Ora in tendenza

UN AMICO E’ COSI’: LORELLA CUCCARINI CI RIPROVA DOPO IL PILOT ESTIVO DI ‘ORA… CI VORREBBE UN AMICO’

di Gianluca Camilleri

30/12/2011 - 13:12

UN AMICO E’ COSI’: LORELLA CUCCARINI CI RIPROVA DOPO IL PILOT ESTIVO DI ‘ORA… CI VORREBBE UN AMICO’

Un amico è così

E’ proprio vero che la vita è una ruota e alterna momenti in cui le cose vanno per il meglio ad altri da cancellare. Pensate alla parabola televisiva di Lorella Cuccarini, passata da showgirl di punta degli anni ’80 e ’90 all’accantonamento del decennio appena trascorso. Ebbene si può dire che la più amata dagli italiani sia tornata in voga negli ultimi tempi nonostante un curriculum che – soprattutto in prima serata – non si può certamente definire impeccabile.

Ebbene dopo il flop di Star Academy, in cui vestiva i panni del giudice, e il non esaltante riscontro del pilot Ci vorrebbe un amico (testato il 1°luglio e inchiodato all’11.23% battuto da Quarto Grado su Rete4) la rete concede un’altra opportunità fuori garanzia alla conduttrice riproponendo la versione riveduta e corretta del format già andato in onda in estate che cambia nome (e artista di riferimento, da Venditti alla Pausini) e diventa Un amico è così.

Affiancata da Roberta Lanfranchi e dal comico Andrea Pucci, la Cucca ritenta dunque la carta dello show emozionale cercando un linguaggio che possa anche svecchiare il tradizionale pubblico del canale tra flashmob e video musicali.

Nella puntata di stasera verranno mostrate nove storie di persone comuni e non (tra gli ospiti vip Aldo Montano, Ivana Spagna e Claudio Lippi) che avranno il valore dell’amicizia come comun denominatore. In particolare, al centro delle storie raccontate nel corso della puntata vedremo il contributo di ciascun amico nella realizzazione di una “sorpresa” che ha richiesto la partecipazione di molte persone e mezzi e, talvolta, il coinvolgimento di personaggi famosi.

Nulla di particolarmente innovativo insomma, ma va dato merito alla rete di concedere una seconda opportunità a un format nel quale evidentemente sono riposte delle speranze per un’eventuale produzione seriale. Nonostante la collocazione fuori garanzia il risultato dell’Auditel sarà decisivo per le sorti di Un amico è così: un secondo flop potrebbe infatti portare al definitivo accantonamento del progetto.

Lascia un commento

17 commenti su "UN AMICO E’ COSI’: LORELLA CUCCARINI CI RIPROVA DOPO IL PILOT ESTIVO DI ‘ORA… CI VORREBBE UN AMICO’"

  1. Beh, dai è sempre stata la fatina dei buoni sentimenti non possiamo dire che fa la "buonista" lei è così. Io non sopporto la sua voce, mamma mia!

  2. Scommetto che stra vincerà Lorella, con Kalispèra ho detto tutto!

  3. Ma cosa vuoi riprovare Cuccarini! Non basta cambiare il titolo e poco altro.. alla fine la menata è sempre quella: è l'ennesimo clone di Carramba. E se Carramba e tutti i suoi cloni (vedi Treno, ecc..) non li fanno più da anni un motivo ci sarà. La gente si è stufata.. e riproporre una cosa simile dopo anni (per giunta condotto da qualcun'altro) non funziona più (Scommettiamo che docet.. ricordi Cuccarini?). Questo è lo stesso discorso che proprio la Cuccarini ha fatto per giustificare il flop di Star Academy, che quindi vale anche per questo programma.

  4. spero in un bel risultato per la cucca!!! :)

  5. Spero che floppi perchè non ne posso più di vedere sempre lei! Ha avuto le sue possibilità e le ha giocate tutte male adesso basta! Meno male che Mazza andrà via così la Cucca non la vedremo più almeno in Rai!

  6. una volta adoravo lorella,ora la trovo insopportabile. una finta buonista,col suo fare per bene,davvero irritante

  7. ma un eventuale successo se lo meriterebbe con tutto il cuore,in bocca al lupo Lorella..

  8. Non credo proprio che questa volta sarà un flop,e poi non capisco perché dovrebbe esserlo,dato che in giro non c'è una spietata concorrenza,in più,il programma mi sembra che sarà ben incentrato oltre che sulle storie,anche sullo spettacolo visti gli ospiti musicali e non..Non sono un fanatico della CUCCA,ma un eventuale successo se lo con tutto il cuore..

  9. Sarà certamente un altro flop.

  10. Il cuore muove dice:

    Si, vabbè...