Ora in tendenza
UMAN TAKE CONTROL, LE REAZIONI DEGLI OMINI. SERGIO VOLPINI: IL PUBBLICO FA CAGARE. CHIAMIAMO SANTORO.
di Mattia Buonocore
10/05/2011 - 18:48

“E’ il pubblico che fa cagare…Chiamiamo Santoro” . Così l’ex omino, Sergio Volpini, commenta il triste epilogo dell’esperimento di Uman Take Control. Ebbene sì, avevamo il programma del secolo e non ce ne siamo accorti. Così sembra pensare anche la potenziale vincitrice del gioco, Veronica Ciardi, che dà la colpa della chiusura anticipata alle ristretezze mentali del pubblico del Belpaese: “Ma perchè l’Italia c’ha un cervello così, prima di aprire la mente, ragazzi… Poi si lamentano che ci sono sempre le stesse cose“. Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, si sbagliava dunque quando stamattina, nel comunicato in cui annunciava la soppressione del programma, ha parlato di sollievo per i concorrenti che finalmente sarebbero potuti uscire dal laboratorio (per leggere le sue dichiarazioni clicca qui).
In alcuni video (potete trovarli dopo il salto), che mostrano le reazioni dei concorrenti alla comunicazione della notizia, si vedono, oltre all’indignazione dei due ex gieffini, le lacrime di Veridiana e le lamentele di Maicol (“Io non voglio andar via, ora che avevo avuto le lamette per farmi i peli“). C’è chi anche, come George Leonard, ritiene che il pubblico avrebbe dovuto ringraziare per un programman così innovativo. Composta invece la reazione di Endemol che in una nota diramata nel pomeriggio spiega:
“uMan è stato un esperimento che, purtroppo, non ha trovato il gradimento del pubblico. Ringraziamo comunque Italia 1, per averci dato la possibilità di realizzare questo progetto, i conduttori, Rossella Brescia e Mago Forest, e tutte le persone che ci hanno lavorato con impegno in queste settimane.”
A differenza di Tiraboschi che parla di una linea editoriale poco riuscita, Endemol preferisce parlare di mancato gradimento del pubblico. Ma bastano uno/due punti in meno rispetto agli obiettivi per far chiudere un programma che per sua natura dovrebbe avere un trend crescente?
Clicca dopo il salto per vedere i video
Le reazioni di Maicol e Veronica
L’incredulità e le invettive di George, Maicol e Veronica
La “disperazione” di Maicol
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
34 commenti su "UMAN TAKE CONTROL, LE REAZIONI DEGLI OMINI. SERGIO VOLPINI: IL PUBBLICO FA CAGARE. CHIAMIAMO SANTORO."
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Grande Fratello, Matteo in diretta a Pomeriggio Cinque: «Angelo vuole il mio ca*zo»
Grande Fratello 2018: Lucia Bramieri, il fidanzato della Pezzopane, una commessa stronz*a e il Tarzan di Viterbo nel cast
Amici 2018: Heather o Hater? La Parisi avvelenata con professori, Simona Ventura e Marco Bocci – Video
filippo dice:
conduzione sbagliata, la rete giusta era canale 5 x me e dovevano farlo a settembre quando la gente non era stufa di reality...ora il genere è saturo
ty dice:
Gran parte dell'insuccesso è dovuto ha chi ha condotto il programma!!!
Clà dice:
Veramnete ieri sera sembrava uno spin off del GF ...cmq si era innovativo, ma se la gente non l'ha gradito fatevene una ragione! Però è vero non si capisce mai ciò che realmente vuole il pubblico
mocjso dice:
che delusione. L'idea era ottima, ma come al solito è stata gestita malissimo. Molto più piacevole il live che la prima serata (francamente terribile), la colpa non è del cast (io ci avrei messo gente pure peggiore come il cumenda o [sogno] un cristiano malgioglio, per un trash che più trash non si può, ad esempio) ma è a monte...non si può stravolgere la costruzione della prima serata e far diventare un reality innovativo in una sorta di GF ritrito. Probabilmente se si fosse pubblicizzato di più e non si fosse fatta alcuna prima serata, avrebbe avuto molto più successo.
*Elena* dice:
A casa! A casa! Ovviamente tra i concorrenti c'è chi piange, c'è chi ha da che dire sul pubblico, c'è chi si incavolo... tutto questo perchè sanno benissimo che fuori da questo programmino non li vuole nessuno.
roch dice:
mats: concordo con te...
mats dice:
Erano partiti male con una prima puntata moscia e orrenda. Peccato perchè davvero c'erano segnali di ripresa! Comunque non hanno tutti i torti a dire che il pubblico è mentalmente limitato, che ci si lamenta che non si faccia niente di nuovo e poi le novità non vengono seguite. Chissà perchè il palinsesto di Canale 5 è praticamente lo stesso da 10 anni
giovannifrt dice:
a casa, tutti, anzi in siberia a spalare la neve dalle rotaie.
roch dice:
Era un bel reality, ma gestito male. punto. L'idea era ed è buona...
Romy dice:
veramente è lui e i suoi amici che ci hanno fatto prendere il cagotto