Ora in tendenza
TG LA7, ENRICO MENTANA SI DIMETTE
di Marco Leardi
14/12/2011 - 14:48

Il direttore del tgla7 Enrico Mentana si è dimesso. Lo ha reso noto egli stesso dopo aver appreso la notizia di “essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del Cdr della testata”.
“Ieri pomeriggio – ha spiegato Mentana – ho appreso dalle agenzie di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria dal mio cdr. Ho atteso 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti, che non ci sono stati. Essendo impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato, rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7″.
Ieri era stato denunciato dal cdr e dall’Associazione stampa romana per comportamento antisindacale. (ANSA)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
stefan1984 dice:
grazie nina, anche se il difficile arriva ora... il genitore è l'unico mestiere che non ti insegnano a fare, lo impari da te... però è vero è una grande gioia... riguardo agli animali pure a me piacciono, ma in un documentario, non organizzarare un tg su notizie futili per nascondere quelle importanti... è quello il senso
Nina dice:
@stefan: che bella notizia! E' sempre una gioia un bambino. Sinceri auguri di ogni bene.
Nina dice:
Io non guardo mai il Tg1 però le notizie sugli animali mi piacciono, c'è qualcosa di male?
stefan1984 dice:
anzi forse erano gli orsi bianchi non i pinguini.... ad ogni modo che siano gli uni o gli altri, a loro va la mia sincera solidarietà ma la mia ragazza aspetta un bambino e io ho più necessita di sapere se riuscirò a regalargli un futuro..
stefan1984 dice:
sui guadagni di mentana sono affari suoi, a risollevato gli ascolti di una tv che faticava a decollare, con la sua capacità e professionalità. Per il resto concordo con lord, per sapere dei pinguini che in ucraina rischiano l'estinzione basta e avanza il tg1... questo è un periodo con la più grande crisi mondiale della storia del capitalismo, se non si parla di politica e di econominia di che altro bisognerebbe parlare?
Nina dice:
Anche se non nutro una sterminata simpatia nei suoi confronti non trovo giusto accostarlo a Santoro. Almeno lui da le dimissioni e non fa il martire.
lordchaotic dice:
sono contrariatissimo a quanto successo. cmq se mentana andasse al tg1 non vedo cosa ci sia da gridare allo scandalo.... x un direttore come lui sarebbe meritatissimo co***onissimi i suoi colleghi giornalisti su la7..
shameboy dice:
Brusco peggioramento in borsa per Telecom Italia Media, dopo l’annuncio delle dimissioni di Enrico Mentana da direttore del Tg di La7 Intorno alle 15 il titolo cede il 6,59% a 0,1574 euro, con volumi sotto la media, ma con un’accelerazione dopo la diffusione della notizia delle dimissioni. Prima il titolo si muoveva in ribasso di circa l’1%
lordchaotic dice:
@pippo peccato che con mentana dal 3% si è passati al 12% e cmq x le notizie piu di costume c'è il tg1 e x le tette e culi studio aperto x cui se parla solo di politica vista la situazione che male c'è gli ascolti pagano sta celta.
gianni dice:
Mentana = Santoro, pagliacci che dopo essersi arricchiti non apprezzano quello che hanno e si fanno i preziosi, i fenomeni alla mourinho... Andate a... tutte e due! Bravo lo è Mentana, imparziale forse pure, ma come fate a chiamare telegiornale un tg che si occupa solo di politica (seppur bene) e di economia (alla ca**o di cane)?!? E' lo Studio Sport della politica, con tutti i pregi e i difetti adattati dal mondo dello sport a quello politico. A me il TG La7 piaceva molto più gli anni passati, ben venga Mentana fuori dalle scatole! Ci sono un sacco di ragazzi preparati e competenti che prendono 2 soldi in confronto a lui (che per chi non lo sapesse, guadagna MOLTO più che quando stava a mediaset)