7
febbraio

UNA MAMMA IMPERFETTA: LA WEB SERIE A FIRMA DI RAI FICTION E IVAN COTRONEO IN AUTUNNO SU RAI2

Anna Ferzetti, Alessia Barela, Vanessa Compagnucci e Lucia Mascino (Foto by Massimo Insabato)

Dopo aver creato serie tv di successo come Tutti pazzi per amore e Una Grande Famiglia (la seconda stagione sarà sul set a fine marzo), ed aver diretto il suo primo film per il cinema La kryptonite nella borsa,  Ivan Cotroneo è pronto a cimentarsi in una nuova avventura professionale. Lo scrittore e sceneggiatore napoletano sarà, infatti, dal prossimo 8 febbraio dietro la macchina da presa di Una mamma imperfetta, una web series in 28 episodi della durata di 8 minuti ciascuno, trasmessa da aprile da lunedì al venerdì su Corriere.it.

Il progetto prodotto dalla Indigo Film di Nicola Giuliano e Francesca Cima arriverà in autunno su Rai2 in una collocazione oraria ancora da definire. Ambientata a Roma, tra un bar di via Flaminia, una scuola e due veri appartamenti all’Esquilino, la web serie avrà per protagonista Lucia Mascino nei panni di Chiara, una mamma come tante alle prese con i piccoli e grandi problemi quotidiani.

In ogni episodio Chiara racconterà in maniera ironica la sua giornata, segnata dalle richieste dei figli, le uscite con le amiche, i problemi di coppia, la gestione della casa, il lavoro, le attività sportive e le tante questioni che la vita porta ad affrontare ogni giorno. Un personaggio dunque nel quale tante donne costrette a conciliare la vita familiare e quella lavorativa sapranno facilmente identificarsi.

Nel cast della web series anche Fausto Sciarappa nel ruolo del marito Davide, Alessia Barella (Marta), Anna Ferzetti (Irene), Vanessa Compagnucci (Claudia), Biagio Forestieri (Giacomo), Sergio Albelli (Luigi), Luciano Scarpa (Gustavo). Una mamma imperfetta è il primo progetto del piano fiction Rai 2013 presentato dal direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta, che durante la conferenza stampa di presentazione della web series ha tenuto a precisare:

“Una mamma imperfetta s’inserisce perfettamente in una nuova linea editoriale che vuole mettere tra i punti di vista proprio il racconto delle donna contemporanea, ben lontane da quei modelli stereotipati cui siamo abituati. Ma è anche la prima volta per la Rai di un formato innovativo che vuole essere al passo con i tempi, un modo nuovo di raccontare.”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Una mamma imperfetta
UNA MAMMA IMPERFETTA 2: RAI 2 CONTINUA A PUNTARE SULLA WEB SERIE DI COTRONEO


Una Mamma Imperfetta - il cast
UNA MAMMA IMPERFETTA – LA SERIE CHE PARTE DAL WEB E APPRODA IN TV


Tanto Non Uscivo Lo Stesso - RaiPlay
Tanto Non Uscivo Lo Stesso: su RaiPlay la quarantena raccontata dai The Jackal


La Compagnia del Cigno
La Compagnia del Cigno: dopo i flop di Sirene e E’ arrivata la Felicità 2, Cotroneo punta sulla musica classica

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

7 febbraio 2013 alle 14:48

In effetti è molto innovativo l’arrivo di una web series sulla tv . Io non ne ho mai seguita una ma vedo che riscuotono abbastanza consenso per cui inizierò a vederne qualcuna. Il fatto che ci sia Cotroneo comunque è una garanzia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.