Ora in tendenza

SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/10/2012 - 17:23

SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE

Lorella Cuccarini e Massimo Giletti

Ripartito da tre settimane Quelli Che su Rai 2, tocca ora alle reti ammiraglie accendere le nuove domeniche pomeriggio in tv: dalle 14.00 di oggi – 7 ottobre 2012 – scatta su Rai 1 Domenica In, mentre su Canale 5 debutta Domenica Live. E per l’occasione DM schiera una giuria agguerrita, composta da… voi! Ebbene si, questo spazio è tutto vostro, per poter commentare in diretta e sentenziare, promuovere, bocciare e/o rimandare i debutti di Giletti-Cuccarini da una parte e Vinci-Scampini dall’altra. E noi, che lo sappiamo, non vorremmo essere nei loro panni. Pronti? Si parte.

Rai 1, dalle 14.00 alle 16.30, si affida per il nono anno consecutivo a Massimo Giletti, nella speranza che L’Arena possa confermare i successi auditel delle precedenti stagioni. Il programma pone l’accento sui temi caldi della settimana, che spaziano dall’attualità al costume, con l’aggiunta dei faccia a faccia tra Giletti e gli esponenti del mondo politico. Tra gli ospiti di questa prima puntata anche Flavio Insinna. Dalle 16.35 alle 18.50, invece, la “palla” passa a Lorella Cuccarini con Domenica In – Così è la vita: storie particolari dove protagonista è la gente comune, raccontate in mini-fiction e commentate in studio da Pierluigi Diaco, Irene Pivetti e i vari ospiti che si alterneranno di puntata in puntata. Spazio anche ai personaggi noti, che verranno “narrati” in una chiave del tutto inedita.

Alessio Vinci e Sabrina Scampini

Come risponde Canale 5 con Domenica Live? Intanto con il medesimo orario (dalle 14.00 alle 18.50), sempre con un uomo e una donna al “comando” (Alessio Vinci e Sabrina Scampini) e tanto approfondimento. Nelle prime due ore di trasmissione si tratterà un particolare avvenimento della settimana, che può riguardare la politica, la cronaca o l’attualità. Dalle 16.00, per circa novanta minuti, spazio ad argomenti legati alla famiglia, dove interverranno anche persone comuni, pronte a raccontare le loro storie. L’ultima parte di programma, invece, è dedicata ai personaggi famosi. Tra gli ospiti della premiere, come DM vi ha anticipato, la chiacchieratissima Nicole Minetti e poi ci sarà anche Elena Sofia Ricci.

AFFILATE TASTIERE E TELECOMANDI

VI VOGLIAMO IPER CRITICI…. ANCHE DI DOMENICA!

Lascia un commento

115 commenti su "SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE"

  1. ancora la pubblicità a Domenica5

  2. Secondo me Domenica Live è un incrocio tra quarto grado,quinta colonna,matrix e pomeriggio 5...

  3. Oliviero Toscani ed Emma Bonino (inutile fare presentazioni) da Vinci contro Bocchino (il "rais" del FLI) da Giletti: forse l'auditel stroncherà Canale5, ma almeno si potrà consolare con la qualità... andiamo su: non vorrete paragonare un Bocchino qualunque (DM, non ridere...) a Toscani/Bonino spero!

  4. Si salvi chi può: la domenica pomeriggio non si può proporre quella scenografia tetra. Nè si può trasportare tout court un programma di seconda serata in daytime. Senza parole per Domenica Live.

  5. WFH nn vedo l'ora che cali e strafloppi alla grande se accadra nn puoi immagginare come godro sti programmi di me+++ che parlano di cronaca nera devono chiudere nn se puo piu vale anche per domenica live la stessa cosa nn faccio a chi figli e chi figliastri la domenica vogliamo divertimento solo che ho visto come e partito domenica live un altro po nemmeno a dire buon pomeriggio e di che cosa tratta di sto programma parte subito del filmato sulla cronaca ma stiamo scherzabdo veramente bha devono strafloppare alla grande

  6. PER TUTTI I CRITICI DI VINCI: almeno siate onesti... pur facendo un programma non proprio adatto alla domenica pomeriggio, almeno Vinci è più brioso, sveglio, spigliato e "allenato" rispetto a Brachino... scommetto che il famoso "tutti contro DM" con Vinci sarebbe andato diversamente, ovvero Vinci (a differenza di Brachino) non avrebbe perso il polso della situazione ;) ! D'altronde, Vinci è un ex-CNN ed ex-Matrix (quindi "robe in diretta"), mentre Brachino è solo un ex-Top Secret (in differita quindi) e questo ha inciso sul fallimento di Domenica Cinque l'anno scorso.

  7. Quoto Matteo Quaglia...cmq ho visto questi primi minuti di Domenica Live e lho trovata non male...

  8. Il lancio del "A TRA POCO" è UGUALE IDENTICO a quello che aveva la Panicucci a Domenica Cinque fino a pochi mesi fa... ricordate? Insomma, tanto valeva tenere il vecchio nome, allora ;) ! Ma, DM, lei ha capito cosa sarebbe successo prima durante l'applauso quando il politico ha detto "non mi ricandido" e relativa polemica successiva?

  9. matteo quaglia dice:

    la gente e' stanca della cronaca nera pero' le trasmissioni che ne parlano vanno sempre bene , quarto grado va bene chi l'ha visto va bene giletti e la cuccarini fino all' anno scorso andavano bene la gente e' cambiata in questi tempi e l'attualita' e' questa e bisogna farsene una ragione

  10. WFH: Sì :D sapevo che Chiambretti trasmetteva da Milano. È che questa scenografia sembra la versione giorno austero di quella utilizzata in quel programma. Si sono certamente ispirati a quella anche se era più raffinata (il caminetto, se non sbaglio c'era anche un vidiwall che si apriva sul fondo dello studio. A Domenica live anche il jingle fa ca#are.