5
gennaio

TUTTE LE NOVITA’ DI INCANTESIMO 9, DA LUNEDI ALLE 14.10

Incantesimo @ Davide Maggio .it

Cosi’ come il “mezzogiorno” è appannaggio esclusivo (o quasi) della Rai, nel primo pomeriggio regna incontrastata, ormai da anni, Canale5 con Beautiful.

Da lunedi 8 gennaio, però, si cambia o, per lo meno, si cerca di cambiare.

Prende il via, infatti, la tanto annunciata versione in day time di Incantesimo. La più longeva fiction italiana ha, in effetti, subìto una graduale trasformazione che l’ha portata, negli anni, a diventare una soap opera vera e propria e, obiettivamente, sarebbe stato insensato, visto il notevole riscontro del pubblico, non cogliere la palla al ballo per dar filo da torcere alla concorrente Beautiful. Scelta della RAI assolutamente condivisibile, insomma!

L’appuntamento cadrà, ogni giorno, alle 14.10 cambiando anche rete. Dai RaiDue si passa a RaiUno.

Le puntate dureranno 25 minuti ciascuna e, solo per la prima settimana, verranno trasmessi, giornalmente, due episodi.

Come ogni anno, inoltre, ci sono delle novità che riguardano il cast.

E allora… eccoVi le novità sui protagonisti della nona edizione di Incantesimo :

Protagonisti di Incantesimo 9 @ Davide Maggio .it

Le nuove entrate di “Incantesimo 9″ sono Alessio Di Clemente, Giorgia Bongianni e Massimo Bulla, mentre saranno presenti nel cast alcuni degli attori “storici”, ben noti al pubblico televisivo italiano e di molti paesi esteri dove la serie è trasmessa da anni con grande successo: Paola Pitagora, Delia Boccardo, Giuseppe Pambieri, Rodolfo Baldini, Francesco Prando, Antonio Tallura e Carlotta Miti. Con loro Paolo Romano, Corinne Clery, Paolo Ferrari, Eleonora Brigliadori, Ivo Garrani, Licia Nunez, Paolo Lanza e Luisa Marzotto.

LA TRAMA DEI NUOVI EPISODI

Alla Clinica Life viene assunto Alberto Curti (Alessio Di Clemente), noto chirurgo. È uno dei suoi primi giorni di lavoro quando un rapinatore ferito, entrato in clinica per farsi curare, terrà in ostaggio alcuni operatori. Anche Giovanna Medici (Paola Pitagora), il viso più noto al pubblico di “Incantesimo”, entrando per caso nel Pronto Soccorso sarà tra coloro che dovranno fare i conti con un’arma puntata. Come nelle serie precedenti, partendo dalle storie dei protagonisti, “Incantesimo” si interesserà anche di temi sociali, di incoerenze della vita quotidiana, di solidarietà, di amori e passioni, senza tralasciare alcuni spunti di commedia.

L’arrivo in Italia di Davide (Massimo Bulla), il fratello di Alberto, chirurgo estetico di fama internazionale, porterà problemi di famiglia. Elena (Giorgia Bongianni) la moglie di Alberto, non ha mai dimenticato il suo primo amore, nonostante i molti anni trascorsi: la passione tra lei e Davide è ancora molto forte. Sara (Carlotta Miti), ginecologa alla clinica già da tempo, dopo aver vissuto storie d’amore del tutto sbagliate incontra finalmente un uomo diverso. E non solo per il colore della pelle. Amjr (David Sef) è un giovane immigrato che tra mille peripezie è riuscito a farsi strada e a diventare un piccolo imprenditore, una persona speciale.

Tilly (Delia Boccardo) dopo vari trascorsi dolorosi decide di dare qualche novità alla sua vita. Cambierà casa, e i mille problemi del trasloco le faranno conoscere persone particolari, tra loro Luciano (Paolo Ferrari) che diventerà il suo amico, il “confidente del cuore”. All’inizio è solo una voce della radio. Uno speaker giudizioso e allo stesso tempo sognatore e passionale che regala consigli agli ascoltatori; poi, inaspettatamente, quella voce diventa per Tilly un appuntamento quotidiano e avrà anche un volto.

I dirigenti della Life dovranno fare ancora i conti con le strategie truffaldine del perfido Gomez (Rodolfo Baldini) per impossessarsi della clinica. Proverà a spuntarla ricattando ora la nuova azionista, Viola (Corinne Clery), madre gelosa e possessiva di Aldo (Paolo Romano) il simpatico infermiere della Clinica Life, il quale è portato a guardare la vita da un punto di vista particolare, senza secondi fini, sincero nelle amicizie e negli affetti.

I PRIMI DUE EPISODI di LUNEDI 8 GENNAIO

[spoiler]

Mentre alla Clinica Life stanno terminando i lavori di ristrutturazione, Giovanna convoca una riunione per annunciare il nome del nuovo primario. I candidati sono due: Oscar Sensi, sostenuto da Diego Olivares, e Alberto Curti, chirurgo da poco assunto, caldeggiato da Giovanna. Poco prima della riunione, Diego e Giovanna si scontrano sul nome del primario, ma nessuno dei due è disposto a cedere. Diego propone di chiedere il parere degli altri azionisti. Il voto di Tilly è determinante per la nomina di Alberto Curti, ritenuto più adatto a ricoprire l’incarico. Nel corso della riunione con il personale della clinica, Giovanna annuncia, con scarso entusiasmo, l’ingresso di Viola Dessì nel consiglio di amministrazione della Life. Poi, finalmente, fa il nome del nuovo primario, scatenando la reazione di Oscar Sensi. Nel frattempo, al pronto soccorso, un rapinatore armato e ferito ad una gamba, tiene in ostaggio Alberto Curti e Aldo Dessì. Giovanna, intenzionata a dare la notizia della nomina a Curti, ignara di quanto sta accadendo, entra nel pronto soccorso. Ora anche lei è ostaggio di un balordo pronto a tutto pur di salvarsi. Viola Dessì che aveva seguito Giovanna per avere un chiarimento, vede la scena.

Al pronto soccorso della Clinica Life si vivono momenti di tensione, Giovanna con la pistola puntata è costretta a sedersi sul pavimento mentre Alberto Curti e Aldo Dessì intervengono sulla ferita del rapinatore. Viola Dessì, che si è accorta di quanto sta accadendo al pronto soccorso, dà l’allarme. Intanto a casa di Alberto Curti, neoprimario della Life, la moglie Elena sta organizzando la cena per i settanta anni di Umberto Curti, chirurgo in pensione che vive con il figlio. Per l’occasione, dopo sei anni di assenza, dagli Stati Uniti arriverà anche Davide Curti, fratello di Alberto e affermato chirurgo plastico. Il commissario Angiò arriva alla Life con i suoi uomini e dopo aver ascoltato l’assurda pretesa del rapinatore che chiede un elicottero per fuggire, tenta di convincerlo ad arrendesi. La polizia lo ha identificato, si chiama Patrizio Donaddio ed è stato ferito durante una rapina in una gioielleria. Ma neppure la fidanzata incinta, chiamata da Angiò per parlargli, riesce a persuaderlo. Mentre nei corridoi della Life si vivono momenti di grande tensione e si tenta comunque di fronteggiare le emergenze, all’interno del pronto soccorso Aldo Dessì commette un grave errore. Approfittando di un momento di distrazione del rapinatore, l’infermiere tenta di prendere un bisturi ma Patrizio se ne accorge e con un gesto fulmineo punta la pistola contro Aldo. Giovanna si getta davanti all’infermiere, ora è sulla traiettoria del proiettile… Lo sparo riecheggia nei corridoi della clinica proprio nell’istante in cui arriva Elena Curti, in ansia per il marito.

[/spoiler]

Ma dove eravamo rimasti? Ecco gli ultimissimi minuti di Incantesimo 8.

  • CURIOSITA’

Dal marzo 1997 le coppie che si sono avvicendate sono state interpretate da

  1. Agnese Nano Vanni Corbellini

  2. Alessio Boni e Valentina Chico

  3. Vanessa Gravina e Giorgio Borghetti

  4. Lorenzo Flaherty e Barbara Livi

  5. Lorenzo Ciompi e Antonia Liskova

  6. Walter Nudo e Samuela Sardo.

[Il testo in corsivo è tratto da Rai.it]



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici - La Prova del Cuoco
La Prova del Cuoco: dalla grafica allo street food, ecco come cambierà il mezzogiorno di Antonella Clerici


Antonella-Clerici
ANTONELLA CLERICI ‘SCIPPA’ DIECI MINUTI ALLA ISOARDI (LA PROVA DEL CUOCO ALLE 11.50). NEL 2017 IL RITORNO IN PRIMA SERATA E (FORSE) LO SBARCO IN SECONDA


Heather-Parisi e Lorella Cuccarini
QUEL “NUOVISSIMO” PRIME TIME DI RAI 1…


Milly Carlucci e Paolo Belli - Ballando con le Stelle @ Davide Maggio .it
MILLY CARLUCCI CI RIPROVA CON BALLANDO CON LE STELLE 5. ECCO IL CAST

53 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Anonima Innamorata ha scritto:

6 gennaio 2007 alle 01:52

Davide io penso che noi due saremmo stati una grande coppia per Incantesimo perchè avremmo dato il meglio nelle scene calde. Ti amo.



2. France ha scritto:

6 gennaio 2007 alle 22:41

Si anche io ti vedo un pò Walter Nudo….



3. fuffa aggregator 0.1 ha scritto:

10 gennaio 2007 alle 12:32



[...] Robert Iaboni e Augusto De Graca (seconda edizione) stanno facendo alcune comparse nella nuova serie di Incantesimo. [...]



5. Silvia ha scritto:

15 aprile 2007 alle 11:07

io sono una appassionata di incantesimo ma,secondo me era molto più bello quando cerano Laura e Luca erano molto bravi.Ma a me piace lo stesso con questi nuovi attori ciao



6. carmela ha scritto:

27 aprile 2007 alle 08:53

a me piceva la storia diluca e laura e mi dispiace tanto di non avere visto lultima puntata mi farebbe piacere rivederlo perche io abito allestero e ci sono volte che non riesco a vederli anche quella con antonio che non ho saputo se si e salvato sero di si



7. carmela ha scritto:

27 aprile 2007 alle 09:03

a me piceva la storia diluca e laura e mi dispiace tanto di non avere visto lultima puntata mi farebbe piacere rivederlo perche io abito allestero e ci sono volte che non riesco a vederli tutti anche quella con antonio che non ho saputo se si e salvato spero di si non e possibile che io abbia gia mandoto questo imel perche ela prima volta che lo faccio



8. KISS ha scritto:

9 maggio 2007 alle 16:39

CIAO A TT! INCANTESIMO è FANTASTI CO IO HO VISTO SL DALLA 5° SERIE ANKE SE MI SAREBBE PIACIUTO VEDERLE TT! QUESTANNO è UN KAOS, MI PIACE UN Pò DAVIDE, è KARINO ANKE SE POTREBBE LASCIAR STARE LA VITA DI ELENA…ALBERTO FAI D TT X RIPRENDERTI ELENA E RICOSTRUIRE LA FAMIGLIA DI PRIMA. POTREBBERO DURARE UN Pò D + LE PUNTATE Xò QND FINISCONO MI DISPIACE UN KAOS. CIAO A TT RISP



9. Arianna ha scritto:

12 maggio 2007 alle 09:14

CIAO. Incantesimo è sempre stato la mia unica passione televisiva…le storie più belle sono state quelle di MArco e Caterina, Antonio e Giulia…e ora Davide ed Elena…chiss che tra loro vada a buon fine e scompaia di scena quel bruto di Alberto…bacioni…ma voi avete capito se Antonio è morto?



10. carmela ha scritto:

15 maggio 2007 alle 21:54

mi dispiace tanto per elena se davide potrebbe lasciarla in pace sarebbe un bene per suo fratello ei suoi nipoti



11. Arianna ha scritto:

17 maggio 2007 alle 17:55

davide deve continuare ad amare elena e tenersela stretta perchè quella è una storia damore non quella che sta affrontando alberto…è solo pieno di rancore, odio ed invidia per il fratello perchè ha capito che portare via elena al fratello non è servito in quanto lei non ha mai dimenticato il suo grande amore…



12. straincantesimo ha scritto:

22 maggio 2007 alle 15:23

é troppo bello incantesimo ma le puntate sn veramente troppo corte… ma antonio è morto si o no???



13. Arianna ha scritto:

24 maggio 2007 alle 22:50

ciao straincantesimo, ancora non si è ben capito se anotnio sia morto…anche se sarebbe bello che tornasse, nonostante sia stato sostituito da uno figo come davide…



14. Arianna ha scritto:

30 maggio 2007 alle 17:55

evvai speriamo che riescano a evidenziare il losco piano di alberto…escogitato per tenere unita a se la moglie…che NON LO AMA



15. matteo ha scritto:

25 giugno 2007 alle 21:23

ciao a tutti incantesimo è bellissimo e non mi perdo mai una puntata, a me piace davide e elena però mi è dispiaciuto quando elena ha lasciato alberto e anke quando daniela ha lasciato davide. mi piacciono i confronti tra tilli e Luciano perchè lui è geloso perchè si vede con rosselli. insomma continuate cos che siete bravissimi. complimenti ad gli autori che interpretano: davide curti-alberto curti-elena-sara-umberto curti-viola dessi e aldo dessi-luigi- tilly-Luciano-carolina(sei fantastica). ciao complimenti a tutti



16. anna ha scritto:

11 luglio 2007 alle 06:29

ciao , vorrei proprio sapere se antonio e morto



17. michele ha scritto:

21 luglio 2007 alle 13:12

ciao, mi servirebbe cortesemente uninfomazione: ho visto che nella serie n. 9 cè unattrice africana che intepreta, credo, il ruolo e dellinfermiera: chi è lattrice? grazie a chi vorr aiutarrmi a scoprirlo. michele



18. Pììììì ha scritto:

21 luglio 2007 alle 23:45

Davide sei stupendo … hai certi occhi che fanno semplicemente impazzire… non ho mai seguito incantesimo ma appena ho visto te accendo sempre la tv mi piazzo sul divano e ti mangio con gli occhi sei stupendo baci…



19. Pììììì ha scritto:

21 luglio 2007 alle 23:50

sono sempre io …. mia madre mi sta assillando… mi dice di scrivere che siete bravissimi solo che le puntate sono brevi e poi finiscono sempre sul più bello … aaa mamma dice che alberto è più bello di davide … ma quella non capisce niente … davide 6 bellisssssssiiiiiimoooooooooooooo….. elena rimani con davideeeeeeeeeeeeeeee non fare stupidate ciaoooo :P



20. cachicca95 ha scritto:

26 luglio 2007 alle 14:24

a michele:lattrice si chiama Kelly Palacios e interpreta Leila la sorella clandestina di Amir



21. carmela ha scritto:

26 luglio 2007 alle 22:21

spero che la storia di tilly e luciano avr un lieto fine perché io le adoro è anche alberto spero rester con anna come è dolce questa ragazza a me piace tanto



22. raga ha scritto:

27 luglio 2007 alle 21:29

Ciaoooooooo a ttt! dv dire una cs.. spero ke alla fine il matrimonio di Leila e Luca sia un matrimonio vero fatto di amore e nn di sl amicizia1 siete una coppia bellissima insieme e siete ttt 2 fantastici!vvb



23. lucia ha scritto:

4 agosto 2007 alle 20:08

vi sembrer stranissimo ma io tifo x la coppia Alberto&Anna………..forza dateci dentro!!!E spero ke il grande amore tra Davide&Elena si concluda cn un bel lieto fine!



24. angela ha scritto:

6 agosto 2007 alle 22:31

quando riprenderanno le prossime puntate di incantesimo visto che lo avete interrotto senza nessuna comunicazione? nel bel mezzo della storia??? non si fa cosi pero!!!!!



25. Donata Segre ha scritto:

7 agosto 2007 alle 15:07

Limprovvisa interruzione di Incantesimo mi ha lasciato male. Riprendera`? Dopo tante avventure mi piacerebbe sapere il seguito. Spero tanto in una ripresa della trasmissione.



26. ewelina ha scritto:

7 agosto 2007 alle 17:13

Sto seguendo tutte le puntate dalla Polonia. Che peccato che non ce piu. Quando tornera in onda? Voglio sapere come si concluda la storia tra Davide e Elena ma sopratutto tra Alberto e Anna.



27. noemi ha scritto:

8 agosto 2007 alle 21:00

ciao ha tutti, io vorrei dire che incantesimo è stupendo, lo seguo da 9 anni e non ho intenzione di perderlo, quindi sbrigatevi a rimetterlo in onda, possibilmente serale grazie. ciao



28. rossella ha scritto:

11 agosto 2007 alle 15:47

incantesimo torner in onda il 27 agosto..anche io non mene perdo una puntata da nove anni….elena e davide saranno di sicuro felici prima o poi…anche se adesso è tornata daniela e …..



29. carmela ( seguo dalla francia) ha scritto:

13 agosto 2007 alle 11:10

anchio spero che la coppia alberto e anna si concluda ma davide ed elena sono un po noiosi sono ( mou )io le vedo cosi



30. elisa ha scritto:

30 agosto 2007 alle 15:53

ciao io volevo sapere se anna muore soeriamo di no w alberto e anna



31. veronica ha scritto:

3 settembre 2007 alle 13:55

a me incantesimo mi piace tantisiiiiiiiiiiiiiiimo e spero che di cuore che Leila riesca a liberarsi e sposarsi con Luca. continuate cosi siete bravissssimi



32. lisa ha scritto:

3 ottobre 2007 alle 01:32

ciao ragazze gli da una brutta notizia ke elena ha scoperto finalmente di amare ancora di albento e invece davide e solo appartiene il passato come reagira di davide



33. kitty ha scritto:

3 ottobre 2007 alle 15:47

Ciao a tutti!! Ma lattrice africana bellissima come si chiama? ciaooo kitty



34. kitty ha scritto:

3 ottobre 2007 alle 16:30

Kelly Palacios!!!! gi postato grazie||



35. brigida ha scritto:

6 ottobre 2007 alle 19:13

non capisco perche non trasmettono incantesimo in prima serata, come sempre rai uno fa pena



36. brigida ha scritto:

6 ottobre 2007 alle 19:19

oltretutto e un modo di classificare il cast (che e fantastico) DI SERIE B!!!!!!!!!!! invece di trasmettere tante cavolate rimettete incantesimo in prima serata, anche perchè per chi come me l che avora tutto il giorno rimane impossibile seguire le puntate, e alla fine quando riesco a vedere una puntata non ci capisco più niente. La pensate come me? Rai uno svegliati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



37. giuli ha scritto:

15 ottobre 2007 alle 15:23

ciao a tutti ma alla fine elena e alberto ritornano insieme?? e alberto ke fine fa…ritorna con daniela?? grazie mille…ciao ciao.. ps:mi sta prendendo troppo..nn perdo neanke una puntata!!!



38. giugi ha scritto:

23 ottobre 2007 alle 18:39

sapete che incantesimo 9 sta per finire e finisce il 1 novebre e incomincia la 10 puntata prevista per gennaio



39. Davide Maggio ha scritto:

24 ottobre 2007 alle 02:13

@ giugi : le riprese sono iniziate ieri :-)



40. giugi ha scritto:

24 ottobre 2007 alle 13:48

grazie lo so e lo guardo quando posso by giugi



41. giugi ha scritto:

25 ottobre 2007 alle 15:11

sei bravo quando reciti incantesimo by giugi



42. giugi ha scritto:

1 novembre 2007 alle 14:08

ma sapete che oggi incantesimo è lultima puntata in onda oggi ma non perdetela



43. Lucia ha scritto:

7 novembre 2007 alle 14:51

Nooooooooooooo, è finito incantesimo9 e gi nn vedo lora ke inizii il 10……….Elena,kiarisciti le idee prima di sconvelgere lunivero…..ki è ke mi dice ke fine a fatto Anna???Torner ???



44. giugi ha scritto:

16 novembre 2007 alle 18:22

ma quando inizia incantesimo 10



45. giuli ha scritto:

22 novembre 2007 alle 20:44

ciao…rinizia il 7 gennaio!!!



46. giugi ha scritto:

22 novembre 2007 alle 20:50

evai evai evai evai ma io melo vedo il 7 gennanio di lunedi



47. Elisa ha scritto:

8 gennaio 2008 alle 17:49

Incantesimo mi ha preso sin dai primissimi episodi per cui i protagonisti Barbara e Thomas sono sicuramente quelli che mi sono rimasti più nel cuore..poi altra coppia fantastica per la quale mi è dispiaciuto un sacco non vederli più tra i protagonisti sono stati Antonio e Giulia..poi ancora mi chiedo..ma Antonio si è salvato?e poi si è messo insieme a Giulia?



48. chiara.laura ha scritto:

21 gennaio 2008 alle 18:33

INCANTESIMO LHO SEGUITO DALLINIZIO,DESIDERERI CHE CONTINUASSE E POSSIBILMENTE ALLA SERA è UNA FICION-STRABELLA QUINDI ANDREBBE SEGUITA ALLA SERA.INFATTI FACEVA PIU ODIENS.MI AUGURO CHE QUESTO SOGNO SI AVVERI



49. Antonietta ha scritto:

18 marzo 2008 alle 21:12

Incantesimo mi piace da matti spero tanto che Davide torni definitivamente con Daniela….lascia perdere Jacopo! Alberto perdona Elena se lo merita e tornate insieme!



50. vincenzo ha scritto:

31 marzo 2008 alle 17:12

incantesimo è bellissimo io esco pazzo soprattutto sono belle le ultime puntate di incantesimo 10 dove lorema più acida e cattiva che mai vuole uccidere alberto.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.