Ora in tendenza
Tg2: «Inconvenienti tecnici, ci scusiamo in anticipo». L’edizione delle 13 viene interrotta
di Marco Leardi
09/10/2018 - 18:30

“Ci scusiamo in anticipo per gli inconvenienti tecnici che potrebbero verificarsi“. La giornalista Nadia Zicoschi ha messo le mani avanti e, in apertura dell’odierna edizione del Tg2 delle 13, ha annunciato che la messa in onda del notiziario sarebbe stata a rischio. Così è stato. Un inconveniente al sistema di messa in onda ha infatti compromesso il regolare svolgimento del telegiornale, che è stato interrotto con quasi dieci minuti di anticipo.
“Questo giornale andrà probabilmente in onda in forma ridotta per alcuni problemi tecnici, ve lo diciamo in anticipo, che stanno compromettendo il nostro sistema della messa in onda. Ci scusiamo dunque in anticipo per gli inconvenienti tecnici che potrebbero verificarsi“.
Così l’anchorwoman della testata diretta da Ida Colucci ha aperto quest’oggi il telegiornale, iniziato con le ultime dal Fondo monetario internazionale e proseguito con la politica. Non sono mancati alcuni collegamenti. L’edizione, tuttavia, è durata solo una ventina di minuti (al posto degli abituali trenta) ed è stata interrotta in anticipo, una volta esaurite le notizie annunciate nei titoli iniziali.
“Questa edizione termina qui. Un’edizione più breve. Torniamo a scusarci per gli inconvenienti tecnici del nostro sistema di messa in onda che ci hanno costretti a chiudere il giornale prima del solito“.
ha concluso la conduttrice, dando la linea alle rubriche del Tg2 – Costume, Medicina ed Eat Parade – precedentemente registrate.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marco urli dice:
Cos'è, usano lo stesso sistema di emissione di Mediaset che li ha lasciati in panne tempo fa con l'edizione del Tg5?