Ora in tendenza
STRISCIA LA NOTIZIA: ADDIO VELINE (E BANCONE), HUNZIKER E RAFFAELE PRONTE PER IL DEBUTTO
di Stefania Stefanelli
19/09/2013 - 11:50

Fino all’ultimo probabilmente non ci hanno creduto, o almeno hanno sperato di poter continuare a sgambettare sul bancone di Striscia la notizia sul quale erano salite per la prima volta appena un anno fa. E, invece, no: Giulia Calcaterra e Alessia Reato sono ufficialmente fuori dal cast del programma.
Striscia la notizia 2013/2014: le Veline “licenziate”
Vi avevamo già detto che per la nuova stagione del tg satirico di Antonio Ricci erano in atto molti cambiamenti e che sarebbero arrivati dei Velini al posto della storica coppia bruna/mora che ha segnato la storia del programma, ma l’ufficialità è arrivata dal sito internet di Striscia nella quale le due ragazze sono ormai annoverate nella sezione “ex veline“. Più chiaro di così.
Ricci ha mantenuto la parola: Miss Italia fuori dalla Rai, le Veline fuori da Striscia
I lavori per la nuova Striscia intanto continuano, con una rivoluzione totale della scenografia, che probabilmente vedrà l’assenza del famoso bancone e sarà caratterizzata da un mega schermo e oltre cento schermi piatti a fare da cornice. “Probabilmente”, perché l’imprevedibilità di Ricci potrebbe portarlo a stravolgere tutto fino all’ultimo. Il numero uno del tg satirico peraltro mantiene fede a quella promessa fatta tempo fa sull’eliminazione delle Veline se la Rai avesse rinunciato a Miss Italia.
Le donne saranno comunque protagoniste della nuova edizione di Striscia visto che la conduzione della prima tranche sarà tutta al femminile, con Virginia Raffaele e Michelle Hunziker, incinta oltretutto di una bambina. E, come leggiamo sulle pagine di Tv Sorrisi e canzoni, l’atmosfera è delle più distese, lontana dalle solite voci di rivalità che serpeggiano ovunque ci sia più di una donna nei paraggi.
La Hunziker, che ha intenzione di tornare in video subito dopo la nascita della figlia “per far vedere la maternità non come una malattia ma come qualcosa che ti rinnova e ti dà forza“, si è infatti dichiarata più che felice dell’arrivo di Virginia, da lei stessa auspicato.
“Ho mandato un sms a Ricci con il nome di Virginia. Era un modo per avere a “Striscia” Belen e molti, molti altri personaggi”
Dalla sua la Raffaele, la cui assenza a Quelli che il calcio si avverte notevolmente, dice di aver accettato proprio perché “una conduzione affidata a due donne mi sembrava divertente. E poi c’è Michelle, che è bella ma autentica“. Insomma, un idillio, non disturbato neanche recriminazioni dalle Veline silurate che, dai profili social, si limitano a ringraziare per l’opportunità avuta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.


giò dice:
Io avrei eliminato sia veline che velini, non servono a nulla. Poi ste ultime veline erano proprio insipide,neppure una gran bellezza e davano l'immagine della donna un pò scemotta. Invece non è vero che se una è bella è scema. Basta vedere le modelle di Pechino express, 2 bellissime ragazze,intelligenti,simpatiche,senza quella stupida rivalità che c'è di solito tra belle donne,la Romero più riflessiva,la Fioretti con più carattere sembrano amiche da una vita e si rapportano con la gente in modo semplice ed educato senza tirarsela,stanno facendo rivalutare l'immagine della donna in tv. Credo che sia finito il tempo,dell'imagine da oca della donna o delle veline che sgambettano e si stia aprendo una nuova fase.
Alessandro dice:
@luca Greggio e finito nei guai fiscali che sappiamo, e voci, ma sono solo voci, dicono che ricci non voglia offrigli un contratto per il prossimo anno, e poi per lui fare da fine ottobre a marzo e comunque poco tempo rispetto al numero di puntate che faceva fino all'anno scorso. Detto questo a me che le veline nn ci siano più mi dispiace, ma ovviamente non è il problema più grave di questo paese.
Luca dice:
Sono i mass media ad aver lanciato l'idea che non vanno più le veline provocanti e sexy mio caro Fabio ed hanno abolito tutte le vallette dalla tv (lasciando quelle che restano con un'immagine monacale come tu stesso affermi - vedi le professoresse di conti ma non solo) ...è la politica che ha sporcato lo spettacolo in un mix di scandali che deve correre ai ripari dietro ad una nuova immagine televisiva...da vallettopoli al bunga bunga di pochi anni fa...e in tutto il calderone ci sono finiti in mezzo gli innocenti (Ricci e le innocue e mai negli scandali veline, quelle vere, non tutte le altre che vengono chiamate genericamente veline ma che veline non sono mai state -.-") che tristezza...speriamo che dopo i velini tornino due nuove veline con greggio e iacchetti...pericoloso anche il fatto di cambiare studio, troppi cambiamenti drastici, come nel 2004-05 (che non portò affatto bene)
Fabio dice:
Non e' più tempo di veline, perlomeno quelle classiche, seminude e provocanti e Ricci ha intuito che la figura doveva cambiare.Ha iniziato lo scorso anno sperimentando la santificazione delle stesse( abiti e stacchetti monacali) ma ha solo ottenuto l'effetto di farle sembrare incapaci e inadeguate. Ora tenterà con i velini. Quale effetto otterrà?staremo a vedere....
Luca dice:
Alessandro..Greggio pochissime puntate? Ma ci sarà da fine ottobre a fine marzo?! Salta solo un mese =) e come fai a dire che nella prossima edizione non ci sarà? Ricci comunque a OGGI spiega cheMiss Italia non c’entra niente, quella era una provocazione valida per il 2011/2012 Spero vivamente quindi torneranno due veline quando il gioco delle parti prevede due uomini a condurre e quindi due donne a ballare…peccato per il bancone…come si può togliere un simbolo così forte nella scenografia?
gio dice:
Mi vien da sorridere (anche se da un lato mi sorprende) quando la gente afferma che le ultime veline non sono state all'altezza o che "non vanno più moda" o che miss italia non attira più o che "la tv è cambiata seguendo i gusti della gente". Le veline sono state progressivamente svalorizzate 3 anni fa dopo gli scandali che tutti conoscono (meno avvenenti, supercoperte e via via sempre meno presenti) ; stessa cosa dicasi per miss italia ,un programma negli ultimi anni criticato e preso come esempio di "offesa alle donne" (una volta era considerato una kermesse di celebrazione dell bellezza femminile ora ci si insegna che è un modo per le ragazze per mettersi in mostra "sfruttando il loro corpo" senza ovviamente colpevolizzare le ragazze vittime come sempre del "maschilismo").Molta gente non ha ancora capito che negli ultimi anni la tv è diventata lo strumento principale di manipolazione delle menti percui NON E' LA GENTE CHE CAMBIA LA TV MA E' LA TV CHE DEVE CAMBIARE IL MODO DI PENSARE DELLA GENTE (se non fosse così i dati auditel delle generaliste non sarebbero calati così drasticamente come in questi ultimi 3 anni...)
Alessandro dice:
la rivoluzione di striscia e dovuta molto dal fatto che Greggio non ci sarà più (infatti quest'anno farà pochissime puntate per poi sparire definitivamente a settembre 2014) e Ricci ha solo anticipato di un anno la rivoluzione, poi la faccenda dei velini e delle veline be' siamo in un paese che censura qualsiasi cosa quindi ci sta che censurino le veline, vi assicuro che in giro vedo ragazze (s)vestite talmente tanto che dimostrano che la mentalità puritana e retrograda sta solo in tv e non tra la gente comune.
Luca dice:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2013/09/19/news_7875.shtml Ricci è stato interivstato da OGGI ... Miss Italia non c'entra niente, quella era una provocazione valida per il 2011/2012 Spero vivamente quindi torneranno due veline quando il gioco delle parti prevede due uomini a condurre e quindi due donne a ballare...peccato per il bancone...come si può togliere un simbolo così forte nella scenografia?
gio dice:
Praticamente vogliono trasformare anche striscia in un programma per sole donne.....come tutta canale 5 daltronde. Questa è la ragione della presenza dei velini e della conduzione tutta al femminile. Inoltre la presenza dei velini darà la possibilità alle 2 conduttrici di sbizzarrirsi in battute sessiste e alla ridicolizzazione dei 2 "corpi maschili" in studio. Immagino inoltre che le 2 conduttrici (e il programma in genere) sarà molto più vicino alle problematiche sociali (ovviamente legate all'universo femminile) con servizi mirati, appelli e massaggi promozionali di genere.....Se da un lato tanto le complessate comuniste ("se non ora quando") non smetteranno comunque di lamentarsi, perlomeno a striscia la parola "mercificazione" non avrà più senso visto che ad essere "sfruttati" saranno 2 corpi maschili....Perchè il lavaggio del cervello mediatico ci insegna che la presenza delle veline (anche super coperte) "offende le donne" (ce ne vuole di fantasia per partorire un'idiozia simile) mentre i velini "belli e in mutande" sono una "rivoluzione"......
Andrew dice:
Credo che di queste ultime veline nessuno sentirà la mancanza. Sono state forse le peggiori, senza verve. A questo punto però non ci avrei messo neanche i Velini, avrei lasciato tutto così come era dando più risalto alla conduzione, con magari copioni scritti in maniera migliore, perché certe volte si cadeva davvero nel ridicolo. Sono invece curioso di vedere in che modo verrà sfruttata la Raffaeli alla conduzione, se ci saranno anche sue incursioni da imitatrice.