Ora in tendenza

Virginia Raffaele sarà Melania Trump a «Facciamo Che Io Ero» – Video

di Gabriele Pendola

17/05/2017 - 03:08

Virginia Raffaele sarà Melania Trump a «Facciamo Che Io Ero» – Video
Videogallery

Virginia Raffaele imita Melania Trump
Virginia Raffaele imita Melania Trump

Alla conquista della Casa Bianca. Virginia Raffaele, nel corso di Facciamo Che Io Ero, vestirà i panni di Melania Trump. Per il suo primo one woman show l’eccentrica trasformista punta in alto e diventa ‘First Lady’.

Dopo aver riproposto le migliori maschere del suo repertorio (da Carla Fracci ad Ornella Vanoni, passando per Belen e Sabrina Ferilli), tra le sorprese dell’atteso varietà, ci sarà posto per accogliere anche la compagna del neo presidente Donald Trump, allargando così l’intrattenimento, non solo alle vicende locali ma strizzando l’occhio alla scena internazionale. Con una breve clip di trenta secondi, la produzione ha svelato outfit, postura e un’anticipazione del suo primo discorso all’Italia in collegamento dagli Stati Uniti, con tanto di traduzione simultanea e inno americano in sottofondo.

per
gennaio 2018

“Buonasera Italia e buonasera ai meravigliosi telespettatori italiani. Sono molto dispiaciuta per questo fatto increscioso, intendo dire per la terza guerra mondiale. Ho provato così tanto a parlare con mio marito Donald, ma era molto occupato con il parrucchiere. [Dopo l’intervento di un ‘suggeritore’] Non c’è nessuna terza guerra mondiale oggi, ma domani. Enjoy the show!”

Qualche giorno fa, durante la conferenza stampa di presentazione di Facciamo Che io Ero, l’imitatrice romana, scansando l’accostamento a Maurizio Crozza, ha spiegato la differenza tra lei e il collega:

lebron james jerseys on sale
nba jerseys for sale
cheap nike roshe run
cheap nike
nba jerseys for sale
wholesale curry jersey for sale
cheap flashlight for sale
cheap nfl jersey for sale
cheap nike roshe trainers

Non faccio satira politica. Io faccio satira di costume e guarda caso, a volte, le due cose coincidono’’.

Lascia un commento

37 commenti su "Virginia Raffaele sarà Melania Trump a «Facciamo Che Io Ero» – Video"

  1. Uhm. Avete già deciso che non ha elementi per far ridere (perchè la Fracci invece...) e che non è coraggiosa perchè non imita un'esponente politica che dite voi (e invece la fa.), e non è ancora andata in onda. Staremo mica diventando un filino ossessionati?

  2. Sabato: comunque, permettimi una domanda, ma tu, davvero trovi divertente una satira fatta su con un passato di modella di intimo nel 2016? Ma davvero una cosa così è eccezionale quando le ragazzine postano continuamente su facebook foto raccapriccianti?

  3. Roxy: da questo punto di vista hai sicuramente ragione, la satira feroce l'hanno inventata loro. Basti pensare a quel cartoon, di cui mi sfugge il nome, in cui si prendevano in giro tutte le minoranze.

  4. @Nina: la figura della Mami non l'ho inventata io, era una realtà negli Stati Uniti fino a qualche anno fa. Sarebbe satira anche questa d'altronde, quella contro lo stereotipo della donna di colore che si aveva negli Stati Uniti fino alla metà del secolo scorso. Gli americani sono arrivati ad eleggere un nero alla Casa Bianca anche e soprattutto per scrollarsi di dosso un certo passato "razziale" molto ingombrante. Nessuno si è mai permesso neanche di immaginare un simile accostamento quando Obama era alla Casa Bianca, e questo rivela quanta ipocrisia ci sia dietro il politically correct nonchè il fallimento in termini di scolti di programmi di satira come il Saturday Night Live che solo adesso sta risalendo la china grazie a Trump contro il quale, ovviamente, non si fanno sconti di nessun tipo.

  5. Non ho parlato di obbligo, certamente di indirizzo da parte dei media in tal senso sì! Saranno elementi nuovi, ma non ci vedo nulla che sia divertente.

  6. Ma scusate, ma il meglio lo abbiamo in casa, il meglio del meglio: madama Boldry!

  7. I social offrono tante porcherie, ma anche alcune vere perle, e l'elemento della viralità è di importanza centrale oggi: un comico che fa satira di costume e si rivolge ad un pubblico tendenzialmente giovane deve tenerne conto. Il passato da modella e le foto osé sono elementi nuovi, anomali, nel curriculum vitae di una first lady, quindi comprensibilmente oggetto di chiacchiere e, magari, anche dell'attenzione di un comico. Personalmente, nessuno mi ha mai obbligato ad affermare che Michelle sia bella, elegante ed autrice di tutti i suoi discorsi; mi spiace se tu hai subito pressioni da chicchessia. L'ho molto apprezzata per il suo impegno nel sociale, elemento che per ora manca in Melania, ma queste sono valutazioni personali che nulla c'entrano con il potenziale comico di un personaggio dell'attualità.

  8. Parla come mangi: che diavolo è il "body shaming"????

  9. Sabato: fanno ridere tantissimo le cose sui social, guarda mi sto rotolando. Wow il passato da modella con foto osè!"!!!! Triplo wow! PS: io sulla Obama non volevo certo suggerire quella satira (contadinotta e non elegante) ma solo dire che dobbiamo dire il contrario solo perchè è democratica. E non possiamo parlare del fatto che i suoi discorsi non sono suoi. Chiaro?

  10. Roxy, è vero che Melania Trump è "assente sulla scena politica americana" (infatti la Raffaele fa satira di costume, non politica!), ma sui social è un personaggio fortissimo, molto chiacchierato. Che non vi siano "elementi per prenderla in giro" è assolutamente falso, Nina: il discorso copiato da Michelle Obama, la copertina super-criticata in cui mangia diamanti, il passato da modella con tanto di foto osé, le espressioni che fa alle spalle del marito (oggetto di gif virali) in occasioni pubbliche... Queste sono solo alcune mie idee; sono curioso di vedere quelle di Virginia Raffaele! Lo "stereotipo della bella e scema" è esattamente quello alla base dell'imitazione della Boschi fatta a Ballarò da Virginia Raffaele (cercate il video se l'avete rimossa). Roxy, la scenetta squallida che hai immaginato non è satira, ma la sceneggiatura di una faziosità politica che non appartiene alla Raffaele, la quale, ripeto, fa satira di costume. Se fai l'attrice comica, potresti proporre la tua scenetta in occasione di qualche comizio di Salvini e sarà apprezzatissima; una presa di posizione di quel tipo sarebbe totalmente fuori luogo in Rai. Anche il body shaming proposto da Nina contro l'ex first lady (Michelle contadinotta, brutta e non elegante) non sarebbe accettabile in una tv di Stato. Sono convinto che la Raffaele avrà idee più brillanti.