Ora in tendenza
THE VOICE: ECCO I FINALISTI
di Mario Manca
24/05/2013 - 00:59

Dopo quattro Blind Auditions, tre Battles e cinque live show, The Voice ha finalmente i suoi quattro finalisti: Elhaida Dani del Team Cocciante, Silvia Capasso del Team Noemi, Veronica De Simone del Team Carrà e Timothy Cavicchini del Team Pelù. In una serata scatenata dal trepidante ritmo mixato da Bob Sinclar e dalla potente voce di Zucchero, i quattro coach, insieme al pubblico televotante, hanno scelto quali dei propri adepti proseguiranno la loro avventura, giocandosi il tutto per tutto nella finalissima di giovedì 30 maggio.
Fortissima e amatissima, sia dal pubblico in studio che dalle graduatorie “social”, Elhaida Dani è riuscita a conquistarsi un posto in finale sconfiggendo il collega Mattia Lever che, data la giovane età e il seguito di ragazzine, potrà sicuramente contare su nuove occasioni in grado di rendere giustizia alla sua voce. Sofferta fino all’ultimo è stata, poi, la sfida fra Manuel Foresta e Veronica De Simone in cui ad avere la meglio sul filo del rasoio, sulle note di “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni, è stata quest’ultima. La prorompente “Hurt” di Christina Aguilera riesce a regalare la finale anche a Silvia Capasso a discapito del “gigante buono” Giuseppe Scianna, mentre l’altro posto vacante per la finale non poteva che spettare a Timothy Cavicchini del Team Pelù.
I coach sono soddisfatti e i finalisti al settimo cielo: chi fra Elhaida, Silvia, Timothy e Veronica si aggiudicherà la prima edizione italiana di The Voice portando il suo mentore e il lavoro di mesi di prove e sacrifici alla vittoria? In ogni caso, il buon livello proposto dal programma misto alle divertenti e professionali uscite dei giudici, hanno fatto sì che la scommessa del programma di John De Mol abbia trovato, anche in Italia, terreno fertile su cui crescere e germogliare.
Chi sarà il vincitore? Per scoprirlo appuntamento a giovedì prossimo per la finalissima del talent show di Rai2.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.




Laura dice:
A questo punto, tra quelli passati in finale, mi piacerebbe vincesse Silvia perché è l'unica dotata di voce, tecnica e talento. Timothy mi piace meno di quanto mi piacesse il Guasti (del quale mi piace anche l'inedito dal poco che si è sentito!). Elahida ha una gran voce ma la trovo "antica" nel modo di cantare, comunque meglio di Lever che non riesco a farmi piacere in nessun modo, nonostante la canzone strappacore che ieri Cocciante gli ha assegnato. Quello che proprio non capisco è l'ostinazione della Carrà a mandare avanti una cosina insipida come Veronica! Manuel meritava nettamente il posto in finale per la sua voce e per come è migliorato anche sul palco (mentre, ad esempio, Lever ,dopo anni di programma della Clerici e un'edizione di The Voice, continua ad essere totalmente negato). La Carrà le ha provate tutte per portare avanti Veronica, prima pigiando sulle tragedie familiari e poi arrampicandosi sugli specchi, ad esempio quando ha letteralmente fatto a pezzi la canzone di Mia Martini la settimana scorsa. Forse sono insensibile io, ma non è che se frigni per qualsiasi cosa mi commuovi...semmai mi irriti dopo un po'! davvero non capisco cosa comunichi! Manuel tutta la vita! Ma tanto vincerà Elhaida, anche se non capisco molto a The Voice of Italy una cantante straniera e un inedito in inglese. Però ha voce e alla fine colpisce questo.
Andrea dice:
AnTo, questione di punti di vista per quanto riguarda il brano, ma io ho scritto "The Italian language", non "The Italian". ;) L'articolo determinativo in questo caso è ovviamente riferito al noun (language). Anzi, per essere precisi si riferisce ad un elemento singolo formato da (adjective+noun).
AnTo dice:
Andrea per me è una cosa senza senso e la scusa dell'internazionalità non regge. Si presuppone che il successo debba arrivare prima in Italia e poi oltreconfini (eventualmente). E in tema di precisazioni, l'articolo "the" non ci va davanti ad Italian altrimenti diventa sostantivo :-D :-D :-D
Andrea dice:
AnTo, è "The Voice of Italy", non "The Voice of the Italian language". :P Mi spiace davvero per l'uscita di Manuel (con un inedito alquanto interessante), tra quelli rimasti non saprei, Silvia ha un'ottima tecnica, è piacevole. Timothy non so, non mi piace il personaggio del belloccio ma ha una voce che di solito non si sente e la sua canzone pare molto orecchiabile. In generale comunque sono un po' deluso dal programma (ok, no, avevo già visto un'edizione estera e sapevo cosa aspettarmi).
ROck dice:
Veronica é l'unica che non dovrevbbe essere li .. ma neanche tra i semifinalisti ... non vorrei pensare male sul programma ... Timothy sta 10 spanne sopra gli altri .. non ci sono storie
Nina dice:
Marco89: infatti.
tania dice:
E pure a me fa impazzire Guasti
Marco89 dice:
Nina: E' l' unico che secondo me ha qualche speranza fuori di qua. A me sta pure simpatico, non credo se la tiri.
Nina dice:
In effetti non amo molto i bellocci da copertina e ho deplorato le foto di Cavicchini su quel giornale da quattro soldi che si spaccia come roba intelligente. Nonostante tutto devo dire che il ragazzo merita eccome se merita. Sarà la mia predilezione per i biondi sarà per quel sorriso che vi devo dire poi c'è il rock.... che vi devo dire non riesco a parlare male di lui.
cigno dice:
VERONICA e' bravissima ed originale,il vero e unico personaggio di THE VOICE con una bella voce ma soprattutto dotata di un'interpretazione eccellente e unica.....e poi se urla lei la ragazza albanese cosa fa?....