6
giugno

SUOR CRISTINA E’ THE VOICE OF ITALY 2014

Suor Cristina vince The Voice 2

Questo è un post di servizio. Uno di quelli che si pubblicano perché il momento è topico ma che non portano eclatanti informazioni ai nostri lettori che, come noi, sapevano già chi avrebbe vinto la seconda edizione di The Voice. E sul palco del centro Rai di via Mecenate in Milano hanno visto avverarsi la profezia circolata dal giorno di quella Blind audition in cui Suor Cristina Scuccia ha fatto il suo debutto nella tv pubblica italiana.

The Voice 2: trionfa Suor Cristina

E’ proprio lei, signore e signori, la vincitrice della seconda edizione del talent show di Rai 2. Lei, la stella del team J-Ax, che aveva un dono e ce lo ha donato, lei che ha scomodato Whoopi Goldberg, Alicia Keys e tutto il mondo mediatico che si è scatenato con o contro di lei. Lei che ha una vita non in vendita, lei che tra poco più di un mese (il 20 luglio) dovrebbe confermare i voti di carità, povertà e obbedienza. Lei che forse non aveva la voce più bella o particolare di quest’edizione del programma ma ne è stata l’anima e il cuore.

Suor Cristina era stata chiara: anche se avesse vinto la sua vita sarebbe rimasta la stessa. E in un rvm mostrato durante la finale, ha dichiarato di sentirsi anche un po’ in colpa nei confronti degli altri tre finalisti, ragazzi che sperano in una carriera artistica e che si sono scontrati contro di lei, ormai un povero e proprio colosso, senza poter fare nulla se non lottare per guadagnare il secondo posto, l’unico rimasto disponibile. Questa giovane venticinquenne siciliana, che fino a qualche anno fa era una ragazzina come tante, con la voglia di affermarsi nel mondo della musica e disposta a tutto per riuscirci, anche a tentare la strada di ogni talent possibile senza successo, il successo lo ha trovato ora che, in teoria, non lo cercava più. Suor Cristina ha dichiarato di essere arrivata a The Voice per portare un messaggio, per portare Dio alle persone. Poco prima della proclamazione ha detto “tra poco potrò tornare alle mie priorità“.

Ma The Voice adesso lo ha vinto, ha vinto un contratto discografico con la Universal, e si ritroverà al centro del tornado senza più nessuno a farle da scudo, senza più nessuno a difenderla dai giornalisti e dal mondo esterno. Come se la caverà? Che sarà, da domani, della nuova voce d’Italia? E della vita che aveva scelto prima che le vie del Signore si mostrassero davvero infinite?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle the voice
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/06/2014): PROMOSSI SUOR CRISTINA E THE VOICE. BOCCIATI I “PALINSESTI PREMATURI”


suor cristina padre nostro in diretta
SUOR CRISTINA A THE VOICE 2014: IL PADRE NOSTRO IN DIRETTA PER CELEBRARE LA VITTORIA! (VIDEO)


The Voice 2014 Finale - Duetto J-Ax e Pelu
FINALE THE VOICE 2014 IN DIRETTA SU DM. SIGNORINA J-AX: ECCO IL RAPPER VESTITO DA DONNA E SCARPE COL TACCO. IL VINCITORE E’ SUOR CRISTINA SCUCCIA


5-seconds-of-summer-
THE VOICE 2014: 5 SECONDS OF SUMMER E CLEAN BANDIT OSPITI DELLA FINALE. NEFFA FIRMA L’INEDITO DI SUOR CRISTINA

14 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

6 giugno 2014 alle 00:43

Che buffona dopo Roberto al GF per il tibet la suora che si sostituisce a Papa Francesco e dice il padre nostro in un talent. Oltre ad essere squallido e anche triste considerando che ne i giudici ne il pubblico non prega. La cosa che mi consola che il popolo di iTunes al momento è inteliggente infatti il singolo di suor cristina (che sto ascoltando ora e assomiglia a quello di Violetta) che è brutto e cantato male è solo 15esima.



2. federico ha scritto:

6 giugno 2014 alle 00:45

AGGHIACCIANTE!
Il brano inedito è ridicolo e la sua interpretazione amatoriale.
Senza l’ abito da suora questa non la prendevano neppure a fare le pulizie negli studi di The Voice.

Perché la Rai ha deciso di gettare nel gabinetto il suo unico talent musicale spingendo questo discutibile personaggio?



3. emanuele ha scritto:

6 giugno 2014 alle 08:17

è stato il televoto da casa a farla vincere…il volere degli italiani!…non c’entra nulla con la veridicità di The Voice ..che resta uno dei migliori talent mai visti in TV!



4. *anna* ha scritto:

6 giugno 2014 alle 08:59

Non ho mai sentito una finale di talent con tante stonature sembravano dei dilettanti a tratti forse la ragazza di noemi e suor Cristina erano forse quelle che si salvavano di più però cavolo la finale di ieri sera è stata soporifera da questo punto di vista the voice non regge minimamente il confronto con una finale di xfactor o di amici. Poi hanno costruito tutto su suor Cristina e j-ax quest’anno quindi che abbia vinto lei non stupisce, vediamo cosa farà ora la suora perché non sarebbe proprio giusto se non sfruttasse il contratto discografico considerando che c’erano altri ragazzi liberi da altri impegni che si sono battuti contro di lei per quel sogno. Poi se avesse voluto cantare e portare la parola del Signore sarebbe andata a tv2000!



5. Barbara ha scritto:

6 giugno 2014 alle 09:20

Non capisco xk a ogni talent che sia di musica o di cucina o di “niente” vedi gf si deve sempre mettere in discussione la decisione del pubblico che vota.. se il televoto ha deciso vincesse lei amen. TVOI è molto bello, ben fatto e Federico Russo secondo me molto bravo, cn lui qst anno il programma ha avuto una marcia in +.. auguro a tt i finalisti di avere successo xk sn bravi e a suor cristina di nn xdere di vista il suo obiettivo principale che è evangelizzare e far conoscere Dio.. x lei sarebbe stato molto + semplice se fosse arrivata 2 o 3.. la sua vittoria sarà difficile ora da gestire, il brutto arriva ora.



6. Elenina ha scritto:

6 giugno 2014 alle 09:53

Che pagliacciata… che vittoria pacco!!! Televoto un po’ pilotato no?!?!
Voglio proprio sentire alla radio le canzoni di questa suora, che poi suora non lo è ancora, quindi era anche meglio che si presentasse senza vestiti sacri.



7. maria ha scritto:

6 giugno 2014 alle 10:53

Gran brutta cosa l’invidia. Vista la gente che circola in Italia, piu’ che un padre nostro ci voleva un esorcismo.



8. FILIPPO ha scritto:

6 giugno 2014 alle 11:02

che televisione di mer##



9. Nina ha scritto:

6 giugno 2014 alle 11:07

Sono molto irritata, quindi non commento.



10. Nina ha scritto:

6 giugno 2014 alle 11:35

Ci mancava solo quella che “sietesoloinvidiosi”.



11. Vince! ha scritto:

6 giugno 2014 alle 11:37

Non capisco l’irritazione generale. per la prima volta un vincitore di talent ha sin da subito una risonanza internazionale (alla faccia delle De Filippi, Ventura e compagnia bella). Il verdetto è stato più che giusto (vi ricordate quando Susan Boyle non vinse “England got talent”? Tutti commentarono il risultato come un’ingiustizia pazzesca).
La suora può non piacere (sicuramente a me non piace), ma ha retto da sola la trasmissione.
E poi quella preghiera resterà negli annali del trash in tv…



12. marek ha scritto:

6 giugno 2014 alle 11:38

Grandissima suor Cristina.
I milioni id persone che l’hanno apprezzata in tutto il mondo non possono essere tutti scemi.
Ha ricevuto anche i complimenti da parte di Alicia Keys.



13. Vince! ha scritto:

6 giugno 2014 alle 11:51

A proposito, avete letto le stroncature di certi critici musicali ai cantanti? Già da ieri sui social gente come Luca Dondoni irrideva le esibizioni.
Per una volta hanno potuto scrivere quello che pensano, non essendo prevista una loro partecipazione alla trasmissione (ogni riferimento ad Amici è assolutamente voluto) o ricchi omaggi e cotillon (e qui c’è penso a Sky).



14. mari ha scritto:

12 giugno 2014 alle 22:37

Che rompi che siete. Suor Cristina e’ l’unica che canta bene in inglese, e una delle poche che non stecca. Voli in Nessun dorma, ha fatto piu’ stecche di un giocatore di biliardo. A proposito, forse vi siete perso il commento di congratulazioni di Woopi Goldberg x la vittoria di Cri 😉



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.