Ora in tendenza
XFACTOR 5: MATTEO MAFFUCCI CONDUTTORE? DIFFICILE!
di Marco Bosatra
27/05/2011 - 03:52

Vi ricordate pochi giorni fa quando scrivevamo di una rosa di quattro personaggi tra cui Sky avrebbe scelto il nuovo conduttore di XFactor (per maggiori info leggi qui)? E vi ricordate che tra i ‘magnifici 4’ vi abbiamo annunciato la presenza di Nicola Savino, mettendovi però al corrente della pole position di un cantante, giovane ma non troppo e con un buon curriculum alle spalle? Qualche lettore nei commenti aveva azzardato il nome giusto: si tratta infatti di Matteo Maffucci.
A corteggiare il più giovane degli Zero Assoluto è il Vicepresidente di Sky Italia, Andrea Scrosati. Come rivela il settimanale Vanity Fair, Maffucci nei giorni scorsi avrebbe già registrato un numero zero del talent show negli studi milanesi di Sky. Tra i presenti c’è stata grande soddisfazione, tanto che il connubbio Maffucci-XFactor sembrava cosa fatta. Il cantante ha così commentato la proposta ricevuta dalla tv di Murdoch:
“Sono lusingato. L’idea di fare televisione mi stuzzica molto, ma non ho ancora deciso se accettare o meno. Per ora c’e’ il nuovo disco”.
In realtà, stando a quanto risulta a DM, l’ipotesi Maffucci non avrebbe soddisfatto proprio tutti e potrebbe essere già sul viale del tramonto. Matteo avrebbe comunque di che consolarsi: il 31 Maggio esce infatti il nuovo album “Perdermi”, in attesa del Tour che impegnerà il duo romano per tutta l’estate.
Se l’ipotesi dovesse essere scartata, verso chi potrebbero dirigersi gli squali di Sky? Meglio puntare su un nome giovane e già in grado di masticare la musica oppure la conduzione andrebbe affidata ad un volto televisivamente riconoscibile?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pietro89 dice:
grazie davide ;)
claudia dice:
Detto così sì, è chiarissimo: non è piaciuto nella puntata zero. Mi chiedo in base a cosa fosse in pole prima, se non era ancora stato registrato niente, comunque così è chiaro. Comunque non volevo insegnare niente, ho solo detto forse in maniera un po' più diretta quello che boop ha detto con una battuta... Ripeto, senza polemiche. Era solo un'impressione da lettrice.
Davide Maggio dice:
claudia: in base ai gusti di chi deve scegliere come accade nella stragrande maggioranza dei casi. La registrazioni di una puntata zero non si fa sempre. Tutto qui.