Ora in tendenza

SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/10/2012 - 17:23

SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE

Lorella Cuccarini e Massimo Giletti

Ripartito da tre settimane Quelli Che su Rai 2, tocca ora alle reti ammiraglie accendere le nuove domeniche pomeriggio in tv: dalle 14.00 di oggi – 7 ottobre 2012 – scatta su Rai 1 Domenica In, mentre su Canale 5 debutta Domenica Live. E per l’occasione DM schiera una giuria agguerrita, composta da… voi! Ebbene si, questo spazio è tutto vostro, per poter commentare in diretta e sentenziare, promuovere, bocciare e/o rimandare i debutti di Giletti-Cuccarini da una parte e Vinci-Scampini dall’altra. E noi, che lo sappiamo, non vorremmo essere nei loro panni. Pronti? Si parte.

Rai 1, dalle 14.00 alle 16.30, si affida per il nono anno consecutivo a Massimo Giletti, nella speranza che L’Arena possa confermare i successi auditel delle precedenti stagioni. Il programma pone l’accento sui temi caldi della settimana, che spaziano dall’attualità al costume, con l’aggiunta dei faccia a faccia tra Giletti e gli esponenti del mondo politico. Tra gli ospiti di questa prima puntata anche Flavio Insinna. Dalle 16.35 alle 18.50, invece, la “palla” passa a Lorella Cuccarini con Domenica In – Così è la vita: storie particolari dove protagonista è la gente comune, raccontate in mini-fiction e commentate in studio da Pierluigi Diaco, Irene Pivetti e i vari ospiti che si alterneranno di puntata in puntata. Spazio anche ai personaggi noti, che verranno “narrati” in una chiave del tutto inedita.

Alessio Vinci e Sabrina Scampini

Come risponde Canale 5 con Domenica Live? Intanto con il medesimo orario (dalle 14.00 alle 18.50), sempre con un uomo e una donna al “comando” (Alessio Vinci e Sabrina Scampini) e tanto approfondimento. Nelle prime due ore di trasmissione si tratterà un particolare avvenimento della settimana, che può riguardare la politica, la cronaca o l’attualità. Dalle 16.00, per circa novanta minuti, spazio ad argomenti legati alla famiglia, dove interverranno anche persone comuni, pronte a raccontare le loro storie. L’ultima parte di programma, invece, è dedicata ai personaggi famosi. Tra gli ospiti della premiere, come DM vi ha anticipato, la chiacchieratissima Nicole Minetti e poi ci sarà anche Elena Sofia Ricci.

AFFILATE TASTIERE E TELECOMANDI

VI VOGLIAMO IPER CRITICI…. ANCHE DI DOMENICA!

Lascia un commento

115 commenti su "SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE"

  1. la minetti è di una banalità imbarazzante.

  2. liberopensiero dice:

    Claudio,non guardare la Cuccarini,gira canale c'è la minetti credo sia il tipo di donna,adatto a te e quelli come te(ma certe perle non vanno sotto moderazione?)

  3. Vinci non parla della vicenda giudiziaria... Allora non inviti la Minetti. Sei un giornalista o cosa? Se non parli delle vicende in cui è coinvolta cambia mestiere. Vuoi metterla in bella luce e fare l'intervista simpatica e patinata?

  4. Claudio, sei un signore. Non c'è che dire... ---- Assomiglia al Verissimo della Parodi questo Matrix pomeridiano? Per cortesia, non bestemmiamo

  5. Matrix al pomeriggio.. Non c'è altro da aggiungere (la prima ora tetra e cupa è stata una mazzata non da poco) E' una idea vincente? Lo scopriremo presto ps la Scampini leggermente meglio della Panicucci ma nulla di eccezionale

  6. Mi scuso subito per il linguaggio scurrile, ma: Domenica In fa veramente cagare. Una noia mortale, per non parlare della pesantezza (e non solo morale) di Giletti e della Cuccarini. Che poi, non era mica in crisi perché nn se la cagava nessuno?! Torni a curare i suoi ventimila figli.

  7. Sicuramente molto meglio la domenica di canale 5 che quella della cuccarini con le sue storie tristi e deprimenti che istigano alla depressione se ci si ferma ad ascoltarle per quelle nn basta la vita in diretta??

  8. a me piace assai domenica live, mi ricorda il verissimo della parodi

  9. liberopensiero dice:

    David concordo,allungherei,la parte di spettacolo con Lorella che canta e balla con gli ospiti,la domenica ci vuole!

  10. troppo uguali tra loro.. L'unico scampolo di spettacolo lo avremo tra poco dalla Cuccarini con i Pooh e Mario Biondi.. Troppo poca mezz'ora di spettacolo in 10 ore (sommando i due programmi) di tv.. Da sottolineare che la Cuccarini vestita di rosso, schiena scoperta, tacchi altissimi è molto sexy!!