Ora in tendenza

PER BARBARA D’URSO ANCHE POMERIGGIO CINQUE. AL VIA LA SOVRAESPOSIZIONE!

di Davide Maggio

30/05/2008 - 14:11

PER BARBARA D’URSO ANCHE POMERIGGIO CINQUE. AL VIA LA SOVRAESPOSIZIONE!

Barbara D’Urso @ Davide Maggio .it

Diamo spazio a volti nuovi.

Sarà stato questo il pensiero che avrà animato i buoni propositi per l’anno nuovo in quel di Cologno.

Soprattutto in relazione a quello che sembra essere il nuovo contenitore pomeridiano di Canale5.

Per la serie “la fantasia la fa da padrona”, il titolo più accreditato al momento è Pomeriggio Cinque, programma che si porrebbe, finalmente, l’ambizioso obiettivo di colmare un pomeridiano vuoto catodico che si potrae da troppo tempo sulla prima rete del Gruppo, sino ad ora tutto tempestato di film tv e telefilm che oltre a non aver mai entusiasmato, hanno portato al seguente preserale un traino praticamente inesistente.

E chi poteva condurre secondo Voi “Pomeriggio Cinque”?

In linea con un trend ormai consolidato che però ha riguardato principalmente le serie tv (Dr. House e Cesaroni letteralmente consumati), sembra che le intenzioni sarebbero quelle di portare al pomeriggio la coppia mattutina della rete formata da Barbara D’Urso e Claudio Brachino.

Bar-ba-ra D’Ur-so. Tornata ai successi dei tempi del Grande Fratello, sembra che Canale5 non abbia occhi che per Lei (oltre alla De Filippi, s’intende).

La conduttrice napoletana, dunque, non solo avrà modo di essere in video al mattino con Mattino Cinque e alla sera con un paio di show in prime time, ma ora potrebbe arrivare anche il pomeriggio. 

Personalmente continuo a vedere la D’Urso fuori luogo in contesti diversi dalla prima serata dove, in alcuni casi (vedi Show dei Record), non mi dispiace affatto. Ma la malizia perenne che contraddistingue la conduzione della procace napoletana, se la sera ci può stare, di primo mattino risulta vagamente, ma proprio vagamente, inappropriata. E se al mattino è capace di fare questo, figurarsi cosa combinerebbe al pomeriggio.

Ma la Toffanin, garbata dolce e con quella punta di acidità che mi fa impazzire, la vedreste così male? Per quanto mi riguarda, il salotto di Verissimo, opportunamente arricchito, sarebbe una soluzione interessante.

E poi, in relazione al titolo, cosa proporreste? Parto io con una proposta “Il The delle Cinque“.

Lascia un commento

37 commenti su "PER BARBARA D’URSO ANCHE POMERIGGIO CINQUE. AL VIA LA SOVRAESPOSIZIONE!"

  1. La Capua, La Leofreddi, la Cuccarini non andrebbero bene per questo pomeriggio???????????????????

  2. MisterMagoo dice:

    A me sinceramente la D'urso non dispiace. Certo che piazzarla pure al pomeriggio la trovo una genialata imbarazzante... (senza poi pensare al fatto che mi ci ritroverei pure quel pinguino di Brachino...ODDIOOO). Riguardo al titolo... W la fantasia!!! Vale la pena davvero in questo caso pensare anche a un eventuale ""Notte 5"" giusto giusto per sganasciarsi dal ridere :D La Toffanin sarà raccomandata e tutto quel che si vuole.... ma mi sembra che la sua porca figura al sabato con Verissimo l'abbia pur fatta!! Torniamo al passato con la Parodi?? Non ne sono convintissimo e oltretutto non credo che la stessa accetterebbe.. E poi devo dirla tutta? A me questi contenitori stile UnoMattina Mattina 5 et similia mi mettono un pò in tachicardia: si passa da un argomento all'altro con una velocità e facilità pazzesca.. Ammetto che mi piacerebbe qualcosa di meno inquietante!

  3. al mattino o al pomeriggio che io sia darei un posto al bravo alberto bilà, che vedrei bene magari in coppia con la marcuzzi. la d'urso è tipa da prima serata, come più volte ribadito, ed è làche secondo me deve restare! oltre lo show dei record qualcosina per lei si trova sempre alla fine.. la toffanin al sabato con signorini mi sta bene, come mi starebbe bene anche con verissimo nei giorni feriali (anche che non sia verissimo alla fine..).

  4. Sono d'accordo con tutti quanti dicono che i vertici stanno spremendo troppo un prodotto. Mattino5 mi pare di aver capito che va bene come ascolti, allora che fanno, lo ripropongono pure al pm? Io, come voi, vedrei benissimo la Toffanin, è in gamba, simpatica, intelligente ironica e non è la classica bellona rifatta che non sa parlare, mi piace molto. Se volessero andare sul sicuro potrebbero riproporre il vecchio verissimo....non c'era storia tra la parodi e cucuzza!!! Per il titolo io metterei "" un rabarbaro pomeriggio.."" oppure "" un d'uro pomeriggio..""

  5. A me la D'Urso alla mattina non mi dispiace.Mi diaspiace molto invece Brachino.Non mi piace come gestisce le rubriche,come si comporta con gli ospiti non mi piace come conduce.Per il pomeriggio penso sia arrivato il momento di rinnovarlo.Basta con i film sdolcinati.A me piace molto la D'Urso ma anche al pomeriggio no.Vedrei bene o una conduttrice o conduttore o una coppia.Capua-Bilà li vedrei bene o ancora meglio la splendida Parodi sola.Mi sarebbe piaciuto molto Sposini solo o insieme alla Parodi ma dovrebbe sostituire il re dei giornalisti Italiani dopo Giurato e Giletti ovvero Cucuzza.

  6. la parodi sarebbe stata certamente adeguata...non per altro ha condotto per anni verissimo in quella fascia oraria.ma è un'ipotesi poco praticabile dal momento che era stata lei a voler lasciare la conduzione del contenitore pomeridiano per dedicarsi di nuovo al tg5. e penso anche che un prestito sia poco praticabili dal momento che pomeriggio 5 è sotto videonews. devo dire che l'idea di notte 5 con la d'urso sarebbe divertente...la manderei in diretta alle 2 dopo il tg5 notturno...barbara risponde ai telespettatori che ""non riescono a prendere sonno""...

  7. Pomeriggio 5 con Mike Bongiorno e Fiorello.

  8. @ Mauro : diciamo anche che, a quanto si dice, è ben voluta da alcune persone; @ ale : certo. Non credo si potrà mai raggiungere l'unanimità :-) Pur non essendo il personaggio preferito, non mi dispiace in alcuni contesti (prima serata) ma dire che e' perfetta per un prime time per tutta la famiglia... beh... non mi vede d'accordo; @ Fabio : buona risata; @ gef : anche sulla Parodi mi trovi d'accordo. Un programma che deve coprire uno spazio decisamente ampio deve necessariamente essere vario e includere anche dei momenti dedicati all'approfondimento e la Parodi mi piacerebbe in queste vesti.

  9. Per me è un'idea assurda...Pensate che se la d'urso avrà anche qualche prima serata, finiremo di vederla tutta la giornata su canale 5. L'ideale sarebbe stato riportare Cristina Parodi il pomeriggio.Non riesco a comprendere questi direttori di rete che ci offrono sempre io soliti volti e sempre i soliti programmi

  10. scusa davide ma mi fai ridere.....(x il titolo hai ragione) km fa a piacerti una raccomandata km la toffanin....nn sa gestire tempi, nn sa intervistare in pk parole nn sa condurre..... a me il modo di barbarella mi piace trp ank se ce da dire (km hai dett te) k lasciare al mattino e al pomeriggio la stessa copie un pò stanca...io ci vedrei bn pure la capua....k ne dici?