Ora in tendenza

UNA MAMMA IMPERFETTA – LA SERIE CHE PARTE DAL WEB E APPRODA IN TV

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

03/05/2013 - 12:42

UNA MAMMA IMPERFETTA – LA SERIE CHE PARTE DAL WEB E APPRODA IN TV

Una Mamma Imperfetta - il cast
Una Mamma Imperfetta - il cast

Da lunedì 6 maggio il pubblico del web potrà assistere al diario giornaliero di Chiara, multitasking in quanto mamma, moglie, professionista e soprattutto donna. L’appuntamento con la web serie Una mamma imperfetta è dal lunedì al venerdì alle ore 13:00 su Corriere.it per un totale di cinque episodi a settimana per cinque settimane, episodi che a settembre approderanno su Rai 2 per raggiungere così l’intero pubblico televisivo.

In un momento in cui le web serie stanno spopolando e rischiano di affollare il seppur infinito spazio del web, puntare su un tema così vicino alla quotidianità femminile è una mossa da professionisti. E infatti regista ed autore del progetto è Ivan Cotroneo, che avendo scritto per Rai 1 successi quali Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia sa bene come arrivare dritto al pubblico. Il fatto poi che Chiara sia attorniata da Marta (Alessia Barela), Irene (Anna Ferzetti) e Claudia (Vanessa Compagnucci) per un totale di 4 amiche che parlano, sparlano e si confrontano cercando di non affogare nel caos delle proprie vite riporta alla mente Sex & The City. Il che è ancora più tattico.

Ad interpretare la protagonista è Lucia Mascino, attrice di cinema e teatro che solo gli appassionati del genere seriale ricorderanno nel ruolo di Loredana in Incantesimo 9. Per uno strano caso della vita per lei il ruolo di mamma imperfetta ritorna: adesso, però, è motivato dalle migliori intenzioni mentre all’epoca interpretava una madre un tempo drogata che usava il figlio, ormai cresciuto, per ricattare la nonna paterna e spillarle un po’ di soldi.

Il connubio tra web e tv si fa sempre più stretto e in questo caso è proprio strutturale: la serie è pensata indistintamente per entrambi i canali di trasmissione, non è uno che la presta all’altra. E vedremo quale dei due le renderà giustizia.

Lascia un commento