Ora in tendenza

SE MISS ITALIA DOVESSE CHIUDERE, COME LA METTIAMO CON LE VELINE?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

09/04/2013 - 14:18

SE MISS ITALIA DOVESSE CHIUDERE, COME LA METTIAMO CON LE VELINE?

Antonio Ricci

Se Miss Italia dovesse davvero chiudere, come la mettiamo con le veline? La domanda, ovviamente, è rivolta ad Antonio Ricci. Ma facciamo un passo indietro. Nella primavera 2011, il concorso estivo per selezionare la nuova bionda e la nuova mora alle quali “consegnare” il bancone di Striscia la Notizia fu duramente contestato dal Gruppo Editoriale L’Espresso, che accusò la trasmissione di danneggiare la dignità delle donne.

Un’accusa che portò il patron Ricci alla decisione di cancellare la quarta edizione di Veline dal palinsesto di Canale 5. Una rinuncia, però, con riserva.

La riserva, in realtà, fu una vera e propria provocazione: via le veline da Striscia la Notizia se anche la Rai avesse cancellato Miss Italia, “programma dove la donna per antonomasia è militarizzata” disse. Una provocazione non raccolta dalla tv di Stato; così Federica Nargi e Costanza Caracciolo tornarono a “sgambettare” nell’access di Canale 5 nella stagione 2011/2012, così come è tornato in onda Veline nella scorsa estate.

Il resto è storia di questi giorni, che narra di una possibile rinuncia della Rai allo storico concorso di bellezza. Ma niente è ancora deciso (o comunque, nulla è ufficiale); il futuro di Miss Italia, dunque, non è (ancora) cancellato ma “soltanto” incerto. Lo scenario che si potrebbe palesare, però, si fa interessante soltanto all’idea: dovessero essere confermate tali voci, Antonio Ricci avrà il coraggio di togliere le veline da Striscia la Notizia?

Lascia un commento

29 commenti su "SE MISS ITALIA DOVESSE CHIUDERE, COME LA METTIAMO CON LE VELINE?"

  1. Luca guarda che TraGedia le veline scompariranno cavolo come faremo a sopravvire a tal atroce dolore??? Ma davvero stai scherzando? Ti stai lamentando che FINALMENTE l'italia ha ripulito un minimo la sua immagine che fino a qualche anno fa era una cosa indecente che in NESSUN paese civile europeo nel pomeriggio e nelle prime serate si vedeva ciò che si vedeva in italia solo fino a qualche annetto fa! (vedevi il documentario il corpo delle donne della zanardo su youtube per capire che cosa intendo) Ma Veramente stiamo qui a compiangere la fine (si spera) 20 anni di televisione berlusconiana?? Ma non vi siete stancati di queste donne di plastica Cavolo ma il crimine non è la loro bellezza o presunta tale e che ci siamo rotti di vedere sempre le solite idiozie! sempre le solite donne che si prestano al solito trito ruolo. I giovani si sono rotti e sicuramente i giovani non rimpiangeranno questa tv!

    1. Anna: commenta con un indirizzo email valido per favore

  2. possono chiudere miss italia e togliere le veline ma ormai i giochi si fanno sul web, profili sui socials pieni di sederi, seni e sguardi da signorina del viale, le ragazze non guardano più la tv, si buttano direttamente sul web che è anche più pericolosamente meno controllabile, oltre ad avere memoria perpetua degli errori cme foto seminude

  3. Novella 2000 ha pubblicato che a settembre saranno cambiate.Speriamo sia vero.Davide tu cosa ne pesni,la notizia puo'essere considerata attendibile?

  4. misteritaly dice:

    Vorrei chiedere a Davide Maggio cosa ne pensa invece della dichiarazione della senatrice del PD Silvana Amati, che difende Miss Italia. Credo che un'analisi della cronaca sia più importante delle ipotesi su cosa succederà alle veline. Poi non credo che Antonio Ricci possa subire le influenze di chi pensa di fare critica televisiva sui blog, quindi se le veline ci devono essere o meno non sarà determinato da nessuno se non da Ricci stesso.

    1. misteritaly: tra poco leggerai un post su Miss Italia.

  5. Se la Rai rinuncia a Miss Italia, potrebbe essere presa da altre reti...

  6. "La bellezza femminile in tv offende la dignità delle donne".....mai sentita minchiata più grossa.....