Ora in tendenza
SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE
di Fabio Fabbretti
07/10/2012 - 17:23

Ripartito da tre settimane Quelli Che su Rai 2, tocca ora alle reti ammiraglie accendere le nuove domeniche pomeriggio in tv: dalle 14.00 di oggi – 7 ottobre 2012 – scatta su Rai 1 Domenica In, mentre su Canale 5 debutta Domenica Live. E per l’occasione DM schiera una giuria agguerrita, composta da… voi! Ebbene si, questo spazio è tutto vostro, per poter commentare in diretta e sentenziare, promuovere, bocciare e/o rimandare i debutti di Giletti-Cuccarini da una parte e Vinci-Scampini dall’altra. E noi, che lo sappiamo, non vorremmo essere nei loro panni. Pronti? Si parte.
Rai 1, dalle 14.00 alle 16.30, si affida per il nono anno consecutivo a Massimo Giletti, nella speranza che L’Arena possa confermare i successi auditel delle precedenti stagioni. Il programma pone l’accento sui temi caldi della settimana, che spaziano dall’attualità al costume, con l’aggiunta dei faccia a faccia tra Giletti e gli esponenti del mondo politico. Tra gli ospiti di questa prima puntata anche Flavio Insinna. Dalle 16.35 alle 18.50, invece, la “palla” passa a Lorella Cuccarini con Domenica In – Così è la vita: storie particolari dove protagonista è la gente comune, raccontate in mini-fiction e commentate in studio da Pierluigi Diaco, Irene Pivetti e i vari ospiti che si alterneranno di puntata in puntata. Spazio anche ai personaggi noti, che verranno “narrati” in una chiave del tutto inedita.

Come risponde Canale 5 con Domenica Live? Intanto con il medesimo orario (dalle 14.00 alle 18.50), sempre con un uomo e una donna al “comando” (Alessio Vinci e Sabrina Scampini) e tanto approfondimento. Nelle prime due ore di trasmissione si tratterà un particolare avvenimento della settimana, che può riguardare la politica, la cronaca o l’attualità. Dalle 16.00, per circa novanta minuti, spazio ad argomenti legati alla famiglia, dove interverranno anche persone comuni, pronte a raccontare le loro storie. L’ultima parte di programma, invece, è dedicata ai personaggi famosi. Tra gli ospiti della premiere, come DM vi ha anticipato, la chiacchieratissima Nicole Minetti e poi ci sarà anche Elena Sofia Ricci.
AFFILATE TASTIERE E TELECOMANDI
VI VOGLIAMO IPER CRITICI…. ANCHE DI DOMENICA!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
WFH dice:
x 29. laura Fino allo scorso giugno: BPI faceva il 19%, VID parte I faceva il 23-25%, VID parte II faceva il 21%. In questo inizio di autunno: BPI faceva il 15-17%, VID parte I faceva il 20%, VID parte II faceva il 17-18%. Prevedo che Giletti scenderà per lo stesso motivo: il digitale è arrivato anche in Ausonia (ovvero nel Sud Italia) e quindi... capito?
pier dice:
Preferisco la PANICUCCI A VINCI.... LOGO ORRENDO X LA NUOVA ARENA
WFH dice:
x 27. Francesca Se la Cabello fosse pro-Berlusconi invece che pro-PD, voi la osannereste lo stesso per il suo programma oppure la attacchereste per partito preso? Secondo me il 50% dei fan della Cabello NON la osannerebbero se lei fosse pro-Berlusconi invece che pro-PD. Passando a Domenica Live, prevedo che molta gente stroncherà a prescindere Vinci e la Scampini (similmente a quanto accaduto contro Signorini quanto ci fu l'intervista - normalissima - a Ruby) solo perchè l'editore di Mediaset è "quel tizio"... spero di sbagliarmi!
laura dice:
ma come si puo una domenica pomeriggio alle 14 :00 vai a vede sia su rai uno e canale cinque di che cosa parlano di fiortito ma che vergogna siamo stanchi della cronaca nera bastaaaaa il mio piacere sapete qualche e che il segmento di giletti e vinci floppino alla grande ed invece il segmento di cuccarini e scampini vadano bene cosi capiscono che della cronaca nera di domenica nn ce ne importa un tubo ma almeno dello spettacolo si
WFH dice:
x 23. andrewhd Davvero non lo hai capito ;) ? I frequenti blocchi pubblicitari fanno incassare dei soldi: io penso che Mediaset ormai è molto ben cosciente del fatto che Giletti/Cuccarini sono imbattibili, quindi Mediaset può "benissimo" fare molti blocchi per "raccattare nel barile"... DM, meglio che lo spieghi tu ;) perchè io non sono molto bravo!
Francesca dice:
menomale che c'è victoria... un po' di sollievo...!!già tutta la settimana non facciamo altro che sentire disgrazie... almeno la domenica LEGGEREZZAAAA
andrewhd dice:
Sì ma canale 5 non si difende bene andando in pubblicità dopo un quarto d'ora...
lucky89 dice:
si lo studio di domenica live e lo stesso di quando trasmettevano matrix... sembra carino ma.... cmq questo si dira a fine serata.. giusto???
giovanni dice:
#domenicalive santo cielo almeno la domenica no... ora seguo la cabello fino alle 17 poi x fortuna esistono i canali satellitari...
WFH dice:
x 18. Valerio Il "Chiambretti Night" sta(va) a Milano, mentre Domenica Live è a Roma: quindi è quello di Matrix ;) ! E poi... lo studio di Chiambretti era bellissimo: che bei ricordi... la Coniglia Micol Ronchi, Tassinari nella parte del matematico, Aldo Piazza che imitava Mara Maionchi: ecco, perchè non hanno messo il Chiambretti Night al posto di Domenica Cinque, ops LIVE... non mi abituerò mai al nuovo nome perchè assomiglia troppo al vecchio :) !