Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/11/2011). PROMOSSI MARCUZZI E ELIO, BOCCIATI ARISA E I COLDPLAY
di Mattia Buonocore
29/11/2011 - 16:18

10 a I Simpson. Le irriverenti avventure di Homer & Co. non conoscono stanchezza. In onda a ripetizione su Fox con successo, ad un’Italia1 sbiadita regalano, dopo anni e con episodi già visti, picchi del 14% di share. Lunga vita ai Simpson.
9 ad Alessia Marcuzzi. Vieni Via Con Me, Il Commissario Montalbano, e ora Il Più Grande Spettacolo dopo il weekend; alla neo mamma è toccato fronteggiare i programmi più visti della tv italiana e il colpo l’avrà certamente accusato. A differenza di molti colleghi, però, non si lagna e porta avanti il suo compito con una dignità encomiabile. A questa dignità diamo un bel 9.
8 a Elio, il più competente e anche simpatico giudice di X Factor 5.
7 a Marco Baldini, diligente e simpatica spalla di Fiorello ne Il più Grande Spettacolo dopo il weekend. Qualcosa in più in tv (che non sia La Fattoria) l’avrebbe meritata.
6 al ritorno di Per Tutta la Vita. Rispolverare il vecchio show di Fabrizio Frizzi potrebbe essere un azzardo, visti gli anni di letargo, ma rimane preferibile ai vari Ciak si Canta e I Raccomandati proposti nella scorsa stagione da Rai1.
5 ad Arisa che lascia al pubblico la scelta del concorrente da eliminare e che ad Xtra Factor motiva tale decisione con una frase del tipo: “chi sono io per decidere?”. Cara Rosalba Pippa, sei SEMPLICEMENTE il giudice del programma!
4 alle incongrueze telefilmiche di Rai2 che manda degli episodi mai replicati di ER Medici in prima linea alle due di notte mentre alle diciasette propone, con ascolti poco esaltanti che disperdono il forte traino di Ghost Whisperer, la versione originale d’annata di Hawai Five 0.
3 alle critiche a Fiorello provenienti dal blog ufficiale dei Coldplay. D’accordo la gag sulle giacca sarà stata banale e Martin sarà stato affezionato al capo ma è francamente un pò troppo il lamentarsi considerato altresì il cachet percepito e l’occasione avuta di pubblicizzare il proprio singolo davanti a 12 milioni di persone. E poi Fiore mica ha fatto una battuta su Apple (Mela) la figlia di Chris Martin!
2 alla mesta fine di Domenica Cinque (per maggiori info clicca qui). Visti gli ascolti (e i contenuti) e considerato il migrare della platea del dì di festa sempre più in the Sky, la decisione appare comprensibile ma una domenica pomeriggio di film e repliche lascia quanto meno l’amaro in bocca.
1 alla scelta di trasmettere un solo episodio di Distretto di Polizia. Anzichè liberarsi della serie proponendo tre episodi per volta, Canale 5 decide di prolungare l’agonia del X Tuscolano.
0 a Michele Misseri che per la sua prima, deprecabile, visita ad uno studio televisivo, quello di Matrix, avrebbe anche mentito ai Carabinieri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzo dice:
Sono d'accordo con tutti i voti, soprattutto col 10 ai Simpson (li guardo, quando posso, tutti i giorni su Fox) e col 9 alla Marcuzzi. Piaccia o meno, è una professionista, che ha fatto tanti programmi di successo. Tutti quelli che vanno contro di lei, è perchè associano la Marcuzzi al Grande Fratello, quindi il GF è orribile, lo è anche la Marcuzzi, una cosa senza senso... se ragionassimo così, allora dovremmo fare lo stesso ragionamento con Uomini e Donne & Maria De Filippi.
Franco2 dice:
Ero entrato leggendo il titolo e pensando "9 alla Marcuzzi? Ma che cavolo scrive Buonocore?" E invece la motivazione del voto mi hanno convinto: una volta tanto una conduttrice che non si lagna e non frigna, ma sa perdere con dignità. Brava!
ANTONIO1972 dice:
beh dignità nel condurre una fiera della finzione e della bassezza morale che è il gf....parliamone. che poi a me stava pure simpatica la marcuzzi ma la trovo totalmente inadeguata a presentare un programma simile
liberopensiero dice:
mattia non ho detto questo ogni essere umano ha la sua dignità ma la marcuzzi fa un lavoro per il quale è strapagato e non vedo tutta questa dignità a condurre un programma che non piace perchè troppo distante dal paese reale e poi la dignità si mostra nelle difficoltà reali ed è ben altra cosa
Mattia Buonocore dice:
@liberopensiero per una conduttrice fare il 14% è una difficoltà. La tv è comunque un mondo ingrato (che poi è l'altra faccia della medaglia dell'essere strapagati ma questa è un'altra storia).
ANTONIO1972 dice:
@luke fantastico il paragone marcuzzi/d'urso! a me arisa come goiudice piace moltissimo. televisivamente sta ancora ingranando e forse poteva evitare il tilt la settimana scorsa,ma per i suoi seceglie pezzi fantastici,spesso ricercati. in questo meglio sicuro della ventura
liberopensiero dice:
non capisco come si fa a parlare di dignità per una conduttrice incapace che per anni propone la stessa solfa come la marcuzzi la vera dignità caro buonocore è delle precarie che ogni giorno subiscono ogni sorta di ricatto senza percepire le cifre della sig.ra marcuzzi!riflettere prima di scrivere certe sciocchezze!
Mattia Buonocore dice:
@liberopensiero quindi se una non è una precaria o non soffre non può avere dignità?
ale88 dice:
ma cosa dovrebbe trainare Ghost Whisperer??? il tg2?? beh, vabbè... chissenefrega anche!
Wmariadefilippi dice:
la durso meglio della marcuzzi al gf ? non scherziamo proprio a me alessia sta simpatica tra carabinieri le iene e i vari festival bar ha avuto molti successi a me è il gf che nn piace particolarmente ma non la marcuzzi lei si che sarebbe adatta a condurre varietà peccato che mediaset la sfrutti poco
luke dice:
Comunque il discorso di Mattia non è del tutto sbagliato, la Marcuzzi entra in video saluta e fa la sua puntata, un'altra al suo posto, prendiamone una caso (Barbara D'Urso :D) sarebbe entrata in video dicendo "grazie a tutti, lunedi ci avete seguito in tantissimi, pure le mamme che preparavano la camomilla alla nonna!) anche con questi risultati: Fiorello 20 milioni, GF 2 milioni! HAHA!
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Lo zero è sbagliato. dovevi darlo ai programmi che ospitano quel tizio :D comunque a me elio cosi come non mi convinceva lo scorso anno, mi convinco poco quest'anno, televisivamente.