Ora in tendenza

GIANLUIGI PARAGONE LASCIA LA RAI E APPRODA A LA7

di Marco Leardi

08/07/2013 - 17:09

GIANLUIGI PARAGONE LASCIA LA RAI E APPRODA A LA7

Gianluigi Paragone

Gianluigi Paragone lascia la Rai ed approda a La7. La notizia, che circolava da qualche giorno sotto forma di indiscrezione, è stata ufficializzata poco fa dallo stesso giornalista. Il conduttore de L’Ultima Parola, già vicedirettore della seconda rete, si è dimesso dalla tv pubblica e nei prossimi mesi andrà in onda sulle frequenze della rete di Urbano Cairo. Queste le sue parole, su Twitter: “Il mio percorso a Rai2 finisce qui. Mi sono dimesso oggi. Ci rivedremo presto su La7“.

Poche parole, senza cenni polemici o particolari motivazioni, per annunciare un addio che era nell’aria già da qualche tempo. Secondo i ben informati, infatti, Paragone avrebbe pensato di dimettersi dopo che gli era stato negato l’accesso al prime time e dopo aver ricevuto una presunta richiesta di modifica dei contenuti del suo talk show politico. I buoni rapporti tra il giornalista ed i vertici di Viale Mazzini, quindi, si sarebbero incrinati definitivamente nelle ultime settimane. Oggi, le sue dimissioni.

A poche ore dalla presentazione dei palinsesti autunnali di La7, il nome di Gianluigi Paragone si aggiunge a quello di un altro nuovo acquisto: Salvo Sottile. E’ di stamattina la notizia che l’ex conduttore di Quarto Grado farà parte della squadra di Cairo e da settembre andrà in onda con un programma tutto suo.

Nel caso di Paragone, invece, non è ancora nota quale collocazione verrà riservata al giornalista. Secondo indiscrezioni, il conduttore potrebbe assumere le redini di In Onda, dal momento che Luca Telese sembra ormai prossimo ad un approdo a Mediaset.

Lascia un commento

4 commenti su "GIANLUIGI PARAGONE LASCIA LA RAI E APPRODA A LA7"

  1. diciamo pure che rai e mediaset hanno fatto due cazzate

  2. paragone e sottile... che acquisti che fa la7!

  3. x 1. Peppe93 Mi pare giusto, ma a patto che La7 valorizzi Paragone faccendo IN ONDA solo alla domenica nella fascia 20.30-23.30 con un format tipo L'Ultima Parola.

  4. Ha fatto bene, tanto in rai non era più visto bene.