv.
katia dice:
ciao barbara,in questi giorni ho seguito molto la storia di antonello zara.....e mi ha colpito tanto..anche io ho perso un fratello in un ‘‘incidente stradale.....e ti dico soltanto che dopo un’‘anno la signora che ha ucciso mio fratello(con un’‘inversione ad u)ha riavvuto la patente....quindi mi sono convinta che la giustizia non esiste...adesso l’‘unica cosa che mi rimane e’‘ tanta amarezza,e l’‘immenso dolore per la perdita di mio fratello,che aveva appena 20 anni...grazie per l’‘attenzione..ciao
MisterMagoo dice:
@ alexa : la Cucaracia non credo sia adatta per un programma del genere ma forse è solo una mia impressione La capua forse si, l'altra sinceramente la conosco poco o nulla (non potrei giudicare...) Ma ho come idea che non sia un problema di CHI ma di COSA... :D
Davide Maggio dice:
@ MisterMagoo : genialata imbarazzante e la tachicardia da contenitore sono bellissimi! La Toffanin piace anche a me e la versione di Verissimo al sabato mi e' piaciuta. La Parodi penso che ormai sia tutta dedita al giornalismo da telegiornale :-)