27
maggio

XFACTOR 5: MATTEO MAFFUCCI CONDUTTORE? DIFFICILE!

Matteo Maffucci

Vi ricordate pochi giorni fa quando scrivevamo di una rosa di quattro personaggi tra cui Sky avrebbe scelto il nuovo conduttore di XFactor (per maggiori info leggi qui)? E vi ricordate che tra i ‘magnifici 4′ vi abbiamo annunciato la presenza di Nicola Savino, mettendovi però al corrente della pole position di un cantante, giovane ma non troppo e con un buon curriculum alle spalle? Qualche lettore nei commenti aveva azzardato il nome giusto: si tratta infatti di Matteo Maffucci.

A corteggiare il più giovane degli Zero Assoluto è il Vicepresidente di Sky Italia, Andrea Scrosati. Come rivela il settimanale Vanity Fair, Maffucci nei giorni scorsi avrebbe già registrato un numero zero del talent show negli studi milanesi di Sky. Tra i presenti c’è stata grande soddisfazione, tanto che il connubbio Maffucci-XFactor sembrava cosa fatta. Il cantante ha così commentato la proposta ricevuta dalla tv di Murdoch:

Sono lusingato. L’idea di fare televisione mi stuzzica molto, ma non ho ancora deciso se accettare o meno. Per ora c’e’ il nuovo disco”.

In realtà, stando a quanto risulta a DM, l’ipotesi Maffucci non avrebbe soddisfatto proprio tutti e potrebbe essere già sul viale del tramonto. Matteo avrebbe comunque di che consolarsi: il 31 Maggio esce infatti il nuovo album “Perdermi”, in attesa del Tour che impegnerà il duo romano per tutta l’estate.

Se l’ipotesi dovesse essere scartata, verso chi potrebbero dirigersi gli squali di Sky? Meglio puntare su un nome giovane e già in grado di masticare la musica oppure la conduzione andrebbe affidata ad un volto televisivamente riconoscibile?



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor-5-Prima-Puntata-20-ottobre-Sky-Uno-Cielo-831-e1319152777364
XFACTOR 5: IL DRAMMA DELLE SORELLE LALLAI VA IN SCENA SU SKYUNO


Giulio Montagna - XFactor-5-Prima-Puntata-20-ottobre-Sky-Uno-Cielo-48
XFACTOR 5, UN DEJA-VU CONFEZIONATO IN MANIERA IMPECCABILE


x factor
XTRA FACTOR, MAX NOVARESI E “IL DOPOFESTIVAL DEL NUOVO MILLENNIO”


Arisa
XFACTOR 5: PER IL TALENT, ARISA HA DETTO NO A QUELLI CHE IL CALCIO

16 Commenti dei lettori »

1. Clà ha scritto:

27 maggio 2011 alle 08:53

ma sicuro cme presentatore???



2. roch ha scritto:

27 maggio 2011 alle 09:35

Anche una femmina andrebbe bene, Ambra Angiolini la vedo molto bene, carina ironica e professionale.



3. Marco89 ha scritto:

27 maggio 2011 alle 10:11

Per carità, AMbra no…sò che questo ragazzo con l’ amico avevano fatto qualcosa per la radio, forse a rtl…forse non sarebbe una cattiva scelta, il ruolo del conduttore è comunque marginale…
tra i giudici mi auguro Savino anche se non potrò vederlo, speriamo che il web mi aiuti…ci sarà la differita su Cielo?



4. AnTo ha scritto:

27 maggio 2011 alle 10:39

ci sarà la differita su Cielo?

Speriamo, dita incrociate :-D :-D :-D



5. boop ha scritto:

27 maggio 2011 alle 12:14

Ah prima era in pole mo è difficile?



6. Davide Maggio ha scritto:

27 maggio 2011 alle 13:16

boop: esattamente. Non ti capita mai di gradire una cosa e di essere determinato nel comprarla e poi quando vai in negozio non ti piace piu’ come prima?



7. claudia ha scritto:

27 maggio 2011 alle 13:52

DM: capisco la frecciatina di boop… e te lo dico perchè tu possa pensarci su e magari renderti conto di aver fatto una scelta che ai tuoi lettori può non piacere… Hai anticipato che un non meglio precisato cantante era in pole per la conduzione di XF; hai promesso il nome che non è mai arrivato, o comunque è arrivato insieme alla smentita dell’anteprima precedente; e ora su chi sia in pole ne sappiamo tanto quanto prima. Ovviamente se te lo diciamo è per darvi un “consiglio dei lettori”… se fosse una critica fatta con cattiveria avremmo già smesso di leggervi da un pezzo!



8. figlidi ha scritto:

27 maggio 2011 alle 14:06

Ah Beh
Figlio di un noto dirigente Rai…
X Factor fa lavorare solo i figli di?



9. Davide Maggio ha scritto:

27 maggio 2011 alle 14:39

claudia: mi riporteresti il passaggio in cui promettevo di svelare il nome? Oltre a questo… se il cantante non lo vogliono piu’… preferisci che continui a dare una notizia vecchia o preferisci averla aggiornata?



10. pietro89 ha scritto:

27 maggio 2011 alle 15:26

ma quindi in pole sono rimasti in tre? e fra questi potrebbe ancora esserci il primo nome che uscì fuori, cioè alessandro bonan???



11. Davide Maggio ha scritto:

27 maggio 2011 alle 18:22

Pietro la questione e’ questa. C’e’ una rosa di quattro candidati. Tra questi c’e’ Nicola Savino. In pole c’era Maffucci. Adesso non mi risulta che Maffucci sia piu’ in pole position! Esto es!



12. claudia ha scritto:

27 maggio 2011 alle 18:43

DM: “mi riporteresti il passaggio in cui promettevo di svelare il nome?”: scusa lo davo per sottinteso, visto che non ha molto senso dire che un cantante potrebbe condurre un programma senza però dire chi sia il cantante in questione… E poi avevi dato degli indizi (non molto giovane, curriculum ricco…) come se volessi farlo indovinare dai lettori e poi svelarlo. “se il cantante non lo vogliono piu’… preferisci che continui a dare una notizia vecchia o preferisci averla aggiornata?”: certo che devi aggiornarla, ma completare la prima metà notizia smentendola non è il massimo. E poi non capisco come uno possa essere “in pole” e poco dopo essere “difficile”… Comunque non voglio fare una polemica, era solo un consiglio visto che a me e non solo a me non è sembrata la scelta più azzeccata. Tutto qui.



13. Davide Maggio ha scritto:

27 maggio 2011 alle 18:47

claudia: io credo che tu debba imparare qualcosa piuttosto che cercare sempre di insegnare qualcosa agli altri. “completare la prima metà notizia smentendola non è il massimo.E poi non capisco come uno possa essere “in pole” e poco dopo essere “difficile”…”. Ecco… prima di tutto non e’ una smentita. Il motivo, poi, e’ presto detto: uno ha un’idea (ed e’ la principale)… poi viene fatta una puntata zero che magari ti fa cambiare idea perche’ sul campo non ti e’ piaciuta la resa del personaggio. Molto semplice.



14. claudia ha scritto:

27 maggio 2011 alle 18:58

Detto così sì, è chiarissimo: non è piaciuto nella puntata zero. Mi chiedo in base a cosa fosse in pole prima, se non era ancora stato registrato niente, comunque così è chiaro. Comunque non volevo insegnare niente, ho solo detto forse in maniera un po’ più diretta quello che boop ha detto con una battuta… Ripeto, senza polemiche. Era solo un’impressione da lettrice.



15. Davide Maggio ha scritto:

27 maggio 2011 alle 19:01

claudia: in base ai gusti di chi deve scegliere come accade nella stragrande maggioranza dei casi. La registrazioni di una puntata zero non si fa sempre. Tutto qui.



16. pietro89 ha scritto:

27 maggio 2011 alle 21:29

grazie davide ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.