Ora in tendenza

UMAN TAKE CONTROL, LE REAZIONI DEGLI OMINI. SERGIO VOLPINI: IL PUBBLICO FA CAGARE. CHIAMIAMO SANTORO.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

10/05/2011 - 18:48

UMAN TAKE CONTROL, LE REAZIONI DEGLI OMINI. SERGIO VOLPINI: IL PUBBLICO FA CAGARE. CHIAMIAMO SANTORO.
Videogallery

Veridiana Mallman

E’ il pubblico che fa cagare…Chiamiamo Santoro” . Così l’ex omino, Sergio Volpini, commenta il triste epilogo dell’esperimento di Uman Take Control. Ebbene sì, avevamo il programma del secolo e non ce ne siamo accorti. Così sembra pensare anche la potenziale vincitrice del gioco, Veronica Ciardi, che dà la colpa della chiusura anticipata alle ristretezze mentali del pubblico del Belpaese: “Ma perchè l’Italia c’ha un cervello così, prima di aprire la mente, ragazzi… Poi si lamentano che ci sono sempre le stesse cose“. Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, si sbagliava dunque quando stamattina, nel comunicato in cui annunciava la soppressione del programma, ha parlato di sollievo per i concorrenti che finalmente sarebbero potuti uscire dal laboratorio (per leggere le sue dichiarazioni clicca qui).

In alcuni video (potete trovarli dopo il salto), che mostrano le reazioni dei concorrenti alla comunicazione della notizia, si vedono, oltre all’indignazione dei due ex gieffini, le lacrime di Veridiana e le lamentele di Maicol (“Io non voglio andar via, ora che avevo avuto le lamette per farmi i peli“). C’è chi anche, come George Leonard, ritiene che il pubblico avrebbe dovuto ringraziare per un programman così innovativo. Composta invece la reazione di Endemol che in una nota diramata nel pomeriggio spiega:

“uMan è stato un esperimento che, purtroppo, non ha trovato il gradimento del pubblico. Ringraziamo comunque Italia 1, per averci dato la possibilità di realizzare questo progetto, i conduttori, Rossella Brescia e Mago Forest, e tutte le persone che ci hanno lavorato con impegno in queste settimane.”

A differenza di Tiraboschi che parla di una linea editoriale poco riuscita, Endemol preferisce parlare di mancato gradimento del pubblico. Ma bastano uno/due punti in meno rispetto agli obiettivi per far chiudere un programma che per sua natura dovrebbe avere un trend crescente?

Clicca dopo il salto per vedere i video

Le reazioni di Maicol e Veronica

 

L’incredulità  e le invettive di George, Maicol e Veronica

La “disperazione” di Maicol

Lascia un commento

34 commenti su "UMAN TAKE CONTROL, LE REAZIONI DEGLI OMINI. SERGIO VOLPINI: IL PUBBLICO FA CAGARE. CHIAMIAMO SANTORO."

  1. L'idea era innovativa ma mancavano i mezzi. Non hanno osato e in prima serata non abbiamo visto nulla di eccezionale, solo giochetti innocui che non destavano interesse. Peccato per la Brescia, l'ho trovata brava. Io cambierei Luca Tiraboschi: non trova pace, cambia continuamente il palinsesto. Perchè non affronta la realtà? Italia 1 non è più popolare come un tempo e con internet, sky, e altro, non può più pretendere grandi ascolti.

  2. Diciamolo che per i reality in genere non c'e nessuno sul mercato capace come la Ventura, specialmente in questo tipo di reality dove i "VIP" fanno vedere le cose migliori e/o peggiori

  3. Certo che la Brescia non è stata davvero il massimo come scelta per la conduzione di un reality genere serviva una vera serpe... E comunque niente giustifica un'interruzione così drastica..

  4. HAHA! Ora è il pubblico che fa cagare! Ma vai a lavorare!

  5. Tassinari un mito, sempre tranquillo, tutto gli rimbalza. Vai Tassi! <3

  6. Ridatemi LA TALPA!!!!!! 1000000000 volte meglio...

  7. In effetti un minimo di ragione ce l'hanno (apparte alcuni che esagerano)... Basti pensare alla 1a edizione del Grande Fratello... All'inizio non lo guardava quasi nessuno, ma piano piano è diventato un fenomeno culturale e sociale, e la finale della 1a edizione è stata vista da oltre 16 milioni di telespettatori! Secondo me dovevano continuare!

  8. anche a me piaceva , li ho seguiti molto, anche troppo, e veronica e george non facevano che lamentarsi del programma...quindi le loro reazioni SONO FINTISSIMEEEEEE

  9. io posso solo dire ke sul web era carino e nn mi dispiaceva affatto... al massimo si poteva cancellare la prima serata e fare un striscia con il live e il resoconto della giornata (magari dopo studiosport delle 19)

  10. No cari nullafacenti...voi fate CAGARE! Il pubblico vi ha giustamente ignorati perchè il nulla si ignora.