Ora in tendenza
VITA IN DIRETTA: PAOLA PEREGO NON SI PREOCCUPA DI POMERIGGIO CINQUE. “HO SEMPRE FATTO PROGRAMMI PER IL PUBBLICO E NON CONTRO GLI ALTRI”
di Fabio Fabbretti
24/07/2013 - 11:43

Per il momento, l’argomento che va per la maggiore è la pesante eredità che le lascia Mara Venier. Ma a breve sarà inevitabile anche il confronto della ‘nuova’ Vita in Diretta con il dirimpettaio Pomeriggio Cinque e la sua padrona di casa, quella Barbara D’Urso che proprio da Paola Perego ereditò anni fa la domenica pomeriggio di Canale 5. Valerio Palmieri di Chi le “sottopone la questione”, ma Paola invita a
“non cominciare a parlare di guerre e di rivalità. Ho sempre fatto i programmi per il pubblico e non contro gli altri. E, considerata la linea che vuole seguire la Rai, penso che saranno due contenitori diversi“. E incalzata dal giornalista (“La D’Urso, quando prese il suo posto alla domenica pomeriggio, disse che non si sarebbe prestata al trash. Sarà una resa dei conti?”), la Perego risponde:
“Per indole dimentico in fretta. Anche perché ho sempre pensato che le cose importanti della vita siano altre“.
La Vita in Diretta prende già le distanze. Da Pomeriggio Cinque, ma anche da se stessa. Il cambio di conduzione sarà sinonimo di cambio di linguaggio, per un programma che tratterà sì gli stessi argomenti ma con maggiore spazio alle storie positive e ai giovani, tema a cui la Perego tiene particolarmente. Una sfida, quella de La Vita in Diretta, che non la spaventa affatto:
“Ho circa dieci anni di esperienza in questo senso tra Forum, Al Posto Tuo, Verissimo, Se… a casa di Paola, e mi piace tornare a stabilire un rapporto quotidiano con il pubblico. Devo ringraziare il presidente della Rai Anna Maria Tarantola, il direttore generale Luigi Gubitosi e il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone per la fiducia che mi hanno dato”.
Stavolta, però, a differenza delle passate esperienze, non sarà sola. Al suo fianco Franco Di Mare:
“E’ uno dei giornalisti che stimo di più in assoluto. Ed è anche un uomo ironico e sensibile, sono certa che formeremo una bellissima squadra di lavoro“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Salvo dice:
Da quando è su RaiUno la Perego mi piace sempre di più, è una brava conduttrice e le auguro tanto successo alla faccia della D'Urso che è la più antipatica della televisione.
saro zappalà dice:
PAOLA PEREGO non potrebbe mai temere POMERIGGIO CINQUE che è un talk a dir poco imbarazzante e mal gestito. Spero solo che non mandino LA VITA IN DIRETTA già dalle 15.10, ma almeno dalle 15.30. E dividano i due spazi di PEREGO e DI MARE. Infatti farei: 15.30 - LA VITA IN DIRETTA - Prima parte, con Paola Perego. 16.45 - Tg1/Tg1 Parlamento 17.05 - LA VITA IN DIRETTA - Seconda parte, con Franco Di Mare. 18.20 - LA VITA IN DIRETTA - Terza parte, con Perego e Di Mare.
Cucciolo88-Pereghiano dice:
Sempre brava ed elegante la nostra paola che non è una montata come la d'urso, è una professionista di alto livello, in rai sta facendo benissimo conducendo programmi sobri e non volgari..questo è un suo punto a favore :vuol dire che è versatile sa destreggiarsi in qualsiasi genere e anche target..Complimenti e in bocca al lupo per la nuova avventura!!!..-46 GIORNI DAL RITORNO DI PAOLA PEREGO NEL POMERIGGIO DI RAI UNO!!!
katia57 dice:
non mi pare vero carissima paola spero avrai grande successo te lo meriti davvero ti seguo da sempre mi piacciono tanto i tuoi programmi oltre a essere una bellissima donna sei bravissima so che ti ha fatto passare quella signora ,tu sei giovane avrai tempo per riscattarti dalle malefatte ti auguro tutto il bene del mondo..........