Ora in tendenza
SUOR CRISTINA A THE VOICE 2014: IL PADRE NOSTRO IN DIRETTA PER CELEBRARE LA VITTORIA! (VIDEO)
di Daniele Pasquini
06/06/2014 - 12:28

Se la vittoria di Suor Cristina a The Voice 2014 si poteva ipotizzare senza troppi problemi, mai nessuno avrebbe potuto immaginare la reazione della ragazza dopo il trionfo. Rimasta compostissima e senza alcun particolare accenno di entusiasmo – dopotutto lei stessa ha voluto ribadire l’intenzione di non puntare ad una carriera discografica e di voler tornare presto alle sua priorità (senza escludere però un tour mondiale) -, la Suora che ha spopolato su Rai2 è riuscita comunque a spiazzare lo studio 2000 di Via Mecenate chiedendo che venisse recitato in diretta e tutti assieme un Padre Nostro, per celebrare la bella notizia della sua schiacciante vittoria (62% al televoto).
Ebbene sì, gli spettatori sono stati invitati ad assistere alla preghiera in diretta (manco in A sua immagine si è mai arrivati a tanto), nonostante Federico Russo abbia cercato invano di “stoppare” la vincitrice con la scusa dei tempi stretti della diretta. Ma mica si poteva negare, a colei che ha riportato in auge il programma durante le Blind Auditions, un simile desiderio. E così la Suora di The Voice – tutta eccitata dall’idea, tanto da richiedere pure il supporto della band – è stata accontentata senza troppi problemi.
Una parentesi religiosa tanto surreale quanto divertente da gustare sui social network, visti gli impensabili commenti ironici che si sono susseguiti nei minuti a venire. Lo stesso suo coach J-Ax non ha saputo resistere alla tentazione di commentare il momento, ironizzando sulla sua presenza durante la preghiera collettiva.
Comunque al momento del padre nostro io e Pelù abbiano rischiato di prendere fuoco #tvoi #axforismi
— J-Ax (@jaxofficial) 5 Giugno 2014
Poi, per fortuna, si è tornati nei ranghi, con l’ultima esibizione della Suora sulle note del (pessimo) inedito, Lungo la Riva, scritto da Neffa. Mentre sui social The Voice continuava letteralmente a “spaccare”!
Di seguito i video dell’inedito di Suor Cristina e del Padre Nostro:
Suor Cristina canta l’inedito
Suor Cristina recita il Padre Nostro
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pedro dice:
Attenzione: Questo commento non è in nessun modo una critica né per l'Italia né per voi italiani. È semplicemente un'osservazione da parte mia: L'Italia è un paese dove la televisione propone ai telespettatori numerose fiction a tema religioso: "Che Dio ci aiuti", "Don Matteo", "Don Luca", "Madre Aiutami" sono solo alcuni esempi citati a memoria. Queste fiction hanno un grande sucesso. Come mai hanno tanto successo? Inoltre, a mio giudizio, tutte le trasmissioni religiose come la Santa Messa su Rai 1 fanno ascolti pazzeschi. Vi siete mai chiesti perché? Perciò non dobbiamo stupirci se una suora ha vinto "The Voice of Italy 2014"
Nina dice:
Ciao Marco. Sarebbe anche il caso di finirla con la sciocchezza del ridurre tutto a tifoseria sterile, al gnè gnè gnè la suora ha vinto e voisietesoloinvidiosi. Questa è una cosa che ci penalizza molto.
Marco89 dice:
Ciao Nina. Concordo con te, parole sante (stando in tema), ti invidio il dono della sintesi. Sarebbe già tanto sistemare le cose qua in patria...
Nina dice:
A me, onestamente, non me può fregare di meno di ciò che pensano all'estero (vero Vince? :)). Soprattutto se basta mandare una suora a cantare in un talent per risollevare il nostro gradimento.
Vince! dice:
@federico: visto chi ci ha rappresentato per anni nel mondo la suora sonata mi sembra l'ultimo dei problemi. Ahahahah, adesso sta andando in onda un servizio sulla suora... addirittura al Tg3. Mi dispiace ma, relativamente ai talent, io tutta questa differenza tra "cantanti" e "fenomeni da baraccone" non l'ho mai vista...
Candy dice:
"da notare che su iTunes è primo Giacomo" eh embè? ahaha ma davvero vi ha fatto infuriare così tanto 'sto scricciolino di 25 anni? Intanto la suora è quarta e non 100esima e con un singolo che fa pena, quindi la differenza non è così abissale. Poi voglio ricordare che il "pubblico della suora" ha un'età decisamente maggiore rispetto alle ragazzine o affini che comprano l'inedito di Giacomo. Persone mature che sapranno sicuramente televotare (e infatti l'han fatta vincere, se il fanbase di Giacomo fosse stato così potente avrebbe vinto lui), ma che manco sanno cosa sia 'sto iTunes. Quindi per un inedito del genere e per il target di pubblico che la segue, un quarto posto credo che sia di tutto rispetto. Tra l'altro tutto il mondo, ancora, parla della sua vittoria. Meglio quarta su iTunes, vincitrice di un talent e fenomeno mondiale che arrivare secondo al televoto, primo su iTunes per non più di una settimana e dimenticato dalla vita la settimana successiva.
mary dice:
per vince! anch'io la penso così cioè una suora italiana fa parlare tutto il mondo altro che mengoni scanu e compagnia bella ehehe,avrà fatto dimenticare la figuraccia della marrone a eurovision quella è stata imbarazzante sul serio. anche se non comprerò mai un suo disco ma vedere fra le varie brutte notizie che circolano in giro e danno una brutta immagine nostra ecco vedere che si parla di lei davvero tutto il mondo tutti i giornali ho visto su un sito online di un quotidiano italiano dove mostravano che negli states tutti ne parlano e anche il latino america wow, parlano dell'italia per questa cosa a me fa dare un po' di serenità,è un qualcosa di positivo anche se non sono sua fan ma il trash e cose imbarazzanti la trovo in altre cose tipo questi scandali politici. per sboy, quindi le canzoni sono ai primi posti dei singoli su itunes, bene perchè l'anno scorso ricordo che manco nei primi 20 erano arrivati quindi stavolta la gente li compra,io non mi lamenterei il quarto posto è cmq tanta roba sapendo poi di altre nuove uscite,grazie per l'aggiornamento perchè volevo sapere come si stavano comportando in classifica.
Michele87 dice:
E poi criticano Conchita Wurst dell'ESC ma almeno lei-lui sa cantare, questa incapace qui era già scritto da subito che avrebbe vinto, e tutto SOLO PERCHE' E' UNA SUORA ed il Vaticano (azionista di maggioranza della Rai sin dalla sua fondazione) se ne è servito per farsi propaganda ..... meno male che è finito, altrimenti che ne so la Scuccia avrebbe potuto mettere nelle prossime puntate una predica anti-aborto od un'omelia contro le coppie gay..... CHE SCHIFO!!!!!!! Delusissimo dal mio ormai EX mito J-Ax che non è più nemmeno la parodia di se stesso: faceva tanto il rivoluzionario ribelle di strada ma poi si è prestato a questa operazione propagandistica, arrivata a dei livelli a cui non arrivavano nemmeno i cinegiornali dell'Istituto Luce ai tempi di Mussolini, più falsa di tutte le puntate di Uomini e Donne messe insieme. Ed ora, con Carlo Conti a Sanremo, ho molta paura di ritrovarmi la Scuccia all'Ariston l'anno prossimo.
Manu dice:
Se non fosse stata una suora sarebbe stata eliminata sin dalla prima puntata. purtroppo qui l'abito fa il monaco
Marco89 dice:
Avevo lasciato l'anno scorso The Voice come un talent noiosetto, con poco brio. Quest' anno siamo arrivati al Padre Nostro. Meglio la noia. Tristezza infinita. E non c'entra la religione.