Ora in tendenza
THE DEFENDERS: JIM BELUSHI VESTE I PANNI DI UN AVVOCATO NELLA NUOVA SERIE DI RAI3
di Gianluca Camilleri
12/09/2011 - 17:21

Gli ingredienti per piacere al pubblico c’erano tutti: attori popolari nei panni di “personaggi incredibili” (come li ha definiti uno dei due produttori esecutivi della serie, Joe Gantz), un giusto mix tra leggerezza e seriosità e un network importante come la CBS che ha trasformato un originario progetto di documentario in un accattivante telefilm. Qualcosa però è andato storto e The defenders, al via questa sera in prime time su Rai3, non è andato oltre la prima stagione per un totale di soli 18 episodi.
L’idea di The defenders, dunque, ha subito delle modifiche in fieri. I produttori avevano passato un mese a Las Vegas, città in cui è ambientata la storia, a stretto contatto con due avvocati del posto con l’obiettivo di realizzare un documentario ma la CBS – che aveva regolarmente acquistato i diritti del prodotto – ha preferito convertire il tutto in una serie tv affidandosi a protagonisti dalla lunga esperienza seriale come Jim Belushi (La vita secondo Jim) e Jerry O’Connell (Il mio amico Ultraman e Crossing Jordan su tutte).
Si tratta di personaggi molto diversi: il primo veste i panni di Nick Morelli, un indefesso lavoratore, amante del diritto e alle prese con una complicata crisi matrimoniale; il secondo invece è Pete Kaczmarek, prototipo del giovane rampante appassionato di macchine veloci, abiti firmati e assiduo frequentatore dei sexy-bar di Las Vegas che nasconde al collega una relazione clandestina con un’acerrima rivale sul lavoro. Hanno in comune lo studio associato che porta il loro nome e la sete di guadagno che li porta ad accettare qualsiasi tipo di causa a condizione che il cliente sia disposto a ricompensarli con cifre importanti.
Completano il cast della serie le due presenze femminili di Lisa Tyler (Jurnee Smollett), un’avvocatessa appena entrata a far parte dello studio legale e con un passato da ballerina sexy alle spalle, e la giovane assistente Zoey Waters (Tanya Fischer). Nonostante il cast e una sceneggiatura che riprende da vicino una situazione reale (“La serie ha conservato molto dello spirito del documentario” ci tiene a sottolineare Joe Gantz) The defenders non ha conquistato i cuori del pubblico USA riuscirà ad ottenere un buon riscontro in una serata, come quella del lunedì, da sempre difficile per l’auditel di Rai3?
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
EMMY 2011, I VINCITORI: SI CONFERMANO MODERN FAMILY, MAD MEN E JIM PARSON COME MIGLIOR ATTORE
THE DEFENDERS: JIM BELUSHI VESTE I PANNI DI UN AVVOCATO NELLA NUOVA SERIE DI RAI3
ARRIVANO SU RAI2 LA TERZA STAGIONE DI CASTLE E LA SECONDA DI THE GOOD WIFE (RICCA DI GUEST STAR)