Ora in tendenza

SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/10/2012 - 17:23

SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE

Lorella Cuccarini e Massimo Giletti

Ripartito da tre settimane Quelli Che su Rai 2, tocca ora alle reti ammiraglie accendere le nuove domeniche pomeriggio in tv: dalle 14.00 di oggi – 7 ottobre 2012 – scatta su Rai 1 Domenica In, mentre su Canale 5 debutta Domenica Live. E per l’occasione DM schiera una giuria agguerrita, composta da… voi! Ebbene si, questo spazio è tutto vostro, per poter commentare in diretta e sentenziare, promuovere, bocciare e/o rimandare i debutti di Giletti-Cuccarini da una parte e Vinci-Scampini dall’altra. E noi, che lo sappiamo, non vorremmo essere nei loro panni. Pronti? Si parte.

Rai 1, dalle 14.00 alle 16.30, si affida per il nono anno consecutivo a Massimo Giletti, nella speranza che L’Arena possa confermare i successi auditel delle precedenti stagioni. Il programma pone l’accento sui temi caldi della settimana, che spaziano dall’attualità al costume, con l’aggiunta dei faccia a faccia tra Giletti e gli esponenti del mondo politico. Tra gli ospiti di questa prima puntata anche Flavio Insinna. Dalle 16.35 alle 18.50, invece, la “palla” passa a Lorella Cuccarini con Domenica In – Così è la vita: storie particolari dove protagonista è la gente comune, raccontate in mini-fiction e commentate in studio da Pierluigi Diaco, Irene Pivetti e i vari ospiti che si alterneranno di puntata in puntata. Spazio anche ai personaggi noti, che verranno “narrati” in una chiave del tutto inedita.

Alessio Vinci e Sabrina Scampini

Come risponde Canale 5 con Domenica Live? Intanto con il medesimo orario (dalle 14.00 alle 18.50), sempre con un uomo e una donna al “comando” (Alessio Vinci e Sabrina Scampini) e tanto approfondimento. Nelle prime due ore di trasmissione si tratterà un particolare avvenimento della settimana, che può riguardare la politica, la cronaca o l’attualità. Dalle 16.00, per circa novanta minuti, spazio ad argomenti legati alla famiglia, dove interverranno anche persone comuni, pronte a raccontare le loro storie. L’ultima parte di programma, invece, è dedicata ai personaggi famosi. Tra gli ospiti della premiere, come DM vi ha anticipato, la chiacchieratissima Nicole Minetti e poi ci sarà anche Elena Sofia Ricci.

AFFILATE TASTIERE E TELECOMANDI

VI VOGLIAMO IPER CRITICI…. ANCHE DI DOMENICA!

Lascia un commento

115 commenti su "SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE"

  1. x 29. laura Fino allo scorso giugno: BPI faceva il 19%, VID parte I faceva il 23-25%, VID parte II faceva il 21%. In questo inizio di autunno: BPI faceva il 15-17%, VID parte I faceva il 20%, VID parte II faceva il 17-18%. Prevedo che Giletti scenderà per lo stesso motivo: il digitale è arrivato anche in Ausonia (ovvero nel Sud Italia) e quindi... capito?

  2. Preferisco la PANICUCCI A VINCI.... LOGO ORRENDO X LA NUOVA ARENA

  3. x 27. Francesca Se la Cabello fosse pro-Berlusconi invece che pro-PD, voi la osannereste lo stesso per il suo programma oppure la attacchereste per partito preso? Secondo me il 50% dei fan della Cabello NON la osannerebbero se lei fosse pro-Berlusconi invece che pro-PD. Passando a Domenica Live, prevedo che molta gente stroncherà a prescindere Vinci e la Scampini (similmente a quanto accaduto contro Signorini quanto ci fu l'intervista - normalissima - a Ruby) solo perchè l'editore di Mediaset è "quel tizio"... spero di sbagliarmi!

  4. ma come si puo una domenica pomeriggio alle 14 :00 vai a vede sia su rai uno e canale cinque di che cosa parlano di fiortito ma che vergogna siamo stanchi della cronaca nera bastaaaaa il mio piacere sapete qualche e che il segmento di giletti e vinci floppino alla grande ed invece il segmento di cuccarini e scampini vadano bene cosi capiscono che della cronaca nera di domenica nn ce ne importa un tubo ma almeno dello spettacolo si

  5. x 23. andrewhd Davvero non lo hai capito ;) ? I frequenti blocchi pubblicitari fanno incassare dei soldi: io penso che Mediaset ormai è molto ben cosciente del fatto che Giletti/Cuccarini sono imbattibili, quindi Mediaset può "benissimo" fare molti blocchi per "raccattare nel barile"... DM, meglio che lo spieghi tu ;) perchè io non sono molto bravo!

  6. menomale che c'è victoria... un po' di sollievo...!!già tutta la settimana non facciamo altro che sentire disgrazie... almeno la domenica LEGGEREZZAAAA

  7. Sì ma canale 5 non si difende bene andando in pubblicità dopo un quarto d'ora...

  8. si lo studio di domenica live e lo stesso di quando trasmettevano matrix... sembra carino ma.... cmq questo si dira a fine serata.. giusto???

  9. #domenicalive santo cielo almeno la domenica no... ora seguo la cabello fino alle 17 poi x fortuna esistono i canali satellitari...

  10. x 18. Valerio Il "Chiambretti Night" sta(va) a Milano, mentre Domenica Live è a Roma: quindi è quello di Matrix ;) ! E poi... lo studio di Chiambretti era bellissimo: che bei ricordi... la Coniglia Micol Ronchi, Tassinari nella parte del matematico, Aldo Piazza che imitava Mara Maionchi: ecco, perchè non hanno messo il Chiambretti Night al posto di Domenica Cinque, ops LIVE... non mi abituerò mai al nuovo nome perchè assomiglia troppo al vecchio :) !