Ora in tendenza

SUOR CRISTINA A THE VOICE 2014: IL PADRE NOSTRO IN DIRETTA PER CELEBRARE LA VITTORIA! (VIDEO)

di Daniele Pasquini

06/06/2014 - 12:28

SUOR CRISTINA A THE VOICE 2014: IL PADRE NOSTRO IN DIRETTA PER CELEBRARE LA VITTORIA! (VIDEO)
Videogallery

The Voice 2014

Se la vittoria di Suor Cristina a The Voice 2014 si poteva ipotizzare senza troppi problemi, mai nessuno avrebbe potuto immaginare la reazione della ragazza dopo il trionfo. Rimasta compostissima e senza alcun particolare accenno di entusiasmo – dopotutto lei stessa ha voluto ribadire l’intenzione di non puntare ad una carriera discografica e di voler tornare presto alle sua priorità (senza escludere però un tour mondiale) -, la Suora che ha spopolato su Rai2 è riuscita comunque a spiazzare lo studio 2000 di Via Mecenate chiedendo che venisse recitato in diretta e tutti assieme un Padre Nostro, per celebrare la bella notizia della sua schiacciante vittoria (62% al televoto).

Ebbene sì, gli spettatori sono stati invitati ad assistere alla preghiera in diretta (manco in A sua immagine si è mai arrivati a tanto), nonostante Federico Russo abbia cercato invano di “stoppare” la vincitrice con la scusa dei tempi stretti della diretta. Ma mica si poteva negare, a colei che ha riportato in auge il programma durante le Blind Auditions, un simile desiderio. E così la Suora di The Voice – tutta eccitata dall’idea, tanto da richiedere pure il supporto della band – è stata accontentata senza troppi problemi.

Una parentesi religiosa tanto surreale quanto divertente da gustare sui social network, visti gli impensabili commenti ironici che si sono susseguiti nei minuti a venire. Lo stesso suo coach J-Ax non ha saputo resistere alla tentazione di commentare il momento, ironizzando sulla sua presenza durante la preghiera collettiva.

Poi, per fortuna, si è tornati nei ranghi, con l’ultima esibizione della Suora sulle note del (pessimo) inedito, Lungo la Riva, scritto da Neffa. Mentre sui social The Voice continuava letteralmente a “spaccare”!

Di seguito i video dell’inedito di Suor Cristina e del Padre Nostro:

Suor Cristina canta l’inedito

Suor Cristina recita il Padre Nostro

Lascia un commento

33 commenti su "SUOR CRISTINA A THE VOICE 2014: IL PADRE NOSTRO IN DIRETTA PER CELEBRARE LA VITTORIA! (VIDEO)"

  1. Ehm, non per dire ma basta qualche centinaio di copie per essere in top 5 su Itunes e 3-4000 "cd" per entrare in FIMI. Non è una meteora, è tipo da Kasanova quando prendi le cose per la casa nella promozione svuotatutto all'80% di sconto...leggere fiammelle. Comunque: 1) Momento padre nostro: già detto troppo, dall'84 il cristianesimo non è più religione di stato quindi ciao; 2) Continuo a non credere ai talent che infatti non guardo più, ieri ho acceso la tv dopo una serata alcolica, tant'è che l'inedito l'ho ascoltato oggi pomeriggio per la prima volta 3) L'inedito è veramente inascoltabile. Ripeto, la cosa italiana più brutta del nuovo millennio senza se e senza ma per ora, e il fatto che l'abbia scritta Neffa mi sconvolge. Ma di cosa si era fatto prima?!?!!?

  2. Ragazzi ma parliamoci chiaro Suor Cristina è già una meteora in meno di 6 ore su iTunes non ha mai raggiunto la prima posizione ed è passata dalla 4 alla 5 posizione.

  3. disgusto totale. il filmato e' raggelante. a jax e' servita x la visibilita' ma non credero' mai che a lui interessasse veramente, hanno giocato sulla coppia diavolo e acqua santa. e' gia' pronto un frate x xfactor?

  4. L'ha scritto Neffa quell'orrore?!?!?!?!? AIUTO Comunque imbarazzante.

  5. Suor Cristina ha attirato sicuramente la curiosità del pubblico mondiale ma passata la novità finirà nel dimenticatoio dato che il suo modo di cantare secondo le mie orecchie non è così memorabile e penso che se si vuole fare il cantante di professione sia più importante creare un percorso artistico e farsi apprezzare anche solo dal pubblico italiano piuttosto che sgonfiarsi come un palloncino bucato come penso succederà a suor Cristina. Io poi non mi sono mai addormentata ad una finale di un talent ma cavolo ieri sera ho dormito mezz'ora, rispetto alla finale di xfactor quella di the voice sembrava lo zecchino d'oro! Cioè noemi dopo che giacomo(?) aveva storpiato nessun dorma stonandolo anche ha tessuto solo le sue doti, io ci sono rimasta di sale. Comunque se la suora non volesse fare questo mestiere avrebbe proprio fatto male a togliere un'opportunità a chi la meritava e non avesse problemi di impegni divini..

  6. @Nina: il successo della suora all'estero di certo non ha risollevato il nostro gradimento. Ma ha evidenziato come i pompatissimi talent di Mediaset e Sky, tanto amati da giornalisti, critica, pubblico e discografici, finora non se li fosse filati mai nessuno al di fuori dei nostri confini. Insomma, paradossalmente, la vittoria della suora riporta la televisione italiana al suo giusto ruolo. Per questo la saluto con allegria.

  7. Il mondo va al contrario, ora sono provinciali quelli che non si fanno influenzare dal provincialismo estero. Bene.

  8. Io trovo molto più ridicolo Pelù che per far votare il suo pupillo gli fa cantare "Nessun dorma" che tutte le performance della suora. E infatti...arriva alla finalissima a discapito del pupillo della Carrà che, secondo me, meritava la finalissima. Quanto a Suor Cristina, noi italiani non siamo mai tanto provinciali come quando insistiamo a criticare ciò che di noi piace all'estero: Ramazzotti, Pausini, ecc. Tutta gente che fa schifo per i "pseudointellettuali" con la puzza sotto il naso.Che ridere!

  9. All'estero The Voice spacca, qui fa schifo. La suora poi non si sopporta. Ma antipatia proprio...

  10. Pedro: questo ragionamento tanto semplice quanto geniale, non mi era venuto in mente. Sarà che non "frequento" ma leggendo sempre questo blog avrei dovuto farlo. Evidentemente ci vuole un occhio imparziale ed impietoso.