Ora in tendenza

XFACTOR 5: AI PROVINI DI MILANO SOLO IN 500 (FOTOGALLERY)

di Marco Bosatra

05/07/2011 - 20:03

XFACTOR 5: AI PROVINI DI MILANO SOLO IN 500 (FOTOGALLERY)
Fotogallery

XFactor 5: i provini a Milano

XFactor, atto quinto: si parte. La lunga cavalcata alla ricerca della nuova popstar è iniziata ufficialmente questa mattina a Milano, nella prima delle quattro giornate meneghine dedicate agli aspiranti concorrenti. Nella cornice del castello Sforzesco si erge la tensostruttura che ospita i provini: la novità principale è il gigantesco marchio di Sky che campeggia al fianco del logo del programma. Davanti al tendone, una discreta coda di giovani talentuosi che armati di pazienza attendono il loro momento in trepida attesa sotto il sole cocente.

Per l’occasione DM ha sguinzagliato i propri inviati per capire che aria tira all’alba del nuovo XFactor. A quanto ci risulta, al termine della prima mattinata di provini sono stati staccati meno di 500 ticket, un numero che, se confermato, non sarebbe certo straordinario considerato che alla tappa di Milano sono chiamati a raccolta i talentuosi di tutto il Nord Italia. Poca pubblicità alle selezioni? Può darsi. Chissà che non risieda proprio in queste motivazioni la convocazione di una ‘imprevista’ conferenza stampa proprio domani mattina.

La fascia d’eta più partecipe è, come al solito, quella compresa tra i 20 e i 30 anni, ma tanti erano anche i minorenni accompagnati dai genitori. Tra i candidati in coda sotto il sole o all’ombra nel parco del castello, c’è chi ripassa il testo della canzone, qualcuno prova la sua canzone e altri si intrattengono strizzando l’occhio alla telecamera o incrociando le braccia al grido di “XFactor!”. A gruppi di 40, le aspiranti popstar affrontano la redazione del programma, rigorosamente a porte chiuse: pochi minuti per dimostrare di avere l’X Factor.

Per guardare in faccia la giuria occorre superare almeno questo primo step. Poi toccherà a Morgan, Simona Ventura, la new entry Arisa e un quarto giudice selezionare i concorrenti ideali per la quinta edizione del talent show di Fremantle.

Lascia un commento

28 commenti su "XFACTOR 5: AI PROVINI DI MILANO SOLO IN 500 (FOTOGALLERY)"

  1. morgatta guarda le foto, ti sembrano migliaia di persone? :)

  2. qua si parla di 10.000 milano.repubblica.it/cronaca/2011/07/05/foto/x_factor_migliaia_in_fila_per_il_provino-18706430/1/ fonte: La Repubblica

    1. @AleXander 10 mila richieste non presenze.

  3. ANTONIO1972 dice:

    tanto a x factor prendono semi professionisti,con alle spalle già una casa discografica,in cerca di visibilità a buon mercato. i provini sono perlopiù un pretesto,un modo per creare l'evento e il sogno 'può succedere anche a te'. anche ad amici,virginio e altri avevano già bazzicato nell'ambiente

  4. Davideeeeeeeeeeeeeeee qualcuno non la racconta giusta :) http://video.corriere.it/migliaia-coda-provini/e7074b2a-a726-11e0-bbaa-d83a3b6f7958

  5. Secondo me è normale ci sia meno affluenza, magari pensano che andando sulla paytv hanno meno possibilità di sfondare! Cmq vedremo.

  6. speriamo siano pochi ma buoni :) cmq secondo me non è rilevante il numero di chi fa il provino; sicuro è che non tanti sapevano delle audizioni... PS: potete pubblicare gli ascolti sky di ieri? Grazie mille

  7. Shameboy La Ferreri veniva da un'edizione ancora meno vista di quella di Nathalie e guarda cosa combinò coi primi due album. Serve la canzone forte, Nat era una lagna (a mio avviso)... se hai il pezzo forte il resto lo farà youtube e tutto il passaparola (così accadde per giusy)

  8. smameboy sono anni che spali me*** su xfactor e manco l'hai mai visto???????????????? ò.O

  9. Solo in 500??? Mah...Io quest'anno per la prima volta guarderò X Factor. Mi affascina l'idea che il format verrà reso uguale in tutto e per tutto alla formula inglese Però mi domando..Ma un programma del genere non è troppo sprecato per un canale a pagamento? Un programma di successo in tutto il mondo meritava l'ammiraglia (maledetta Rai). Io mi chiedo se su rai 2 erano al massimo due milioni/due milioni e mezzo figurati su Sky! Mi domando...se la vincitrice di X Factor 4 Nathalie ha appena venduto 10.000 copie, figurati quanto venderà un ragazzo di un talent di un canale Sky.. I ragazzi dei talent hanno bisogno di promozione, soprattutto dopo la fine del programma. Questi ragazzi di promozione ne avrano pochissima o forse niente affatto, perchè di certo ne Mediaset, ne la Rai li ospitaranno nei loro programmi, questo è poco ma sicuro.

  10. Ad Amici pure erano in pochi, un giorno ve n'erano 300. Ormai le persone hanno capito che le speranze sono poche se non hai nessuno alle spalle