Ora in tendenza

TG LA7, ENRICO MENTANA SI DIMETTE

di Marco Leardi

14/12/2011 - 14:48

TG LA7, ENRICO MENTANA SI DIMETTE

Enrico Mentana, Tg La7

Il direttore del tgla7 Enrico Mentana si è dimesso. Lo ha reso noto egli stesso dopo aver appreso la notizia di “essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del Cdr della testata”.

“Ieri pomeriggio – ha spiegato Mentana – ho appreso dalle agenzie di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria dal mio cdr. Ho atteso 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti, che non ci sono stati. Essendo impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato, rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7″.

Ieri era stato denunciato dal cdr e dall’Associazione stampa romana per comportamento antisindacale. (ANSA)

Lascia un commento

44 commenti su "TG LA7, ENRICO MENTANA SI DIMETTE"

  1. ora mi toccherà seguire anche l'informazione su sky tg24. E con questo faccio tombola praticamente non vedrò più nulla di televisioni che non siano sky

  2. Mi dispiace molto. Lo considero preparato, fa esattamente il tg che piace a me, è equilibrato... non mi esprimo sulla vicenda finchè non conoscerò bene i fatti ma mi dispiace tantissimo...

  3. E' questa non è informazione!!!

  4. ALLARME ROSSO Brusco peggioramento in borsa per Telecom Italia Media, dopo l'annuncio delle dimissioni di Enrico Mentana da direttore del Tg di La7. Intorno alle 15 il titolo cede il 6,59% a 0,1574 euro, con volumi sotto la media, ma con un'accelerazione dopo la diffusione della notizia delle dimissioni. Prima il titolo si muoveva in ribasso di circa l'1%. Mentana ha spiegato di aver preso questa decisione dopo aver saputo di "essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del Cdr della testata", senza però voler specificare la causa della denuncia. La raccolta pubblicitaria di La7 è cresciuta a ritmi impetuosi quest'anno anche grazie all'incremento di ascolti registrato dal Tg sotto la guida di Mentana.

  5. Scelta inevitabile e sensata, quella di Mentana, che ha contribuito enormemente alla risalita dell’indice di ascolto del suo TG. Ora che il comitato di redazione ha ottenuto in pieno di far rispettare i suoi diritti, può tranquillamente andare a prendersela in quel posto. Se non ci saranno cambiamenti all’ultimo momento, non sarebbe così improbabile rivedere Mentana alla Rai, al posto di Minzo.

  6. Sempre per ironia della sorte, proprio ora che mentana stava per "piazzare" la moglie su la7. anche questo favoritismo sarà andato di traverso a qualcuno che conta all'interno della rete di telecom.

  7. C'è il TG1 nel futuro di Mentana ?

  8. Ironia della sorte proprio oggi si presenta il nuovo direttore ad interim del tg1: Roma, 14 dic. (Adnkronos) - "Il mio progetto e' raccogliere quanto piu' pubblico possibile, aumentare la qualita' del prodotto e gli ascolti". Lo afferma, in un'intervista a 'la Repubblica', il neodirettore del Tg1, Alberto Maccari, dicendosi "sicuro che i colleghi, tutti i colleghi lavoreranno per portare al Tg1 nuovi risultati importanti. Penso sia per questo che sono stato chiamato ed e' quello che cercheremo di fare insieme". "Io voglio fare un buon giornale, apprezzato da tutti gli italiani senza distinzioni di destra, sinistra o centro. Com'e' nella tradizione del Tg1", aggiunge Maccari che dice poi "spero di poter ritrovare un feeling con molti telespettatori". Alla domanda se punti ad esssere ad essere riconfermato dopo il 31 gennaio, Maccari risponde definendosi "un uomo molto legato all'azienda. Ci lavoro da 28 anni. La Rai mi ha dato lavoro e tante opportunita'. Sono lieto di renderle quest'ultimo servizio". Quanto al ritorno di chi e' stato accantonato nella gestione Minzolini, a eventuali cambiamenti nella redazione: "Sono sicuro che saremo tutti insieme al servizio del telegiornale. E una cosa e' certa: con me nessuno sara' mai espulso dal lavoro", conclude Maccari.

  9. Beh, se l'hanno denunciato alla magistratura le persone con cui lavora ogni giorno per comportamento antisindacale, per non aver letto un comunicato della federazione della stampa, penso che a La7 qualcosa stà cambiando, altrimenti non si spiega questa incredibile situazione.