Ora in tendenza

XFACTOR 5: AI PROVINI DI MILANO SOLO IN 500 (FOTOGALLERY)

di Marco Bosatra

05/07/2011 - 20:03

XFACTOR 5: AI PROVINI DI MILANO SOLO IN 500 (FOTOGALLERY)
Fotogallery

XFactor 5: i provini a Milano

XFactor, atto quinto: si parte. La lunga cavalcata alla ricerca della nuova popstar è iniziata ufficialmente questa mattina a Milano, nella prima delle quattro giornate meneghine dedicate agli aspiranti concorrenti. Nella cornice del castello Sforzesco si erge la tensostruttura che ospita i provini: la novità principale è il gigantesco marchio di Sky che campeggia al fianco del logo del programma. Davanti al tendone, una discreta coda di giovani talentuosi che armati di pazienza attendono il loro momento in trepida attesa sotto il sole cocente.

Per l’occasione DM ha sguinzagliato i propri inviati per capire che aria tira all’alba del nuovo XFactor. A quanto ci risulta, al termine della prima mattinata di provini sono stati staccati meno di 500 ticket, un numero che, se confermato, non sarebbe certo straordinario considerato che alla tappa di Milano sono chiamati a raccolta i talentuosi di tutto il Nord Italia. Poca pubblicità alle selezioni? Può darsi. Chissà che non risieda proprio in queste motivazioni la convocazione di una ‘imprevista’ conferenza stampa proprio domani mattina.

La fascia d’eta più partecipe è, come al solito, quella compresa tra i 20 e i 30 anni, ma tanti erano anche i minorenni accompagnati dai genitori. Tra i candidati in coda sotto il sole o all’ombra nel parco del castello, c’è chi ripassa il testo della canzone, qualcuno prova la sua canzone e altri si intrattengono strizzando l’occhio alla telecamera o incrociando le braccia al grido di “XFactor!”. A gruppi di 40, le aspiranti popstar affrontano la redazione del programma, rigorosamente a porte chiuse: pochi minuti per dimostrare di avere l’X Factor.

Per guardare in faccia la giuria occorre superare almeno questo primo step. Poi toccherà a Morgan, Simona Ventura, la new entry Arisa e un quarto giudice selezionare i concorrenti ideali per la quinta edizione del talent show di Fremantle.

Lascia un commento

28 commenti su "XFACTOR 5: AI PROVINI DI MILANO SOLO IN 500 (FOTOGALLERY)"

  1. E le Sorelle Lallai dove sono finite?le vedremo ancora? La loro storia era vera? O una bufala? Ma a prescindere la loro personalità il loro carisma e sopratutto la loro voce erano fantastiche,le rivedremo? Spero tanto di si!!!

  2. ma per chi non ha SKY potrà vedere X-FACTOR dal sito ufficiale su internet?

  3. ormai i ragazzi hanno capito che questi talent sono solo illusione... ti usano per mandare avanti un programma e far guadagnare soldi e piu popolarita ai giurati gia famosi e il bello che non vince mai il talento ma il solito raccomandato(vedi Amici)i partecipanti poi una volta usciti sono abbandonati a se stessi e molti di loro hanno avuto problemi di esaurimento,informatevi,seguono solo il vincitore/raccomandato e lo vedi ovunque e lo senti su tutte le radio

  4. sul sito le richieste erano in 10 mila!! sappiamo ke i provini dal vivo erano in migliaia!!

  5. giuseppe magni dice:

    il 6 luglio a provinarci eravamoin 1500 circa....ioero uno di questi.