Ora in tendenza

VITA IN DIRETTA: PAOLA PEREGO NON SI PREOCCUPA DI POMERIGGIO CINQUE. “HO SEMPRE FATTO PROGRAMMI PER IL PUBBLICO E NON CONTRO GLI ALTRI”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/07/2013 - 11:43

VITA IN DIRETTA: PAOLA PEREGO NON SI PREOCCUPA DI POMERIGGIO CINQUE. “HO SEMPRE FATTO PROGRAMMI PER IL PUBBLICO E NON CONTRO GLI ALTRI”

Paola Perego

Per il momento, l’argomento che va per la maggiore è la pesante eredità che le lascia Mara Venier. Ma a breve sarà inevitabile anche il confronto della ‘nuova’ Vita in Diretta con il dirimpettaio Pomeriggio Cinque e la sua padrona di casa, quella Barbara D’Urso che proprio da Paola Perego ereditò anni fa la domenica pomeriggio di Canale 5. Valerio Palmieri di Chi le “sottopone la questione”, ma Paola invita a

non cominciare a parlare di guerre e di rivalità. Ho sempre fatto i programmi per il pubblico e non contro gli altri. E, considerata la linea che vuole seguire la Rai, penso che saranno due contenitori diversi“. E incalzata dal giornalista (“La D’Urso, quando prese il suo posto alla domenica pomeriggio, disse che non si sarebbe prestata al trash. Sarà una resa dei conti?”), la Perego risponde:

“Per indole dimentico in fretta. Anche perché ho sempre pensato che le cose importanti della vita siano altre“.

La Vita in Diretta prende già le distanze. Da Pomeriggio Cinque, ma anche da se stessa. Il cambio di conduzione sarà sinonimo di cambio di linguaggio, per un programma che tratterà sì gli stessi argomenti ma con maggiore spazio alle storie positive e ai giovani, tema a cui la Perego tiene particolarmente. Una sfida, quella de La Vita in Diretta, che non la spaventa affatto:

Ho circa dieci anni di esperienza in questo senso tra Forum, Al Posto Tuo, Verissimo, Se… a casa di Paola, e mi piace tornare a stabilire un rapporto quotidiano con il pubblico. Devo ringraziare il presidente della Rai Anna Maria Tarantola, il direttore generale Luigi Gubitosi e il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone per la fiducia che mi hanno dato”.

Stavolta, però, a differenza delle passate esperienze, non sarà sola. Al suo fianco Franco Di Mare:

“E’ uno dei giornalisti che stimo di più in assoluto. Ed è anche un uomo ironico e sensibile, sono certa che formeremo una bellissima squadra di lavoro.

Lascia un commento

14 commenti su "VITA IN DIRETTA: PAOLA PEREGO NON SI PREOCCUPA DI POMERIGGIO CINQUE. “HO SEMPRE FATTO PROGRAMMI PER IL PUBBLICO E NON CONTRO GLI ALTRI”"

  1. paola Perego ci ha solamente guadagnato con il passaggio in Rai...la sua immagine ora è pulita e spero faccia un buon lavoro!

  2. si ricordo pure io la polemica fra le due che portò la perego a rompere con mediaset... che poi definire trash la buona domenica della perego era il minimo, ci siamo già dimenticati tra le tante cose dell'osceno siparietto con lady briatore e sara varone?? la pergo che si risetì per quella frecciatina della d'urso puzza tanto di coda di paglia che brucia.... hahhaha poi certo i proclami della d'urso, sul fatto ke non si sarebbe mai prestata alla tv trash ke hanno le altre, e come il bue ke da del cornuto all'asino.... insomma forse una delle polemiche tv più sciocche degl'ultimi dieci , fatta da due somarelle....

  3. magari ci fosse lei a pomeriggio 5. magari, lo spero davvero. speriamo davvero che sia così. la d'urso per mediaset sta diventando come una malattia. non sene può più. mediaset deve finirla di fargli fare 2 programmi. la d'urso deve togliersi dalle palle il più presto. possibile. io voglio paola a pomeriggio 5.

  4. Dario Manili dice:

    Da quando Paola Perego, sta in RAI ha sempre fatto della tv di qualità e piacevole come Superbrain e compagnia bella, mentre a Mediaset faceva solo tv spazzatura. Per questo trovo che la sig.ra Perego si sia riscattata alla grande e in ciò io apprezzo molto.

  5. Brava Paola. Tanto i numeri parleranno da soli.

  6. Perego e D'Urso regine del trash

  7. Solidarietà a Paola Perego Paola Perego: «Io volgare? Mediaset smentisca la D'Urso». E lascia 'la Tribù' " Duello rusticano (a distanza) in casa del Biscione. In pratica, Paola Perego chiede «soddisfazione» a Barbara D'Urso, prossima reginetta della domenica Mediaset. Tradotto: l'ex conduttrice di Buona Domenica, la Perego, offesa dalle dichiarazioni della «rivale» al Corriere della Sera, ha addirittura minacciato di rinunciare alla conduzione de «La Tribù», ennesimo reality previsto su Canale 5 a partire dal 16 settembre. Questo perchè la D'Urso ha più volte lanciato frecciatine alla Perego, e al suo vecchio programma, nel corso dell'intervista con Emilia Costatini. «Guai a te se accetti di condurre una trasmissione come 'Buona Domenica'» avevano detto i due figli a Barbara. E lei: «Quando hanno saputo che avevo accettato ho fatto loro una promessa solenne: vostra madre non si presterà mai alla volgarità». Se uno più uno fa due è chiaro che «volgare», secondo la D'Urso, era il contenitore domenicale dell'ex primadonna di Forum. La Perego, a questo punto, inviperita, ha ritenuto offensive tali affermazioni. Offesa, certo, anche se gli attacchi al trash di Buona domenica non le saranno suonati affatto nuovi. Le performance del surf smutandato e delle docce in diretta ne facevano un programma non esattamente alla Sergio Zavoli (ricordate anche quanto disse la figlia di Berlusconi, Barbara, alle Invasioni Barbariche? «Non lo farei mai vedere ai miei figli»). LUCIO PRESTA: URGE GESTO RIPARATORIO - In realtà Paola Perego soffre soprattutto la mancata presa di posizione da parte di Mediaset. Il suo agente Lucio Presta vede comunque risolvibile la situazione. Tanto che al sito DavideMaggio.it, ha detto: «Situazione risolvibile qualora l'azienda ponesse in essere un gesto riparatorio nei confronti di Paola Perego, ma non dovrebbe esserle molto difficile visto che nel privato ha sempre manifestato apprezzamento, stima e rispetto per il lavoro svolto dalla mia assistita. In assenza la situazione rimarrà invariata»".

  8. Vai Paolaaaaaaaaaaaaaaa...sarà un ottimo lavoro e un grandissimo successo.

  9. Che donna di cuore e altruista Paola che perdona e va avanti nonostante le aspre critiche da parti di colleghe velenose,un esempio per tutti noi! Vai Paola

  10. Luna90-Pereghiano dice:

    FORZA PAOLA!!