Ora in tendenza
SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE
di Fabio Fabbretti
07/10/2012 - 17:23

Ripartito da tre settimane Quelli Che su Rai 2, tocca ora alle reti ammiraglie accendere le nuove domeniche pomeriggio in tv: dalle 14.00 di oggi – 7 ottobre 2012 – scatta su Rai 1 Domenica In, mentre su Canale 5 debutta Domenica Live. E per l’occasione DM schiera una giuria agguerrita, composta da… voi! Ebbene si, questo spazio è tutto vostro, per poter commentare in diretta e sentenziare, promuovere, bocciare e/o rimandare i debutti di Giletti-Cuccarini da una parte e Vinci-Scampini dall’altra. E noi, che lo sappiamo, non vorremmo essere nei loro panni. Pronti? Si parte.
Rai 1, dalle 14.00 alle 16.30, si affida per il nono anno consecutivo a Massimo Giletti, nella speranza che L’Arena possa confermare i successi auditel delle precedenti stagioni. Il programma pone l’accento sui temi caldi della settimana, che spaziano dall’attualità al costume, con l’aggiunta dei faccia a faccia tra Giletti e gli esponenti del mondo politico. Tra gli ospiti di questa prima puntata anche Flavio Insinna. Dalle 16.35 alle 18.50, invece, la “palla” passa a Lorella Cuccarini con Domenica In – Così è la vita: storie particolari dove protagonista è la gente comune, raccontate in mini-fiction e commentate in studio da Pierluigi Diaco, Irene Pivetti e i vari ospiti che si alterneranno di puntata in puntata. Spazio anche ai personaggi noti, che verranno “narrati” in una chiave del tutto inedita.

Come risponde Canale 5 con Domenica Live? Intanto con il medesimo orario (dalle 14.00 alle 18.50), sempre con un uomo e una donna al “comando” (Alessio Vinci e Sabrina Scampini) e tanto approfondimento. Nelle prime due ore di trasmissione si tratterà un particolare avvenimento della settimana, che può riguardare la politica, la cronaca o l’attualità. Dalle 16.00, per circa novanta minuti, spazio ad argomenti legati alla famiglia, dove interverranno anche persone comuni, pronte a raccontare le loro storie. L’ultima parte di programma, invece, è dedicata ai personaggi famosi. Tra gli ospiti della premiere, come DM vi ha anticipato, la chiacchieratissima Nicole Minetti e poi ci sarà anche Elena Sofia Ricci.
AFFILATE TASTIERE E TELECOMANDI
VI VOGLIAMO IPER CRITICI…. ANCHE DI DOMENICA!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
WFH dice:
[commenta con un indirizzo email valido]
Phaeton dice:
La Scampini mi sta piacendo... molto spigliata e se la cava bene in argomenti più leggeri, sicuro che con il tempo prenderà anche le gisute misure e non sprizzerà così troppo entusiasmo, che è bello ma alle volte può sembrare esagerato!
WFH dice:
UN MOMENTO: Valerio, da quando Floris coccola "quelli di destra"? Forse ti sei confuso con Giletti nei confronti dei finiani... anche se definire il FLI come "destra" è un insulto alla decenza umana: la vera destra sono le Thatcher e i Churchill, altro che i finiani! Ecco, Giletti è contiguo al FLI (lo vedrebbe pure un sordomuto e pure cieco), ma lui finge di fare l'indignato: insomma, sembra il gemello di Floris! Tornando a “Ma se sei di destra fare tv è molto più facile perché hai meno ostracismo e con le conoscenze e le mosse giuste, insomma certi giornali hanno illustrato bene la contiguità tra certi palazzi del potere politico e certi studi televisivi” ti devo ricordare che se venissero intercettati anche i politici di sinistra in RAI, magari scopriremmo perchè certi comici / attori / conduttori lavorano ancora nonostante i flop... favori sessuali o collusione politica o entrambe le cose? Vedi, Valerio, mia madre mi dice sempre che "gli onesti e i delinquenti esistono sia tra gli italiani che gli immigrati" e quindi non so se hai capito cosa intendo dire... inoltre le vicende del Rubygate NON sono tutte state dimostrate come "vere senza ombra di dubbio" - alcune delle presunte showgirl citate dai giornali è stato poi dimostrato DALLA PROCURA che manco erano presenti: es, se io ero a Roma quel giorno... come facevo ad essere a Milano nello stesso istante? Forse solo Mandrake ci riuscirebbe... ;) !
Davide Maggio dice:
WFH: facciamo cosi', siccome cambi sempre email, registrati con un indirizzo email valido.
WFH dice:
x 55. Valerio Concordo con te su Floris, comunque ora vorrei risponderti su una cosa... "Ma se sei di destra fare tv è molto più facile perché hai meno ostracismo e con le conoscenze e le mosse giuste, insomma certi giornali hanno illustrato bene la contiguità tra certi palazzi del potere politico e certi studi televisivi" - Santoro, durante SERVIZIO PUBBLICO 2011/12, ha pubblicamente dichiarato che la RAI è (testuali parole) in mano a dirigenti cattolici legati al Vaticano: considerando che è pubblicamente noto che il 50% della CEI è - per varie ragioni - in posizione OPPOSTA - vedi i cosiddetti "paolini" - a Berlusconi (un 20% neutrale, un 30% a favore), quindi le varie Lorena Bianchetti (sia femmine che maschi) lavorano in RAI (nonostante i flop e questo non è giusto) in quanto contigui al Vaticano e NON perchè contigui al PDL oppure al PD ;) ! Tieni a mente questa cosa...
Master dice:
Scampini show Ammazza!
WFH dice:
x 54. Valerio Ti rispondo solo sull'ultimo pezzo del tuo intervento, ovvero "Come può quindi piacerti una persona che senti distante da te anni luce?" e ti svelo una cosa: io NON condivido le idee politiche di Santoro, ma APPREZZO che lui è "dichiarato", ovvero TUTTI (compresi Tom & Jerry) sanno che Santoro ha l'idea X. Prendiamo (ad esempio) invece Floris: lui fa sempre il "neutralista" quando invece è chiaramente ideologizzato... qual'è la differenza tra Santoro e Floris? Entrambi sono di sinistra, ma il primo è "autonomo", ovvero "morde il culo" anche al PD quando lo ritiene opportuno, mentre il secondo è "contiguo" al PD e finge pure di essere neutrale: capisci la differenza, Valerio? Guarda, per parlare della domenica, Giletti: è chiaro come il sole che lui è pro-Fini, eppure finge di essere neutro facendo l'indignato che urla... ebbene, a me non piacciono le persone che fingono di essere neutrali quando invece non lo sono: le mie idee sono lontane da quelle di Santoro, ma almeno lui non finge.
liberopensiero dice:
Quindi ne deduco che un personaggio piaccia o meno in base all'orientamento politico,e se cambia idea?come direbbe Totò:Obbrobbio:-D
Valerio dice:
A me Vinci non piace neanche come conduce, interrompe sempre chi non la pensa come lui, questo lo fa in virtù della sua faziosità (è certamente più fazioso di Floris che comunque non mi piace neanche perché è troppo docile con i politici, anche con quelli di destra che a Ballarò sono più che coccolati).
Valerio dice:
Ma che c'entra l'inglese con l'essere di centrosinistra. È ovvio che una persona può imparare bene l'inglese a prescindere dal suo orientamento. Ma se sei di destra fare tv è molto più facile perché hai meno ostracismo e con le conoscenze e le mosse giuste, insomma certi giornali hanno illustrato bene la contiguità tra certi palazzi del potere politico e certi studi televisivi. Di certo la Cabello non è mai andata a bunga bunga travestite da cene eleganti. Poi se avrà una sua vita privata quella è un'altra cosa. Ognuno poi è il portato delle sue idee. Quello che ti emoziona, quello che condividi, quello che ti fa arrabbiare, quello per cui credi definiscono il tuo modo di essere ed ognuno è unico a modo suo, per cui una cosa che una persona di sinistra trova triste magari ad un'altra che la pensa diversamente è indifferente. Quando si stabilisce un'empatia con un personaggio famoso è perché lo percepisci vicino a te nel modo di pensare o di porsi. Come può quindi piacerti una persona che senti distante da te anni luce?
Giuseppe dice:
Buon pomeriggio a tutti! Scusate ma oggi non ho avuto ancora il coraggio di accendere la tv, nemmeno per vedere Quelli Che. Ma dai commenti che leggo qui, mi pare di non aver perso un bel niente.