Ora in tendenza

SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/10/2012 - 17:23

SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE

Lorella Cuccarini e Massimo Giletti

Ripartito da tre settimane Quelli Che su Rai 2, tocca ora alle reti ammiraglie accendere le nuove domeniche pomeriggio in tv: dalle 14.00 di oggi – 7 ottobre 2012 – scatta su Rai 1 Domenica In, mentre su Canale 5 debutta Domenica Live. E per l’occasione DM schiera una giuria agguerrita, composta da… voi! Ebbene si, questo spazio è tutto vostro, per poter commentare in diretta e sentenziare, promuovere, bocciare e/o rimandare i debutti di Giletti-Cuccarini da una parte e Vinci-Scampini dall’altra. E noi, che lo sappiamo, non vorremmo essere nei loro panni. Pronti? Si parte.

Rai 1, dalle 14.00 alle 16.30, si affida per il nono anno consecutivo a Massimo Giletti, nella speranza che L’Arena possa confermare i successi auditel delle precedenti stagioni. Il programma pone l’accento sui temi caldi della settimana, che spaziano dall’attualità al costume, con l’aggiunta dei faccia a faccia tra Giletti e gli esponenti del mondo politico. Tra gli ospiti di questa prima puntata anche Flavio Insinna. Dalle 16.35 alle 18.50, invece, la “palla” passa a Lorella Cuccarini con Domenica In – Così è la vita: storie particolari dove protagonista è la gente comune, raccontate in mini-fiction e commentate in studio da Pierluigi Diaco, Irene Pivetti e i vari ospiti che si alterneranno di puntata in puntata. Spazio anche ai personaggi noti, che verranno “narrati” in una chiave del tutto inedita.

Alessio Vinci e Sabrina Scampini

Come risponde Canale 5 con Domenica Live? Intanto con il medesimo orario (dalle 14.00 alle 18.50), sempre con un uomo e una donna al “comando” (Alessio Vinci e Sabrina Scampini) e tanto approfondimento. Nelle prime due ore di trasmissione si tratterà un particolare avvenimento della settimana, che può riguardare la politica, la cronaca o l’attualità. Dalle 16.00, per circa novanta minuti, spazio ad argomenti legati alla famiglia, dove interverranno anche persone comuni, pronte a raccontare le loro storie. L’ultima parte di programma, invece, è dedicata ai personaggi famosi. Tra gli ospiti della premiere, come DM vi ha anticipato, la chiacchieratissima Nicole Minetti e poi ci sarà anche Elena Sofia Ricci.

AFFILATE TASTIERE E TELECOMANDI

VI VOGLIAMO IPER CRITICI…. ANCHE DI DOMENICA!

Lascia un commento

115 commenti su "SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE"

  1. x 49. Valerio Cabello/Vinci/Gelisio (e le altre persone da te citate) sanno fare il suo lavoro? Bene. Cabello/Vinci/Gelisio (e le altre persone da te citate) sono degli incapaci? Allora si deve dimettere. Questo deve valere PER TUTTI, a prescindere dal colore politico: il giorno che in Italia, anche a sinistra (comprese le seconde serate di Rai2 e Rai3 dove spesso alcuni comici flopposi - vedi Bertolino - vengono "tutelati" per il colore - rosso - politico), passerà questo semplice concetto, allora finalmente avremo una televisione politicamente pulita.

  2. Ragazzi ma cosa vi aspettavate? Un talk rimane un talk non è che ci sia troppo da starci su. Vinci ha uno stile che secondo me è riconoscibile, meglio rispetto a quello dei suoi predecessori... ovvio che fa l'effetto matrix, ma su Rai1 non mi sembra che sia così diverso...

  3. x 46. Valerio "Se fosse di centrodestra probabilmente non sarebbe la Victoria Cabello che conosciamo." - quindi se fosse filo-PDL non saprebbe la lingua inglese, non metterebbe allegria e non sarebbe cosmopolita? Andiamo su... l'essere allegri, sapere l'inglese NON c'entra NULLA con la politica: il problema è che il 50% delle persone "si fa piacere / dispiacere" una persona in base a motivi politici e questa cosa NON HA SENSO! Esempio... Cabello/Vinci sa fare il suo lavoro? Bene. Cabello/Vinci è una incapace? Allora si deve dimettere. "Santoro è un maestro, Vinci è una matricola" - beh, di certo Floris non è il maestro anche se lui pensa di esserlo: molte persone "di destra" preferiscono "il duro" Santoro (che morde pure quelli del PD quando lui lo ritiene opportuno: ed ecco perchè il PD non fa casino per riportarlo in RAI...) rispetto a Floris perchè il primo non finge di essere "neutro", mentre il secondo finge e nega pure l'evidenza!

  4. E poi sono professionali... È lo stesso motivo per cui mi piacciono anche la Maugeri, la Raznovich, sono donne di carattere, strutturate, di spessore anche culturale ma capaci di fare trasmissioni anche leggere a giovanili. Mi piacciono anche Tessa Gelisio (anche se non so come condurrebbe altre trasmissioni che non siano di biologia marina) e Lucilla Agosti.

  5. Ma hanno praticamente spostato Matrix

  6. Quoto Daniele #39

  7. @ WFH: il giudizio su un conduttore non può prescindere spesso dalle sue idee se le sue idee le sbandiera nel corso del programma. Santoro a quelli di destra non piace perché lo ritengono schierato. Io ritengo schierato Vinci e lo critico per la stessa ragione. Però a mio parere Santoro è un maestro, Vinci è una matricola. Victoria Cabello è certamente di centrosinistra ma non saprei dirti se vota Pd o che (può darsi anche che non voti). Io non voglio saperlo, a me piace per come si esprime e perché è una donna che non ha silicone, botox, o protesi sul viso, perché è naturalmente bella ma non sta lì per quello, perché è cosmopolita, sa l'inglese, mette allegria, conduce meravigliosamente senza annoiare, perché è donna ma non scimmiotta le altre vip, indossa i tacchi con spontaneità, starebbe bene anche tra le persone comuni. Se fosse di centrodestra probabilmente non sarebbe la Victoria Cabello che conosciamo.

  8. ma che domenica è nn hanno neanche un corpo di ballo una band niente solo cronaca che skifo noiosissima

  9. x 38. laura Certamente, ma almeno Vinci è più "adatto" di Brachino: se vuoi fare un "Dentro la Notizia", uno come Vinci è più adatto rispetto a Brachino. Che poi fare un "Dentro la Notizia" non sia una cosa adatta alla domenica pomeriggio, ok: ma questo è un altro discorso... x 39. Daniele Pasquini A me piace questa scenografia ILLUMINATA di Vinci: meglio questa che quella che avevano Brachino/Panicucci... comunque, come mai durante il collegamento con il TG5 la scenografia mi è sembrata diversa? Chi me lo sa spiegare?

  10. Sarà che ho visto poco ma Domenica Live mi è sembrata accettabile. Ho trovato che ha una sua dimensione. Vinci fa un certo tipo di televisione, un genere che forse preferiremmo farne a meno la domenica pomeriggio, ma c'è poco da fare è quello che si trova anche negli altri canali. Mi è sembrato finalmente di trovare un minimo di personalità che mancava nell'ultima domenica... con degli opinionisti di un certo livello e un conduttore imponente.