Ora in tendenza
X FACTOR 5: SPUNTA L’IPOTESI CABELLO, CON MORGAN VENDITTI ZERO E CARRA’ IN GIURIA
di Fabio Fabbretti
01/06/2011 - 12:18

Toto-concorrenti, toto-conduttore e toto-giudici. La quinta edizione di X Factor, quella della rinascita (almeno sulla carta) su Sky Uno, vive la sua fase più delicata: la scelta dei protagonisti. Se i casting alla ricerca dei nuovi talenti sono da poco partiti, è la caccia al conduttore e alla giuria a tener banco. Molti i nomi che si rincorrono per prendere in mano le redini del programma dopo la “dipartita” di Francesco Facchinetti, impossibilitato (per decisione della Rai) a lavorare anche a Sky.
A completare la rosa dei quattro conduttori ‘al vaglio’, ci pensa Novella 2000. Dopo Matteo Maffucci, cantante degli Zero Assoluto e Nicola Savino, il settimanale diretto da Candida Morvillo parla di Victoria Cabello, ex volto della seconda serata di La7. La conduttrice, fresca di non riconferma in primavera del suo Victor Victoria, sarebbe dunque un’altra indiziata per sostituire il “figlio maggiore” dei Pooh. Per l’ex iena si tratterebbe senza alcun dubbio dell’occasione più grande, dopo quella concessale da Giorgio Panariello nel Sanremo 2006. In alternativa viene fatto il nome dell’attore Giampaolo Morelli, l’ispettore (Coliandro) più bizzarro del piccolo schermo.
E la giuria? Il settimanale fa i nomi di quattro indiscusse teste di serie. La prima è ormai nota ai più: Morgan. Del ritorno del pirata, già giudice nelle prime tre edizioni del talent, si parla ormai da tempo e anche DM vi ha informato della trattativa in corso con Sky. Al momento il suo è il nome più accreditato (dato quasi per scontato). Invece, gli altri tre pezzi da 90 che finirebbero ben volentieri dietro al bancone della giuria sono Antonello Venditti, Renato Zero e Raffaella Carrà. Tre “elementi” di assoluto prestigio, che animerebbero e non poco l’attesa per il debutto della trasmissione fissato ad ottobre. D’altronde Sky ha l’obbligo di creare attorno al nuovo X Factor l’atmosfera dell’evento, e quale miglior scelta se non quella di affidare le quattro categorie ad altrettanti artisti che da soli bastano per portare davanti alla tv un folto numero di fan?
Per Venditti e Zero sarebbe il “continua” del loro essere talent scout, però sotto i riflettori, in una vetrina ben più ampia per mettere a disposizione tutta la propria arte ai nuovi che avanzano. Un’ipotesi, questa, talmente accattivante da risultare quasi impossibile. Staremo a vedere!
Il nome che invece potrebbe risultare più che un’indiscrezione è proprio quello della Raffa Nazionale. Questa sarebbe l’occasione che la Carrà non dovrebbe farsi scappare per nessuna ragione: è arrivato il momento di rimettersi in gioco in una televisione che ormai ha superato carrambate e suoi simili. Inutile rivangare ciò che è stato, così come a poco serve rivendicare una tv se non si è disposti a “ricominciare”. L’umiltà si dice che trovi casa soprattutto nei grandi, e lei deve dare prova di esserlo, ributtandosi nella mischia come una qualunque, pur con la consapevolezza di non esserlo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
camilla dice:
fantastico, se fosse vero veramente una cinquina eccezionale. da abbonata sky, ringrazio
Davide Maggio dice:
camilla: secondo me sarebbe troppo bello per essere vero.
doinel88 dice:
Ok la Cabello, ok la Carrà, ok Morgan, ma Venditti?! Renato Zero?! Non ci sono personaggi alternativi, più giovani? Che noia...Peraltro questi due non hanno mai nascosto la loro avversità verso i talent-show, con quale coraggio potrebbero accettare? Boh...
Fabio Fabbretti dice:
Se fossero confermate queste "cinque teste" sarebbe un gran bel colpo!
pietro89 dice:
secondo me victoria cabello sarebbe un'ottima scelta (spero ci leggano! :D). anche la carrà non è male, e insieme a due "prime donne" come renato zero e morgan, si potrebbero creare delle situazioni interessanti fra i giudici.
Nina dice:
Non sono d'accordo su Antonello Venditti, a parte il mio gusto personale, lo vedo poco televisivo troppo impacciato.
Phaeton dice:
A me dispiace che avrà ovviamente molto meno seguito rispetto ad una generalista... a me questo dispiace io per primo ancora non ho sky non potrò vederlo... forse con un cast del genere anche su rai2 avrebbe fatto sfraceli! Peccato! Poi la Cabello... ragazzi io la amo!
Schattol89 dice:
La Cabello è perfetta...ironica al punto giusto, ne capisce di musica e tiene il palco alla perfezione! ormai si sa che mi piace da impazzire.... :-) Carina l'idea della Carrà...ottimo riscatto!
PeregoLibri dice:
Raffaella già ha dimostrato di sapersi rimettere in gioco conducendo l'Eurofestival "fuori campo" su Rai 5, perciò credo che potrebbe anche accettare di fare la giurata a X Factor. E anche gli altri li vedo assolutamente molto credibili come giurati, anche se rischia di mancare il giurato "alla Simona Ventura", cioè quello che la musica la ascolta e basta. Però sembra un gran bel cast... unica nota dolente in tutto questo è il fatto che sarà su Sky, e per quanto mi piaceva X-Factor, non mi abbonerò MAI. Peccato.
Davide Maggio dice:
Questa sarebbe un'ipotesi straordinaria...
sUpEr dice:
io la rivoglio in qualche bel programma su MTV...
Schattol89 dice:
....mmmmm.....l'idea non è male affatto!