Ora in tendenza
WIND MUSIC AWARDS 2011: ECCO GLI ARTISTI PREMIATI
di Daniele Pasquini
06/05/2011 - 13:24

Ferdinando Salzano per F&P e Gianmarco Mazzi per Arena Extra si stanno dando da fare per trasformare i Wind Music Awards nel nuovo evento musicale dell’estate. Quest’anno è stata richiamata Vanessa Incontrada, che pare verrà affiancata da una figura maschile.
In attesa di capire su quale nome converrà l’organizzazione, possiamo confermarvi che i WMA verranno registrati per il terzo anno consecutivo all’Arena di Verona i prossimi 27 e 28 maggio mentre dovremo aspettare la prima settimana di giugno per vederli in onda (in tre serate) su Italia 1. Invariato sostanzialmente il regolamento: a ricevere i premi saranno gli artisti che tra maggio 2010 e maggio 2011 hanno venduto 300 mila (diamante), 120 mila (multiplatino), 60 mila (platino) o 30 mila (oro) copie fisiche, oppure 60 mila (multiplatino) o 30 mila (platino) copie digitali.
Non mancheranno i premi speciali e i grandi ospiti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura, che consegneranno i vari premi agli artisti, e ovviamente gli ospiti internazionali. La prima conferma riguarda gli Hooverphonic, band belga al numero 1 della classifica (e tra le più trasmesse in radio) con il brano Anger Never Dies.
Ecco invece una lista provvisoria degli artisti italiani che verranno premiati:
Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Due di Picche, Elisa, Emma, Fabri Fibra, Raphael Gualazzi, Il Volo, Ligabue, Litfiba, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Pooh, Francesco Renga, Subsonica, Renato Zero e Zucchero.
Tags
- Alessandra Amoroso
- Annalisa
- Biagio Antonacci
- Carmen Consoli
- Cesare Cremonini
- Claudio Baglioni
- Due di picche
- Elisa
- Emma Marrone
- F&P Group
- Fabri Fibra
- Ferdinand Salzano
- Francesco De Gregori
- Francesco Renga
- Gianmarco Mazzi
- Gianna Nannini
- Gigi D'Alessio
- Giovanni Allevi
- Hooverphonic
- Il Volo
- Ligabue
- Litfiba
- Lucio Dalla
- Marco Mengoni
- Mario Biondi
- Modà
- Negramaro
- Nek
- Pooh
- Raphael Gualazzi
- Renato Zero
- Stefano Bollani
- Subsonica
- Vanessa Incontrada
- Wind Music Awards
- Zucchero
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
FDv88 dice:
Mi pare che manchi qualche artista all'appell: Jovanotti, Vasco Rossi (che in sole due settimane ha venduto oltre 120.000 copie)...peccato, non è una cosa completissima