Ora in tendenza
SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE
di Fabio Fabbretti
07/10/2012 - 17:23

Ripartito da tre settimane Quelli Che su Rai 2, tocca ora alle reti ammiraglie accendere le nuove domeniche pomeriggio in tv: dalle 14.00 di oggi – 7 ottobre 2012 – scatta su Rai 1 Domenica In, mentre su Canale 5 debutta Domenica Live. E per l’occasione DM schiera una giuria agguerrita, composta da… voi! Ebbene si, questo spazio è tutto vostro, per poter commentare in diretta e sentenziare, promuovere, bocciare e/o rimandare i debutti di Giletti-Cuccarini da una parte e Vinci-Scampini dall’altra. E noi, che lo sappiamo, non vorremmo essere nei loro panni. Pronti? Si parte.
Rai 1, dalle 14.00 alle 16.30, si affida per il nono anno consecutivo a Massimo Giletti, nella speranza che L’Arena possa confermare i successi auditel delle precedenti stagioni. Il programma pone l’accento sui temi caldi della settimana, che spaziano dall’attualità al costume, con l’aggiunta dei faccia a faccia tra Giletti e gli esponenti del mondo politico. Tra gli ospiti di questa prima puntata anche Flavio Insinna. Dalle 16.35 alle 18.50, invece, la “palla” passa a Lorella Cuccarini con Domenica In – Così è la vita: storie particolari dove protagonista è la gente comune, raccontate in mini-fiction e commentate in studio da Pierluigi Diaco, Irene Pivetti e i vari ospiti che si alterneranno di puntata in puntata. Spazio anche ai personaggi noti, che verranno “narrati” in una chiave del tutto inedita.

Come risponde Canale 5 con Domenica Live? Intanto con il medesimo orario (dalle 14.00 alle 18.50), sempre con un uomo e una donna al “comando” (Alessio Vinci e Sabrina Scampini) e tanto approfondimento. Nelle prime due ore di trasmissione si tratterà un particolare avvenimento della settimana, che può riguardare la politica, la cronaca o l’attualità. Dalle 16.00, per circa novanta minuti, spazio ad argomenti legati alla famiglia, dove interverranno anche persone comuni, pronte a raccontare le loro storie. L’ultima parte di programma, invece, è dedicata ai personaggi famosi. Tra gli ospiti della premiere, come DM vi ha anticipato, la chiacchieratissima Nicole Minetti e poi ci sarà anche Elena Sofia Ricci.
AFFILATE TASTIERE E TELECOMANDI
VI VOGLIAMO IPER CRITICI…. ANCHE DI DOMENICA!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pietrgaf dice:
La Scampini di Domenica Live sembra riposseduta rispestto al suo ruolo di Quarto Grado. Devo ancora capire se mi piace o no in questo ruolo. Pero' un Matrix...ehm di 5 ore la domenica pomeriggio... Spero per loro arrivino al 10 di share.
Marco MDNA dice:
C'era da immaginarselo che a domenica live parlando di Celentano avrebbero tirato in ballo anche Lady GaGa...
Gabriele90 dice:
Ma quanto sfigati sono quelli che imitano Celentano
Schattol89 dice:
Certo che dopo barby Panicucci sarà difficile abituarsi alla sobrissima Scampini...
thedarknight dice:
Alessio Vinci piace perché sa fare bene il suo lavoro, è un giornalista di un certo spessore oltre che un uomo intelligente ,invece, Sabrina Scampini mi sembra poco adatta ad un contenitore pomeridiona : estremamente esuberante(anche troppo) ,vuole risultare a tutti i costi simpatica e per questo a volte è eccessiva in più non lascia parlare gli ospiti. Anche la scelta degli opinionisti è discutibile. Avrei visto meglio un volto collaudato come Alessandra Vierro o Cristina Parodi...
liberopensiero dice:
Giusto il voler riprendere il caso della strage di Mesagne,spesso dopo il clamore iniziale,ci si dimentica degli strascichi,in perticolare nel caso di minori.Lorella sciolta come sempre,la Scampini,impacciata e legnosa non ancora pronta per un programma importante.
liberopensiero dice:
La Cuccarini,di rosso vestita,con schiena scoperta e tacchi alti rossi,uno schianti,che gnocca;-)
Tripolina dice:
Ho acceso un attimo la TV: la Cucca ancora a parlare della bomba nella scuola di maggio, cosa c'è ancora da dire non lo so. La Sabrina, ho avuto la conferma che non è adatta per quel programma, veramente moscia ed impacciata nelle interviste. Lo studio è tremendo!
Marco MDNA dice:
Domenica Live mi sta sorprendendo davvero molto...ma sopratutto la scampini!Mi sembrava una tipa molto addormentata ma invece è davvero in gamba.Non l'avrei mai detto ma mi ha stupito davvero molto. Molto meglio della Viero! E voi che ne pensate? Ha sorpreso anche a voi la nuova versione della scampini oppure non vi ha stupito per niente?
giulia dice:
Buon pomeriggio, la Scampini mi sta piacendo tantissimo. Pensavo che sapeva fare solo Quarto Grado, invece la trovo molto adatta in quel ruolo. MI PIACE MOLTO DOMENICA LIVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ps: lorella cuccarini sta parlando sempre di storie di droga morti e altro?