Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/11/2011). PROMOSSI MARCUZZI E ELIO, BOCCIATI ARISA E I COLDPLAY
di Mattia Buonocore
29/11/2011 - 16:18

10 a I Simpson. Le irriverenti avventure di Homer & Co. non conoscono stanchezza. In onda a ripetizione su Fox con successo, ad un’Italia1 sbiadita regalano, dopo anni e con episodi già visti, picchi del 14% di share. Lunga vita ai Simpson.
9 ad Alessia Marcuzzi. Vieni Via Con Me, Il Commissario Montalbano, e ora Il Più Grande Spettacolo dopo il weekend; alla neo mamma è toccato fronteggiare i programmi più visti della tv italiana e il colpo l’avrà certamente accusato. A differenza di molti colleghi, però, non si lagna e porta avanti il suo compito con una dignità encomiabile. A questa dignità diamo un bel 9.
8 a Elio, il più competente e anche simpatico giudice di X Factor 5.
7 a Marco Baldini, diligente e simpatica spalla di Fiorello ne Il più Grande Spettacolo dopo il weekend. Qualcosa in più in tv (che non sia La Fattoria) l’avrebbe meritata.
6 al ritorno di Per Tutta la Vita. Rispolverare il vecchio show di Fabrizio Frizzi potrebbe essere un azzardo, visti gli anni di letargo, ma rimane preferibile ai vari Ciak si Canta e I Raccomandati proposti nella scorsa stagione da Rai1.
5 ad Arisa che lascia al pubblico la scelta del concorrente da eliminare e che ad Xtra Factor motiva tale decisione con una frase del tipo: “chi sono io per decidere?”. Cara Rosalba Pippa, sei SEMPLICEMENTE il giudice del programma!
4 alle incongrueze telefilmiche di Rai2 che manda degli episodi mai replicati di ER Medici in prima linea alle due di notte mentre alle diciasette propone, con ascolti poco esaltanti che disperdono il forte traino di Ghost Whisperer, la versione originale d’annata di Hawai Five 0.
3 alle critiche a Fiorello provenienti dal blog ufficiale dei Coldplay. D’accordo la gag sulle giacca sarà stata banale e Martin sarà stato affezionato al capo ma è francamente un pò troppo il lamentarsi considerato altresì il cachet percepito e l’occasione avuta di pubblicizzare il proprio singolo davanti a 12 milioni di persone. E poi Fiore mica ha fatto una battuta su Apple (Mela) la figlia di Chris Martin!
2 alla mesta fine di Domenica Cinque (per maggiori info clicca qui). Visti gli ascolti (e i contenuti) e considerato il migrare della platea del dì di festa sempre più in the Sky, la decisione appare comprensibile ma una domenica pomeriggio di film e repliche lascia quanto meno l’amaro in bocca.
1 alla scelta di trasmettere un solo episodio di Distretto di Polizia. Anzichè liberarsi della serie proponendo tre episodi per volta, Canale 5 decide di prolungare l’agonia del X Tuscolano.
0 a Michele Misseri che per la sua prima, deprecabile, visita ad uno studio televisivo, quello di Matrix, avrebbe anche mentito ai Carabinieri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
andrea dice:
C'è ma state scherzando spero!?!?! Mi riferisco ad alessia marcuzzi perchè in questo post avete scritto su di lei, ma più che altro ce l'ho con voi che scrivete... avete anche il coraggio di scrivere "A differenza di molti colleghi, però, non si lagna e porta avanti il suo compito con una dignità encomiabile" , sapete questi EROI , come li chiamate voi, quanti soldi prendono si? e si dovrebbero anche lagnare?!?!? Prima di scrivere queste cose , vi do un consiglio, pensateci qualche secondo di più!
Matteo dice:
zoro non penso che togliere un episodio di una serie che ne fa 2 a settimana in questo modo si possa classificare come promozione
Matteo dice:
e quindi hanno pensato , ma si facciamolo calare ancor di piu' e gia' che ci siamo facciamo andar male pure le repliche di antimafia?? non penso propio , e con natale e capodanno alla domenica come la mettiamo?? con un altro appuntamento nella settimana distretto si sarebbe tranquillamente concluso domenica 18 dicembre
pippo dice:
invece secondo me, mediaset ha deciso di "diluire" distretto, perché nelle ultime puntate si era ripreso grazie al non irresistibile tppa3, e perché comunque dopo distretto non avrebbe avuto di meglio da mettere la domenica sera. per quanto riguarda la marcuzzi, è anche suo il demerito degli ascolti bassi del gf, visto che lei lo conduce e lei ci mette la faccia: come si dice "si vince e si perde tutti insieme".
and dice:
@Mattia buonocore. "Era un blog ufficiale" non è accettabile come citazoine di una fonte. Il blog ufficiale l ho letto, e ho riportato sul mio post precedente la frase più pericolosa. Quindi, se sei sicuro di ciò che dici, preferirei che fossi più chiaro. Altrimenti, hai messo come titolo di un post una BALLA. Perdona il mio tono, non è livoroso (ci mancherebbe) ma bisogna essere corretti nel riportare le cose.
Mattia Buonocore dice:
@and ho fatto maggiore chiarezza nel post, ma il titolo deve essere esplicativo e d'effetto. Un blog ufficiale di un gruppo come i Coldplay non è certo gestito da uno studentello... Senza contare quella frase su Twitter (che poteva però essere anche ironica).
leo dice:
secondo me all'insuccesso di gf contribuiscono marcuzzi, signorini e autori @zoro i simpsons funzionano proprio perché si potrebbero vedere le loro puntate migliaia di volta e non stancano mai
Nina dice:
Ma i Corplei ci stanno con la testa oppure no? Forse mi sbaglio, ma la gag della giacca l'iniziata Chris.
and dice:
Sul blog ufficiale, la frase più eclatante dei coldplay è: All I can make out from the TV monitor is that Chris has a somewhat insanely snazzy jacket on, which it seems once adorned the crazed presenter. che non è certo una critica a fiorello. Dicono semplicemente che Chris indossa la giacca del folle presentatore. Non capisco questo 3, a me sembra siano stati al gioco alla grande. mi manca qualche tassello forse?
Mattia Buonocore dice:
@and era un blog ufficiale e cmq a me piacciono tantissimo ma questa cosa poteva essere evitata. @Zoro il problema non sono I Simpson ma l'uso che se ne fa caso mai.
Pippo76 dice:
OT clamoroso Checco Zalone farà la parodia di Michele Misseri ospite di "Cotto e mangiato" nel quale cambierà continuamente la versione degli ingredienti della ricetta. --- Io direi che siamo alla frutta -.-
Zoro dice:
anzi quello a cui quoto di più è lo 0 dato a quell'essere!