Ora in tendenza
UN’ALTRA SE NE VA: SERENA DANDINI VICINA A LA7
di Marco Leardi
30/08/2011 - 22:50

L’estate sta finendo, un altro se ne va. Si rincorrono in queste ore le voci di un nuovo addio eccellente in quel di viale Mazzini. Dopo Michele Santoro e Paolo Ruffini, un altro volto noto della tv pubblica sarebbe pronto ad abbandonare la nave: Serena Dandini. Lo rivela l’agenzia TMNews, secondo la quale la conduttrice di Parla con me sarebbe ad un passo dall’uscita dalla Rai, per approdare direttamente a La7. La trattativa con l’emittente di Telecom sarebbe ormai vicina alla conclusione: ancora qualche giorno ed il trasferimento dovrebbe essere siglato.
Ufficialmente, la Dandini avrà tempo per decidere fino a martedì prossimo, cioè alla vigilia del Cda Rai nel quale il DG Lorenza Lei dovrebbe sbloccare il contratto della conduttrice con la Fandango, cioè una delle principali cause di frizione tra i produttori del programma ed i vertici di Viale Mazzini. Tuttavia, secondo TMNews, già questa settimana potrebbe essere presa la decisione finale in un senso o nell’altro. Da La7, di cui presto sarà nuovo direttore di rete, Paolo Ruffini starebbe insistendo per convincere Serena Dandini a scendere dal groppone del cavallo morente per lanciarsi in una nuova avventura professionale.
Nel caso il trasferimento all’emittente di Telecom dovesse concretizzarsi, la conduttrice sarebbe costretta a lanciare un nuovo programma dato che il suo Parla con me è di proprietà della Rai. Nonostante gli ascolti inferiori alla media di rete ed i costi di produzione tutt’altro che economici, la chiusura del programma sarebbe un colpo basso per la tv pubblica. L’ennesimo, dopo l’uscita dalla Rai di Santoro, Saviano (con Vieni via con me) e Ruffini.
Sulla questione, c’è già chi la butta in politica ed ascrive il possibile abbandono della Dandini ad una manovra occulta per far fuori un altro componente della black list, cioè il presunto elenco di conduttori Rai sgraditi a Berlusconi. Per ora, l’unico dato certo e ben evidente è che la tv pubblica si stia lasciando scappare alcuni dei suoi professionisti più in vista come se nulla fosse.
Tra i fedelissimi del servizio pubblico rimangono invece Giovanni Floris, che martedì 13 settembre ritornerà su Rai3 con Ballarò, e Milena Gabanelli. Proprio oggi la giornalista di Report ha dato l’ok alle condizioni del rinnovo contrattuale ed il suo programma dovrebbe partire regolarmente il 23 ottobre prossimo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
23 commenti su "UN’ALTRA SE NE VA: SERENA DANDINI VICINA A LA7"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Presentazione dei Palinsesti La7 2022/2023 in diretta. Cairo: “Siamo la terza rete sullo streaming lineare”. Sulle maratone finite: “Non c’era più Coca Zero per Mentana”
Il Palio di Siena su La7 per quattro anni e 540.000 euro. Con il commento di Pierluigi Pardo, si punta a superare lo share di Rai 2
Un cinghiale sotto la sede de La7, Mentana: «Hanno saputo che da noi si invitano cani e porci»
Marco Leardi dice:
@ Markos. Parla con me ha registrato un ascolto medio dell’8,22% di share.. che è inferiore alla media giornaliera di rete (8,78%). Considerando la portata, le spese di produzione ed il traino di cui spesso gode il programma non ci sembrano dati così esaltanti. I colleghi di 'black list' della Dandini solitamente totalizzano ascolti tra il 13 e il 17% ....
Markos dice:
Davvero un peccato, ma su La7 saprà comunque farci stupire!! Posso chiedere una cosa? Avete scritto che il suo programma ha ottenuto risultati sotto la media di rete. A me non sembrava però sono pronto a ricredermi. Avete la media dell'ascolto per scriverlo?
W. Rai uno dice:
Anche la Dandini fuori?, mah! che bella notizia che ho trovato, va a La7 bene, la rete ha bisogno pure di le, a questo punto mi aspetto che Costanzo e Baudo vadano a La7, x l'intrattenimento. almeno loro, potrebbero costruire un nuovo intrattenimento x la rete e una domenica alternativa a Rai & Mediaset
Tania dice:
Rivoglio avanziiiiiiiiiii.....contenta per la Dandini su la 7
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Chissà che ruolo avrà la gabanelli a la7. seconda serata?
vicky dice:
Non va via lei ma è la Lei che non la vuole e fa benissimo.Mi chiedevo il senso di quella trasmissione,poco pubblico e un costo asurdo.L'unico neo è che ora bisognerà sorbirci altre lagne e altre lamentele di questi personaggi:"Mamma RAI è stata cattiva e non mi ha rinnovato il contratto".Dandini se fallisci anche a la7 c'è sempre il giardinaggio.
mocjso dice:
gli unici canali che guardiamo della rai sono rai 4, rai 5 e rai sport 1/2. E poi? Deserto. Tranne la luce della Gabanelli, finalmente.
Giuseppe dice:
E' proprio così. Inoltre bersagliare il governo in carica e il suo premier è risultato più efficace perchè fatto attraverso una trasmissione del servizio pubblico. Credo che qualcuno si sia dato la zappa sui piedi. Grazie per l'augurio di buona lettura!
Marco Leardi dice:
La black list esiste, ed è una di quelle geniali trovate che fino ad ora non hanno in alcun modo giovato a Berlusconi. Anzi, l'elenco ha creato un ulteriore interesse del pubblico verso i programmi bersaglio, offrendo ai loro conduttori un efficace scudo mediatico (e di influenza politica).
Giuseppe dice:
Però la black list di Berlusconi esiste, eccome, e il nome della Dandini era scritto da tempo.