Ora in tendenza
SOSPESO IL PROGRAMMA DI SGARBI
di Marco Leardi
19/05/2011 - 11:34

Dies Irae. E arrivò il Giudizio Universale. Considerati i deludenti dati di ascolto di “…Ora ci tocca anche Vittorio Sgarbi”, la direzione di Rai1 ha deciso di sospendere la trasmissione che il critico d’arte ha condotto ieri sera sulla prima rete. La decisione è stata comunicata in mattinata allo stesso Professore, che l’ha condivisa. Dunque, bufera sul programma a causa di quell’ 8.27% di share incassato all’esordio. 2 milioni e 64 mila telespettatori sono effettivamente penalizzanti per Rai1, e pare che sia stato questo il motivo della decisione di bloccare lo show.
Secondo fonti Agi, in realtà la sospensione riguarderebbe una sola puntata perché ne erano previste due in questa fase, per poi ripartire a settembre con altre quattro. Il debutto televisivo di Sgarbi non era nato certo sotto buoni auspici, tra rinvii, cambi di titolo, di contenuti e interventi della Direzione Generale della Rai. Alla fine la situazione sembrava essersi sbloccata, e ieri sera il Professore è andato in onda.
Uno spettacolo, il suo, che è subito parso poco adatto ai tempi televisivi ed anche autoreferenziale (maggiori info sulla prima puntata qui). A quanto pare il pubblico non ha gradito la formula, e i dati auditel di stamane ne danno conferma. E pensare che il debutto di Sgarbi avrebbe dovuto coincidere con la consacrazione di un anti-Saviano del piccolo schermo, di un conduttore capace di far valere le ragioni dell’area liberal-pidiellina con provocazioni, monologhi e riferimenti di alta cultura. Invece… flop.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Liberopensiero dice:
Claudia,prima di tutto complimenti per la tua preparazione e intelligenza,detto questo che io sappia lo è ancora,ma poco conta saprai sicuramente che è un noto assenteista e che le sue sono impegni di facciata...
Liberopensiero dice:
non certo per quello,ma servo perchè a volte si difende l'indifendibile contro ogni morale,contro valori che sono categorie assolute come la giustizia,l'onestà...in certi casi l'unica giustificazione può essere la follia o gli interessi appunto...conosco sgarbi e ti dico che è migliore di come appare ma è schiavo del denaro e questo a parer mio lo rende non libero..
Nina dice:
Anche io caro, anche io, permettimi però di dubitare un pochino delle tue parole, visto che hai appena parlato di servi. Sbaglierò, ma dare del servo a uno perchè non la pensa in una certa maniera mi pare la cosa più lontana che ci sia dal rispetto reciproco.
Liberopensiero dice:
perfetto,anche se la pensiamo in maniera diversa,possiamo scambiarci le nostre opinioni nel rispetto reciproco,scusa forse anche questa cosa non è nuova ma io ci credo.
Nina dice:
Ok, 1 a 1 con le offese siamo pari.
claudia dice:
Liberopensiero: giusto! Questo non me lo ricordavo: Sgarbi che critica Benigni perchè si è fatto pagare per il suo intervento a Sanremo... Intervento che ha fatto il 50% di share e 15 milioni di telespettatori e che è stato interessante e commovente! Proprio a proposito dell'incoerenza di Sgarbi, mi chiedevo se si fosse dimesso come aveva promesso da Sindaco di Salemi... tu ne sai qualcosa?
Liberopensiero dice:
Nina, se ti riesce cerca di non offendere,sarà nuovo il tuo di pensiero amesso ne abbia uno
Nina dice:
Vedo, vedo che è libero di partorire delle novità che non avevo mai sentito tipo i servi, geniale.
tania dice:
meno male....ci siamo tolti un altro calcolo al rene
Liberopensiero dice:
il mio pensiero non si fermerà mai...il programma di Sgarbi invece dopo una solo puntata è già out...se non fosse stato di una certa corrente non avremmo mai visto un opinionista rissoso diventare conduttore unico per autocelebrarsi,uno che prende il doppio di Benigni(che porta arte e poesia ed è vanto per l'italia)e lo critica perchè pagato...c'era curiosità nel vederlo..ma era talmente noioso che non si poteva far altro che andare sulle Iene o Exit,questa è la verità...Santoro,Saviano,Fazio etcc è gente che sa fare televisione e sono seguiti...chi ha altre idee segue il trash...i reality..etcc fatevene una ragione chi è servo è espressione del suo padrone mai del sentire comune!!!