Ora in tendenza
SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE
di Fabio Fabbretti
07/10/2012 - 17:23

Ripartito da tre settimane Quelli Che su Rai 2, tocca ora alle reti ammiraglie accendere le nuove domeniche pomeriggio in tv: dalle 14.00 di oggi – 7 ottobre 2012 – scatta su Rai 1 Domenica In, mentre su Canale 5 debutta Domenica Live. E per l’occasione DM schiera una giuria agguerrita, composta da… voi! Ebbene si, questo spazio è tutto vostro, per poter commentare in diretta e sentenziare, promuovere, bocciare e/o rimandare i debutti di Giletti-Cuccarini da una parte e Vinci-Scampini dall’altra. E noi, che lo sappiamo, non vorremmo essere nei loro panni. Pronti? Si parte.
Rai 1, dalle 14.00 alle 16.30, si affida per il nono anno consecutivo a Massimo Giletti, nella speranza che L’Arena possa confermare i successi auditel delle precedenti stagioni. Il programma pone l’accento sui temi caldi della settimana, che spaziano dall’attualità al costume, con l’aggiunta dei faccia a faccia tra Giletti e gli esponenti del mondo politico. Tra gli ospiti di questa prima puntata anche Flavio Insinna. Dalle 16.35 alle 18.50, invece, la “palla” passa a Lorella Cuccarini con Domenica In – Così è la vita: storie particolari dove protagonista è la gente comune, raccontate in mini-fiction e commentate in studio da Pierluigi Diaco, Irene Pivetti e i vari ospiti che si alterneranno di puntata in puntata. Spazio anche ai personaggi noti, che verranno “narrati” in una chiave del tutto inedita.

Come risponde Canale 5 con Domenica Live? Intanto con il medesimo orario (dalle 14.00 alle 18.50), sempre con un uomo e una donna al “comando” (Alessio Vinci e Sabrina Scampini) e tanto approfondimento. Nelle prime due ore di trasmissione si tratterà un particolare avvenimento della settimana, che può riguardare la politica, la cronaca o l’attualità. Dalle 16.00, per circa novanta minuti, spazio ad argomenti legati alla famiglia, dove interverranno anche persone comuni, pronte a raccontare le loro storie. L’ultima parte di programma, invece, è dedicata ai personaggi famosi. Tra gli ospiti della premiere, come DM vi ha anticipato, la chiacchieratissima Nicole Minetti e poi ci sarà anche Elena Sofia Ricci.
AFFILATE TASTIERE E TELECOMANDI
VI VOGLIAMO IPER CRITICI…. ANCHE DI DOMENICA!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giovanni dice:
ancora la pubblicità a Domenica5
Marco MDNA dice:
Secondo me Domenica Live è un incrocio tra quarto grado,quinta colonna,matrix e pomeriggio 5...
WFH dice:
Oliviero Toscani ed Emma Bonino (inutile fare presentazioni) da Vinci contro Bocchino (il "rais" del FLI) da Giletti: forse l'auditel stroncherà Canale5, ma almeno si potrà consolare con la qualità... andiamo su: non vorrete paragonare un Bocchino qualunque (DM, non ridere...) a Toscani/Bonino spero!
Daniele Pasquini dice:
Si salvi chi può: la domenica pomeriggio non si può proporre quella scenografia tetra. Nè si può trasportare tout court un programma di seconda serata in daytime. Senza parole per Domenica Live.
laura dice:
WFH nn vedo l'ora che cali e strafloppi alla grande se accadra nn puoi immagginare come godro sti programmi di me+++ che parlano di cronaca nera devono chiudere nn se puo piu vale anche per domenica live la stessa cosa nn faccio a chi figli e chi figliastri la domenica vogliamo divertimento solo che ho visto come e partito domenica live un altro po nemmeno a dire buon pomeriggio e di che cosa tratta di sto programma parte subito del filmato sulla cronaca ma stiamo scherzabdo veramente bha devono strafloppare alla grande
WFH dice:
PER TUTTI I CRITICI DI VINCI: almeno siate onesti... pur facendo un programma non proprio adatto alla domenica pomeriggio, almeno Vinci è più brioso, sveglio, spigliato e "allenato" rispetto a Brachino... scommetto che il famoso "tutti contro DM" con Vinci sarebbe andato diversamente, ovvero Vinci (a differenza di Brachino) non avrebbe perso il polso della situazione ;) ! D'altronde, Vinci è un ex-CNN ed ex-Matrix (quindi "robe in diretta"), mentre Brachino è solo un ex-Top Secret (in differita quindi) e questo ha inciso sul fallimento di Domenica Cinque l'anno scorso.
iki dice:
Quoto Matteo Quaglia...cmq ho visto questi primi minuti di Domenica Live e lho trovata non male...
WFH dice:
Il lancio del "A TRA POCO" è UGUALE IDENTICO a quello che aveva la Panicucci a Domenica Cinque fino a pochi mesi fa... ricordate? Insomma, tanto valeva tenere il vecchio nome, allora ;) ! Ma, DM, lei ha capito cosa sarebbe successo prima durante l'applauso quando il politico ha detto "non mi ricandido" e relativa polemica successiva?
matteo quaglia dice:
la gente e' stanca della cronaca nera pero' le trasmissioni che ne parlano vanno sempre bene , quarto grado va bene chi l'ha visto va bene giletti e la cuccarini fino all' anno scorso andavano bene la gente e' cambiata in questi tempi e l'attualita' e' questa e bisogna farsene una ragione
Valerio dice:
WFH: Sì :D sapevo che Chiambretti trasmetteva da Milano. È che questa scenografia sembra la versione giorno austero di quella utilizzata in quel programma. Si sono certamente ispirati a quella anche se era più raffinata (il caminetto, se non sbaglio c'era anche un vidiwall che si apriva sul fondo dello studio. A Domenica live anche il jingle fa ca#are.